Ordine meline di montagna scade il 3 novembre

Ciao a tutti dopo qualche traversia riusciamo ad aprire il famoso ordine delle meline di loris (ricordate le piccole mele di due anni fa?) finalmente sono tornate

Vi copio la mail che abbiamo ricevuto

Salve a tutti, sono Loris e abito da molti anni  sulle colline fra Predappio e Premilcuore nel podere ” Raggio” a Santa Marina in Particeto. Già due anni fa ho avuto il piacere di collaborare con voi degli inGASati di Forlì  proponendovi le mie mele biologiche con soddisfazione, spero , reciproca.
Per chi non si ricordasse o per chi si fosse aggregato ai GAS nel frattempo, darò alcune informazioni sul prodotto .
Le mele in questione si chiamano DURELLE e sono una varietà antica emiliano-romagnola molto apprezzata perchè di gusto gradevole e  lunga durata di conservazione.
Gli alberi li ho innestati io stesso partendo dalle marze di una pianta autoctona sradicata senza rispetto da una ruspa nei dintorni prima che morisse.
Hanno la curiosa caratteristica di produrre sulla buccia una cera oleosa che gli permette di mantenersi fresche e non avvizzire, sono inizialmente verdi e poi diventano gialle e allora è il momento giusto per addentarle.
E’ una mela da mangiare preferibilmente cruda perchè cotta tende a spappolarsi ma è pur sempre adatta per gustose torte di mele e ottima da centrifugare perchè molto succosa, non diventa sfarinosa e rimane croccante.
Sono prodotte senza nessun trattamento quindi non sorprendetevi se possono avere imperfezioni varie.
Io pensavo di proporle a 1 euro al kg ,pezzatura mista per un ordine minimo di 3kg e la consegna la farò in cassette riciclate o sacchetti di carta. In totale ne ho circa 2, 5 quintali
CIAO a tutti Loris

l’idea è quella di fare la consegna comodamente diurante la riunione del 5 novembre

I commenti sono chiusi