Categorie
Ordini

Le auto-segnalazioni inGASate

Abbiamo già fatto in precedenza un articolo in cui segnalare eventuali nuovi fornitori che potrebbero essere interessanti per il gruppo e su questo sono anche state fatte diverse segnalazioni ma in questo articolo mi premerebbe vedere di allargare il giro anche ad altre possibili “collaborazioni”.

In pratica ognuno di noi ha un lavoro, un’attività, c’è chi è imprenditore, chi dipendente, chi disoccupato chi collaboratore a progetto, chi semplicemente non vuol parlare del  suo lavoro ma ha delle passioni che gli piacerebbe portare a conoscenza degli altri.

Ad esempio io ho conosciuto negli inGASati tante persone che poi sono diventati anche miei fornitori a tutti gli effetti:

  • Max mi ha permesso di dotarmi del solare termico a casa mia, magari lo avrei fatto lo stesso con qualcun altro ma nessuno avrebbe probabilmente sopportato pazientemente le mie seghe mentali e le mie richieste di chiarimento o approfondimento; lui lo ha fatto ispirandomi quella fiducia che poi mi ha permesso di usufruire della sua ditta per raggiungere lo scopo…
  • Gianluca mi ha permesso di avere nuovamente qualche foto stampata (da quando ho la digitale le foto sono sempre e solo su file in un PC … vuoi mettere la cara vecchia stampa delle foto magari limitandola solo a quelle + belle???) visto che, oltre a fare il fotografo, ha anche il negozio sempre di fotografo … ed inoltre ha seguito me ed Alex in una comune passione, quella di farci la birra insegnandoci i trucchi del mestiere; per non dire delle 250 mail intercorse per aiutarmi a scegliere la macchina fotografica digitale..
  • Pietro segue i miei animaletti ed i loro acciacchi, da bravo veterinario omeopatico ….
  • Monia gestisce con il marito una pizzeria in cui, incredibilmente, usano le verdure fresche del Mengozzi … quindi perchè non andarci con i figli sapendo cosa poi mangeremo….

Insomma ce n’è per tutti i gusti ma, magari, si corre il rischio che l’informazione non passi e, magari, qualcuno non sappia a chi rivolgersi per cose che gli altri hanno risolto da tempo.

Insomma:

  • sei un gasista attivo ed hai un’attività? Allora spiegacelo in un commento alla discussione!!!
  • Sei un disoccupato e conosci un mestiere di cui magari altri potrebbero avere bisogno? commenta e diccelo.
  • Non puoi fare niente per gli altri (???) ma magari ti servirebbe uno che ti aiuti in un lavorino domestico? commenta spiegando cosa ti servirebbe e magari il disoccupato di cui sopra si potrebbe lanciare in una nuova attività artigiana…

In un commento mi ci metterò anche io, ma solo dopo aver visto che quest’ennesimo viaggio mentale è ben accetto 🙂

Saluti radiosi

6 risposte su “Le auto-segnalazioni inGASate”

Hey, bella proposta!
Io scrivo a nome mio (cioè di Gloria): sono una traduttrice freelance e lavoro con l’inglese e lo spagnolo, ovvero mi occupo di tradurre in italiano o nelle altre due lingue testi scritti di qualunque natura. Per chiunque abbia bisogno di consulenze linguistiche, traduzione di testi o corsi di inglese/spagnolo, sono disponibile.
Sono anche disposta a offrire lezioni in queste due lingue a cambio di lezioni di tedesco, lingua che ho studiato molto bene anni fa ma che ora ho perso moltissimo!!

Ad ogni modo, che vi interessino le mie attività o meno, PIACERE DI FARMI CONOSCERE!!!!

ciao a tutti!
Gloria

in questo GAS c’è qualcuno che non traduce o interpreta a parte me??? 😉 potremmo fare un sottogruppo “provenienti da una certa scuola” 🙂

Dipendente, ancora per poco, di un licenziatario del mostro dell’alimentazione-spazzatura Mc donald a Forlì cerca lavoro in settore ristorazione data l’esperienza maturata in rosticcerie, pub, pasticcerie e panifici. Inoltre mi rendo disponibile per lavori di fatica come magazziniere, carico e scarico merci e quant’altro possa offrirmi la possibilità di rendermi utile anche con le mie conoscenze acquisite con il precedente curriculum scolastico, ho un diploma di ragioniere programmatore, una qualifica dell’Oliveti in operatore della gestione aziendale e sono un laureando in Scienze internazionali e diplomatiche.
La battaglia di oltre tre anni all’interno del sindacato per creare quelle condizioni minime di decenza in un ambiente lavorativo ove la precarietà, le condizioni massacranti ed umilianti, oltre alle inadempienze contrattuali e legislative sono all’ordine del giorno sta per giungere ad un triste epilogo. Un provvedimento di sospensione cautelare con minaccia di licenziamento ha avuto luogo sabato scorso.
Ma il sottoscritto va avanti, consapevole però che continuare a mettere piede in quell’azienda significa, forse, mettere a repentaglio la propria incolumità.

Io sono Davide, seconda metà dell’utente daviglo.
Anch’io posso far parte del sottogruppo “provenienti da una certa scuola” in quanto traduttore.
Vi segnalo:
1) Faccio il pane in casa (ormai non lo compriamo più e lo facciamo su base più o meno settimanale, spiacente per il forno Casamenti). Amo cucinare e sono disponibile a scambiare ricette, esperienze idee consigli…
2) Inizieremo presto a fare l’orto perché vicino casa c’è un pezzetto di terra a nostra disposizione. C’è che qualcuno che ci sa fare con la terra? Offriamo in cambio la condivisione della verdura che cresce, la nostra ospitalità, i dolci che ci piace cucinare e se serve, qualche altra nostra competenza (lingue, computer, manodopera varia…).

qualcuno sa dirmi dove si trova la pizzeria di Monia. Mi piacerebbe andare a mangiare la sua pizza

Grazie mille

ciao

I commenti sono chiusi