Dal 15 Settembre Consegne a Domicilio con auto elettrica del WWF

Ciao,
dopo una sontuosa riunione tenutasi ieri sera, il gruppo di lavoro Paolo-Alex-Romeo-Max (PARM) ha gettato le basi per iniziare a fare le consegne settimanali di verdura, carne e latticini usufruendo dell’auto elettrica del WWF. Si è deciso di partire subito dall’8 settembre e per meglio organizzare l’evento abbiamo pensato ad alcune regole (punti fermi) a cui tutti gli inGASati sono pregati di attenersi… fermo restando che la cosa potrà e dovrà essere affinata e migliorata con il passare delle settimane.

1) E’ possibile ordinare solo se regolarmente iscritti nel censimento o comunque se si danno indirizzo per consegnare e un recapito telefonico (obbligatorio).

2) Ogni sabato mattina serviranno 2 volontari e la Solidarietà del gruppo lo si vede anche da queste cose e quindi si prega tutti di dare la propria disponibilità quando possibile (se siamo in tanti…vuol dire che capiterà una volta ogni due mesi di dover fare il giro!!!). Il prospetto con i turni sarà tenuto da Max.

3) Gli ordini andranno fatti entro martedì sera e, settimanalmente in base a chi ha ordinato e alle disponibilità, Max e Paolo faranno avere giovedì o venerdì una mail dettagliata ai volontari del sabato con il giro migliore da fare per ottimizzare tempi e…batterie!! Chi ordina è anche pregato eventualmente di specificare se ha dei problemi (ad es. nessuno è in casa!) per sabato mattina.

4) L’auto alla fine del giro va riconsegnata INTEGRA e PULITA, quindi attenzione alle cassette di verdura o ai sacchetti di carne (tra l’altro ci si adopererà per avere anche contenitori che tengano i prodotti di Sadurano in fresco durante il giro di consegna).

5) Questo punto sarà ancora da chiarire con Stefano, ma probabilmente la merce di Sadurano sarà pagata alla consegna ai volontari, quindi se possibile si richiede anche piccoli tagli per non creare problemi con i resti. Alla fine del giro si ripasserà da Stefano con il malloppo!

6) Per dare un giusto compenso al wwf sarà fatta una maggiorazione di 0,50 euro a consegna di verdura, mentre per sadurano magari vediamo cosa rimane dai resti che sono notoriamente mancia!!!!

Per il momento è tutto… il giro orientativamente potrà prendere 2 ore di tempo e dovrà essere ben ragionato perché l’auto ha una autonomia di 70 km.
Chiedo al resto del comitato-PARM di aggiungere eventuali punti che scordai….
Saluti copiosi….
Buone Ferie.
Il delegato verbalizzatore del PARM.
Alex.

13 risposte su “Dal 15 Settembre Consegne a Domicilio con auto elettrica del WWF”

Chiara credo che le prime volte i PARM vorranno fare loro il giro per poter capire e perfezionare il più possibile la gestione del sistema così da rendere più facile possibile i giri di tutti volontari

che bello…ci litighiamo i posti speriamo sia sempre così hehehe

Ciao, ovviamente dò la mia piena disponibilità per i turni. Unico inconveniente è che non sono di Forlì quindi sarò di aiuto per la pura manovalanza. Per la consegna dei prodotti che ordinerò magari mi appoggerò alla consegna di altri e mi farò trovare lì se ciò non crea problemi a nessuno.
Ciao a tutti!!

Anche io l’8 con ogni probabilità sarò in ferie quindi non potrò essere all’inaugurazione pertanto … verrò il 15 con Chiara.

Questa è una cosa che se va bene ci permetterà un grosso salto di qualità; già intravedo il traguardo dei 10.000 iscritti e dell’esercito di pulmini e volontari che consegneranno generi di ogni necessità in turni di 24 ore (così sistemiamo anche i nottambuli 🙂

Io non sò se la portata del fatto sia ben chiara ma, ragazzi, il mondo non è più quello di prima dell’avvento dei GAS … e gli inGASati lo stanno rivoluzionando ulteriormente.

Saluti radiosi.

P.s. buone ferie al nostro coordinator … un faro nel profondo ed oscuro mondo dell’amanuenseriflessivofilosoficointelligente volontario verbalizzatore!!!

Che bello ragazzi, vi voglio bene
anch’io ci sono per le consegne, magari comincio a farle anche con i miei figli.
Forse c’è la possibilità di un posto di stoccaggio a Meldola e magari si può allungare il giro anche qui che si fa un pò di pubblicità, troppo bello.
Non esiste un mezzo anfibio elettrico per arrivare a casa mia ih ih ih ?
L’8 di settembre Beppe Grillo è a Bologna magari si prende il treno e si va.
PS: con chi devo parlare se volessi fare un contratto con gli alberghi Legambiente di Cesenatico per consegnare banane solidal ?
Pietro

ciao ragazzi ci sono anch’io! forse inizialmente meglio come manovalanza visto che non ho mai guidato per le strade di forli…solo che il 15 settembre non ci sono e l’8 stavamo pensavamo di andare a bologna da beppe grillo.
ciau

Anche io, adesso che non lavoro più il sabato, mi impegnerò a darvi una mano, non me la sento però di guidare un pulmino, farò l’accompagnatrice dell’autista

Ciao ragazzi,

sono Chiara (sto scrivendo dal PC della leti)!Capisco che il PARM voglia rodare il tutto,quindi cedo il posto per il 15,rimango comunque a disposizione.

A presto,ciao,Chiara

Confermo le ultime notizie di Paolo, sono passato dalla sede del WWF, ho parlato con il buon Claudio (Malmesi)che mi ha confermato la loro disponibilità per i sabato mattina, mi ha illustrato il funzionamento del veicolo (un gioiellino), 70 km. di autonomia massima con un bella capacità di carica di cassette.
Gli inGASati sono poi ufficialmente soci del WWF, dovrebbe arrivare la tessera in via Bella.
La data di partenza la faremmo slittare di una settimana non più l’8 settembre ma il 15 settembre.
A presto nuovi dettagli…….
Max

Ciao a tutti,
do anche la mia disponibilità per il giro del sabato mattina, quando avrete fatto un calendario o simili ditelo che mi segno!
ri-ciao a tutti!
Alice

Ciao a tutti,

grazie per l’impegno e l’entusiasmo (fanno bene al cuore)!
Io il sabato mattina lavoro (a Modena), quindi potrò dare una mano con i turni solo nel periodo natalizio quando so di essere a casa, quindi tenetemi presente per quel periodo….

Silvia

I commenti sono chiusi