Categorie
Ordini

Venerdì prossimo spiegheremo gli inGASati a Meldola

Mi spiace perchè purtroppo alla fine questo evento si è sovrapposto alla nostra riunione plenaria ma la saletta l’avevo prenotata in tempi non sospetti …

Sono la persona meno indicata per aprire questo articolo perchè ho un profondo conflitto di interesse in quanto ci ho creduto fin da subito e fin da quando ho iniziato a fare la spesa in questo modo ho veramente fatto mia la famosa S di Solidale che è l’unica che mi ha dato la forza di superare questo momento di “bassezza Nazionale” (naturalmente è una mia opinione).

Venite quindi venerdì prossimo alla saletta dell’Arena Hesperia a Meldola se proprio non ve la sentite di andare fino al villaggio Mafalda, se ne sentiranno delle belle su produzioni locali, agricoltura biologica, scelte di acquisto e di non acquisto. Inutile parlarne con esperti internazionali, ci affideremo all’esperienza diretta sia di gasisti che di produttori/agricoltori locali che conosciamo e che ci spiegheranno a voce i problemi e le difficoltà ma anche e soprattutto le soddisfazioni che certi tipi di azioni possono fare.

Se per caso qualcuno vuole dei volantini per distribuirli può stamparli da qui oppure… commenti e sarà soddisfatto … gliene forniremo quanti ne vuole  🙂

6 risposte su “Venerdì prossimo spiegheremo gli inGASati a Meldola”

Se non vanno altri meldolesi, vado io al villaggio Mafalda a ritirare i prodotti Tea.

Alice

Scusate, ma causa un impegno di sabato mattina del quale mi ero completamente dimenticata, non sarò a Meldola prima delle 12:30, quindi non ha senso che io ritiri i prodotti Tea… Scusate, cercherò di rifarmi in un’altra occasione.
Ciao!

Alice

Ciao Romeo,
mi spiace che le riunioni si siano sovrapposte perché sicuramente erano interessanti entrambe.
Ti scrivo riguardo la consulta delle famiglie.
Se ho ben capito (e lo scoprirò stasera) la consulta influisce in parte sulle decisioni del comune (o dei comuni della zona) nel destinare fondi/tempi a uno progetto dedicato alle famiglie tra quelli proposti dai componenti della consulta stessa.
Io penserei di proporre una (o più) riunioni informative per i cittadini dei vari comuni per spiegare come e perché scegliere biologico e locale.
Vorrei evitare la filippica ambientalista basata su sensi di colpa, perché penso che a nessuno piaccia sentirsi nella parte del “bambino cattivo”.
Mi piacerebbe invece qualcosa di propositivo e gioioso, qualcosa che fa capire che “è per tutti” ed è anche gradevole il fatto di scegliere in modo più consapevole e sobrio e di entrare in una rete di persone invece che in una rete di acquisti.
Credo che la vs riunione fosse su questo genere, perciò in caso di necessità posso chiederevi aiuto?
A presto e grazie.

I commenti sono chiusi