Raccolta idee e proposte per eventi inGASati

Come promesso durante l’ultima riunione e come riportato nel “fedelissimo” verbale da me redatto, apro qui una bella discussione per raccogliere le idee e le porposte per organizzare incontri sfruttando la disponibilità della Sala del Centro per la Pace. Questa attività è sicuramente importante per poter conoscere in maniera approfondita diversi temi vicini al mondo dei Gruppi d’Acquisto Solidale e ad una società sostenibile e …migliore!!! Senza contare che aprendo questi incontri alle persone non ancora InGASate otterremo anche il sicuro risultato di crescere in numero.
Insieme a Chiara e agli altri referenti cercheremo in questi giorni di pianificare le serate (nel senso di scegliere le date.. ovviamente!) da Gennaio a Giugno in modo da poter poi organizzare con buon anticipo ogni incontro.
Come già anticipato per la serata del 25 Gennaio ospiteremo il Geologo Pullini che ci parlerà di Acqua.
Durante la riunione del 14 Dicembre scorso erano saltate fuori un paio di idee che cercheremo al più presto di mettere in atto: 1) Sfruttiamo i Gas-Veterinari e facciamo una bella serata in cui ci aiuteranno a cambiare in megllio il mondo anche ai nostri animali domestici.; 2) Serata a tema Turismo Responsabile grazie ai contatti con i ragazzi di T-Erre di Faenza.

Vorremmo raccogliere tutte le vostre idee e poter valutare tutti insieme diverse belle serate da passare insieme.
Non siate timidi e qualunque pazza idea vi passi per la testa scrivetela qui.
Salutoni e Auguri.
Alex.

4 risposte su “Raccolta idee e proposte per eventi inGASati”

Ecco quanto avevamo abbozzato con Chiara e che rendiamo pubblico per aprire la discussione e per cercare di fissare anche le date in modo che poi non si possano prendere scuse 🙂

Venerdì 25/01/2008: Acqua, carenza e sprechi – Dott. Pullini -Geologo

Venerdì 15/02/2008: Omeopatia e fitoterapia, proviamo ad affrontare questo mondo – Dott. Antonella Rogai e Dott. Matteo Bravi.

Venerdì 14/03/2008: Turismo Responsabile – che significa?

Venerdì 11/04/2008: Pronto soccorso in emergenza, respirazione artificiale e massaggio cardiaco ma non solo (ho un buon aggancio di un medico dell’Ospedale di Cesena che fa diversi di questi corsi)

Venerdì 09/05/2007: L’autoproduzione con ricette spiegate e assaggi (dobbiamo trovare qualche autoproduttore sia di cosmetici che di detersivi, per marmellate posso dire anche io la mia…

Venerdì 06/06/2007: I nostri amici animali, prendiamocene cura in modo naturale – Dott. Venezia Pietro

Bisognerà metterci anche inframezzare con qualche gita e se riusciamo a spostare un incontro al giovedì dovremmo anche riuscire a incontrare il buon Casamenti … che ne dite?

Avanti tutta, saluti radiosi

Dimenticavo, per me il taglio delle serate è bene che sia parecchio comunicativo (nel senso vidirezionale…) quindi si dovrebbe fare in modo che l’eventuale relazione introduttiva sia comunque mantenuta entro l’ora e si passi a pratica o domande gasiste cui dedicare magari altrettanto tempo quindi al massimo per temi squisitamente gasisti è bene mantenersi la fascia dalle 20:00 alle 21:15 massimo (solito ottimista, prima delle 20:30 difficilmente c’è qualcuno in sede…) !!!

Chiaramente l’ordine può essere completamente stravolto ma è importante cercare di programmarsi bene fino almeno a giugno.
Inoltre con queste cadenze riusciamo a riportarci a inizio mese quando è meglio fare per poter poi permettere ai vari referenti di raccogliere i soldi per pagare verdura/frutta e pane.

Saluti radiosi

quello del di aprile io lo salto ci pensano già in ufficio a farmi 2 scatole con corsi sulla sicurezza ed esercitazioni varie …e mi pare lievemente fuori tema

invece perchè non organizzare un incontro interGAS romagnoli ….

Le date definitive sonmo queste … almeno a queste siamo arrivati grazie ad Eleonora e Chiara …

15 Febbraio;
13 Marzo (è un Giovedì,Casamenti non mancherà!!!);
11 Aprile;
09 Maggio;
06 Giugno;

Adesso dobbiamo riempire le date … sono a mezzo con Eugea ed appena avrò conferma la pubblicherò!!!

Saluti radiosi

I commenti sono chiusi