Categorie
Ordini

Verbale Riunione Ingasati del 25 gennaio 2008

Ciao a tutti!
di seguito il verbale della prima riunione ingasata del 2008 . E’ stata una serata veramente tanto partecipata e questo ci rende molto felici.Ringrazio tutti per la loro presenza e mi auguro che tanto entusiasmo resti una costante per gli incontri futuri..
Ho cercato di riassumere la serata e gli argomenti affrontati, sono alle prime armi come verbalizzatrice quindi se vi sembra manchi qualcosa aggiungete tutto nei commenti.

Un abbraccio a tutti

Caterina

Riunione ingasati 25/01/08

Presenti: Alex, Max, Alessandro Pullini + moglie, Antonella, Chiara, Caterina, Elena casa del cuculo, Letizia, Roberto, Maia, Francesca, Roberto, Gianluca, Paola, Cristian, Gaia, Francesca, Eleonora, Franco, Monica Benini, Geppo, Chiara, Alessandro, Alice, Fabio, Rosanna, Mauro, Paolo, Gessica, Giulia, Riccardo, Paola, Silvia, Carlotta, Pietro, Claudio Malmesi, ….sicuramente mancano dei nomi, ma mi è sfuggito di segnarli tutti…scusate..

I numerosi partecipanti vengono invitati a presentarsi indicando laloro autoproduzione migliore.

Dopo la consegna e il pagamento di carne e verdura, apriamo la serata parlando del CALENDARIO TURNI CONSEGNE CON AUTOELETTRICA:
Viene avanzata una nuova proposta per la gestione dei turni: in pratica il calendario dei turni verrà stabilito in anticipo per 4-5 mesi e pubblicato sul blog in modo che chi sa già sa di non poter essere disponibile per la data fissata potrà comunicarlo e variare la data. Questo metodo implicherebbe una gestione più snella dei turni ed un impegno comunque minimo da parte degli ingasati, in quanto, visto l’attuale numero di persone che ordinano, toccherebbe fare il giro una volta ogni 4 mesi.
Presto sul blog verrà aperta una discussione in merito e presentata la bozza del calendario dei turni.

INCONTRO CON ALESSANDRO PULLINI sull’acqua:
(Se riusciremo ad avere le slides della bellissima presentazione in power point le pubblicheremo sul blog.)
Il dott. Alessandro Pullini ha affrontato l’argomento acqua in tutte le sue sfaccettature, illustrandoci sia le percezioni che ne abbiamo, che le sue proprietà specifiche. E’ emerso un interessante dibattito su come possiamo ridurre gli sprechi di un bene così prezioso, sulle innovazioni tecnologiche che possono aiutarci a questo scopo, e su quello che anche gli enti pubblici potrebbero fare.
Il dott. Pullini ci ha parlato dei vitalizzatori d’acqua, dei sistemi di raccolta d’acqua piovana e dato alcuni consigli pratici da utilizzare nelle nostre case. Tanta la partecipazione degli ingasati.
L’incontro è stato registrato (per la gioia di Romeo..) e al più presto cercheremo di mettere sul blog anche il file audio.

SITUAZIONE ORDINI ED ALTRO
Verrà aperto l’ordine del parmigiano con scadenza 12-13 febbraio (l’efficientissimo Alex ha già provveduto ad aprire l’ordine)
Il prossimo mese Letizia aprirà l’ordine dei prodotti equo e solidali della Bottega del Mondo.
Visto il grande successo delle arance Rossarancia, si replica l’ordine (anche questo è già sul blog)
Valutiamo la possibilità di cercare un fornitore di pasta e qualcuno che ne sia il referente.
Suscita grande interesse il progetto Eugea : a Pasqua regaliamoci farfalle… sul blog è già aperto l’ordine e la discussione in merito, Pietro con grande entusiasmo si propone come referente.
A breve Chiara si occuperà dell’ordine d’olio di Segurini

