Categorie
Ordini

Gita alle saline e … approvvigionamento di sale locale

Salve a tutti,

Daccordo con Francesca che si è informata presso le Saline Etrusche di Cervia, saremmo a proporre l’idea della biciclettata.

Siccome anche la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) di Forlì organizzava una gita proprio la, si riterrebbe opportuno vedere di aggregarci a loro, potremmo trarne reciproco vantaggio ed in più magari restiamo aperti anche a gente nuova che sentito quà, sentito là, magari … potrebbe anche interessarsi alla nostra attività.

La giornata prefissata è domenica 27 aprile e l’idea è quella di andare a Cervia in auto con le bici al seguito (se qualcuno ha problemi a trasportarle posso cercare di prenotare il Daily di mio suocero per cercare di caricare quanto possibile li), i più vigorosi invece possono organizzarsi per andare giù direttamente in bici (ma poi c’è anche da tornare indietro 🙂

Trattandosi di una domenica si organizza per mangiare al sacco e per partire non dopo le 07:00 🙂 … a parte gli scherzi, si potrebbe partire per le 10:00 da un punto prestabilito dopodichè vedremo magari assieme alla FIAB come organizzare meglio l’escursione se date il via alla cosa.

L’idea è di rimanere su percorso facile di massimo 15 km in bici … dite la vostra per capire se spenderci per organizzare.

Integrazione dell’ultim’ora:

Programma per domenica 27 aprile ’08

Saline di Cervia : auto + bici

– Ore 9,30 ritrovo di fronte allo stadio di Forlì con auto + bici.

– Partenza pedalata dal parcheggio di Cervia vicino all’ospedale:

Cervia – Pinarella – Cesenatico (circa 45 minuti).

– Pic -nic in pineta o sul molo di Cesenatico a seconda del clima.

Ore 14,00 partenza da Cesenatico con la bici per parcheggio Cervia.

Ore 15,30 visita prenotata alle Saline Etrusche, percorso a piedi di circa 1 km, euro 4 da pagare per la visita come prezzo per gruppi .

Ore 17,30 circa ritorno libero a Forlì.

E’ necessario premunirsi di portapacchi per le bici ! Chi ha un furgone da mettere a disposizione è il benvenuto … lo faccia sapere

Chi ha posti bici in più lo faccia presente.

E’ importante per una buona organizzazione dare conferma entro domenica 20 aprile commentando sotto:

Siccome l’organizzazione è in capo alla FIAB è obbligatoria o l’iscrizione all’Associazione (15 euri) oppure l’assicurazione per la Responsabilità Civile per la gita (2 euri a persona) che alla fine non guasta.

Saluti radiosi

19 risposte su “Gita alle saline e … approvvigionamento di sale locale”

Ciao,
ottima iniziativa, io e Gessica faremo sicuramente parte del gruppo che si muove esclusivamente sulle 2ruote… a costo di essere solo noi 2..per cercare di compensare il cumulo di entropia che creerete voi!!!
Saluti.
Alex.

Io ho una bici in perenne pericolo di morte…non è che qualcuno potrebbe prestarmene una? altrimenti temo che dovrò rinunciare o tentare di farmene regalare una decente quanto prima!

🙂

Io, mio marito, e Pupo al seguito ci siamo!!!
Noi abbiamo il vantaggio che ci sono i miei genitori a Cesenatico, e guardacaso, abbiamo due biciclette parcheggiate da loro, che usiamo parecchio d’estate.
Se si potesse sapere con precisione a che ora si arriva a Cervia, noi ci facciamo trovare lì direttamente in bici. Oppure, visto che si transita anche da Cesenatico, e che noi partiamo da lì, potremmo accodarci nei pressi di Cesenatico appunto.