Parliamo un pò degli spunti raccolti dai vari Gas della zona in occasione di Sapeur.. le idee e gli spunti sono stati tanti e citarne qualcuno a discapito di qualcun’altro mi pare poco democratico..ne riparleremo sicuramente nelle prossime riunioni

Per le prossime riunioni abbiamo un po’ di problemi con la prenotazioni della sala del Centro per la pace per il venerdì, giorno che per il momento andava bene più o meno a tutti. Studieremo una soluzione al più presto. Nei prossimi incontri si cercherà di integrare le questioni specifiche del nostro gruppo (situazione ordini ecc…) con dibattiti sulle tematiche più vicine ai nostri interessi e alle nostre idee..presto sicuramente un incontro sulle energie rinnovabili.

Il 15 febbraio in occasione della giornata del risparmio energetico vorremmo aderire alla campagna “M’illumino di meno”.. presto aggiornamenti sul blog..

Eleonora ha fatto un breve intervento: propone l’adesione degli ingasati residenti a Forlì alla campagna/raccolta firme per dichiarare la zona del forlivese priva di armi atomiche. Raccogliendo alcune firme.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.unfuturosenzatomiche.org

La serata si conclude con una degustazione di pistacchi siciliani (Rossarancia) e dell’ottima crostata di Chiara.

4 risposte su “Verbale Riunione Ingasati del 25 gennaio 2008”

GRAZIE di esistere!!!
Miseria che verbale … ti voterei già sicuramente come prossima coordinatora anche perchè sarebbe giusto riequilibrare lo strapotere di Alex affiancando una bella, simpatica e soprattutto intelligente ragazza :-)))

Vedo che vi siete ricordati di me anche se non c’ero e ve ne ringrazio, ascolterò volentieri quanto a detto il simpatico Pullini e spero anche che gli siano state rivolte anche alcune domande che avevo lasciato scritto …

Vedo comunque che gli spunti sono stati parecchi e come al solito la serata è stata produttiva. Non ho capito se c’erano dei nuovi Gasisti che partecipavano alla prima riunione … mi piacerebbe sapere che cosa gli è sembrato e che suggerimenti propongono. La crostata di Chiara non riuscirò a recuperarla ma i pistacchi … si 🙂

E’ bello quanto stiamo costruendo, è bello stare con voi, è bello sapere di poter contare su di un gruppo come quello che stiamo creando …. insomma è un momento bello della mia vita e questo anche grazie a tutti voi!!!

Saluti radiosi

No..dai … romeo…non fare così che mi fai commuovere…

Complimenti Caterina per il vebale, per come è andata la serata era davvero difficile trascrivere un verbale esaustivo…ci sei riuscita alla grande.
Saluti.
Alex.

PS. Sì, romeo.. abbiamo chiesto a pullini, se recuperare acqua piovana sul tetto del tuo Cayenne è una buona pratica… ha detto di sì!!!

come diceva Pietro di questo passo presto dovremo trasferirci al al palazzetto è stato bello vedersi tutti …perchè infatti ceravamo tutti o quasi e chi più chi meno tutti hanno portato qualcosa di loro. Come si svolgono le nostre riunioni ha qualcosa di miracoloso vedendo come normalmente la gente comunica tra loro… l’entusiasmo gasista e il resto mi hanno fatto dimenticare il mio personale anniversario tra gli ingasati e ripensare che alla mia prima riunione eravamo 12 non conoscevo nessuno e oltre ad accogliermi con disarmante naturalezza e semplicità dandomi fiducia e supporto permettendomi di portare il mio contributo …grazie A M G L C R M P M bhe non è facile esprimere con parole efficaci perchè forse non è solo comprare cavolfiori parmigiano e arance, ecco perchè mi piacerebbe che tutti si buttassero in questa avventura con impeto “ingasandosi”

pa
c’è un po’ di casino per quanto riguarda le date delle prossime riunione o pare solo a me

ps 2
uffa non ho trovato il verbale di gennaio 2007 sniff sniff

I commenti sono chiusi