Credo che faremo l’assicurazione da 2 euro, per l’iscrizione vedremo prima se sopravviviamo a questa pedalata… Siamo un po’ arrugginiti, sapete com’è…

-Alice-

Io e Ilaria non ci siamo in quanto siamo in ferie e andremo a Torino a casa di amici..
peccato…
baci e abbracci

Alla fine, causa carenza di bici unita a pigrizia, io e il mio ragazzo verremo direttamente alla visita alle saline…
Ci vedremo lì alle 15.30, voi sudati e noi freschi come due rose buahahah!

(ma mi sa che vi divertite più voi eheh)

Mi dispiace molto ma anch’io approfitto per andare a Torino a vedere che combina Gianluca 😉
buon divertimento, spero di esserci la prossima volta

Mi dispiace ma faccio la notte il sabato quindi non penso che sarò in forma per questa uscita.
Buon divertimento!

eccoci qui, sempre in zona Cesarini ma ci siamo anche noi (tutti e 4… sperèm!)

Domenica prossima, ore 9.30 ci faremo trovare di fronte allo stadio con bici, zaini, viveri (chi di voi ha visto le fauci dei miei figli all’opera non si stupirà di vederci arrivare carichi come alla guerra) al seguito…. Ma per l’assicurazione come si fa? La paghiamo in loco o bisogna attivarsi prima?

A presto e grazie!
Silvia

Noi ci siamo, purtroppo aumenteremo molto la CO2 perchè le bici possiamo caricarle solo sul camper che é vecchio come il cucco..a domenica

Io ho dato conferma, però bisogna che voi mi diate l’OK per aggregarci direttamente a Cervia. Non partiamo da Forlì, perchè le bici le abbiamo a Cesenatico…

-Alice-

Alice, come scritto nella mail il programma è questo:

Programma per domenica 27 aprile ’08 Saline di Cervia: auto + bici – Ore 9,30 ritrovo di fronte allo stadio di Forlì con auto + bici. – Partenza pedalata dal parcheggio di Cervia vicino all’ospedale:Cervia – Pinarella – Cesenatico (circa 45 minuti). – Pic -nic in pineta o sul molo di Cesenatico a seconda del clima. Ore 14,00 partenza da Cesenatico con la bici per parcheggio Cervia. Ore 15,30 visita prenotata alle Saline Etrusche, percorso a piedi di circa 1 km, euro 4 da pagare per la visita come prezzo per gruppi . Monica (FIAB e GAS GAS) ha prenotato indicativamente per 15 persone. Ore 17,30 circa ritorno libero a Forlì. E’ necessario premunirsi di portapacchi per le bici ! Chi ha un furgone da mettere a disposizione è il benvenuto, Chi ha posti bici in più lo faccia presente.
Vai pure a Cesenatico quando vuoi, se poi decidi di venirci incontro mi chiami al cellulone e concordiamo un punto di ritrovo in base a dove siamo al momento della telefonata.

Saluti radiosi

Daccordo Paolo,
Al frigorifero penso io … voi portate le derrate alimentari e qualche prolunga per tenere alimentato il frigo 🙂

Ma dove le trovi ste robe … fai paura 🙂

Mi raccomando belli carichi!!!

Saluti radiosi

Si avvicina domenica prossima, esclusa Alice Ivan e figlio tutti gli altri puntuali alle 09:30 davanti allo stadio.
Siccome c’è un comodo passaggio ciclo-pedonale proprio dal parcheggio delle saline parcheggeremo li i mezzi a motore e di li partiremo per poi tornarvi.

Monica mi avvisa della presenza folta di amiche zanzare … portatevi dei dissuasori naturali o dei sensori elettronici 🙂

Altra ide gradevole potrebbe essere quella di condividere il pranzo al sacco o almeno … qualche bella torta autoprodotta … Vedo se riesco a convincere Barabra a fare un plum Cake.

Abbiamo perso per strada Alex e Gessica ma … abbiamo guadagnato con ogni probabilità Max e Jenny … teniamoci alti con il morale 🙂

Saluti radiosi

I commenti sono chiusi