Categorie
Ordini

Compleanno inGASato: Lavori in corso

Ciao a tutti, cerco di fare un breve riepilogo per rendervi partecipi di quello che stiamo facendo nel dietro “le quinte” della nostra festa e sicuramente mi dimenticherò qualche pezzo per cui chiedo gentilmente di correggermi se ho omesso qualcosa.

Festa in Piazzetta della Misura il 29/5
Disponibilità di posti per circa 20 stand

La nostra super Letizia ha contattato gli uffici per i vari permessi x occupazione suolo pubblico e Permessi alimentari all’asl.

Nella Piazzetta saranno presenti stand di varia natura, come segue.

-Stand di aziende impegnate nell’ambiente, nell’eco-sostenibilità, nel biologico, nell’equosolidale, coinvolgendo inoltre associazioni vicine ai nostri valori e altri GAS romagnoli.
-Stand con prodotti a Km0 per assaggi e vendita prodotti.
-Stand dedicato a laboratori di autoproduzione del Sapone
-Stand con scambio /baratto
-Angolo “arte e cultura” poesie, musica dal vivo itinerante per la Piazza, invitiamo i partecipanti a portarsi un proprio “strumento” fatto con materiali di recupero per un saluto iniziale e finale fatto con “un filo di GAS”
-Lettura della Costituzione per adulti e bambini
-Conosciamo i nostri produttori: spazio dedicato ad ogni fornitore del GAS che ci racconterà la propria storia. Perchè nella S di Solidale non si acquista solo un prodotto ma si instaura anche un legame di fiducia e amicizia con il fornitore.
-Angolo bimbi “Nati ingasati”: suggerimenti di letture per genitori in spirito GASista, baratto + attività infantili.
-Raccolta adesioni per la scuola di GAS: ovvero rendere autonomi nuovi gruppi di persone per l’autogestione dell’avvio di un GAS

PRODUTTORI PRESENTI AL COMPLEANNO
Forno Cappelletti – Dovadola
Vesti Bio (prodotti Made in No e altra biancheria intima bio anche bimbi, detergenti Officina Naturae, pannolini e assorbenti lavabili, ecc.) – Lugo
Parco Produce – Abruzzo
Montebello – Marche
I piccoli
Mengozzi – Meldola
Associazione NonSoloCiripà (Presentazione Pannolini lavabili + allestimento angolo fasciatoio e possibilmente angolo allattamento – qualcuno ha una sedia comoda???)

FORSE CHE Sì FORSE CHE NO
Bottega del mondo – Forlì
Il Passero Lavabile – Gambettola (se rimane uno stand libero, lo possiamo avvisare all’ultimo minuto, con pannolini lavabili, coppette, giochi di legno etc)

ASSENTI “GIUSTIFICATI”
Tea Natura
Astorflex
Saline di Cervia
Pagù

NON PERVENUTI
Tutti gli altri

Tra le associazioni contattate (in attesa di risposta):
Clan-Destino
Wwf Forlì
Villaggio Mafalda (possono gestire loro la raccolta di materiali infantili, c’è il mercatino no? si possono portare seggioloni etc, o per lo meno volantini che ne parlino)
Casa del Cuculo
Progetto Rwanda

E tra chi si era iscritto nei gruppetti su Doodle, chi può fare qualcosa?
Ci sono grafiche che “volontariamente” (dopo che praticamente le ho cotrette ehehehe) stanno pensando al discorso magliette e ad eventuali disegni da colorare, cartoline o altro materiale da stampare, come il Ricettario ingasato, e anche ad un nuovo ricettario sulle “autoproduzioni” per esempio io avevo stampato per il compleanno della bimba come si fanno i colori in casa, potrebbe essere carino aggiungere altre idee, dal farsi il sapone in casa, ai cosmetici (a me servirebbe qualche ricetta per fare i trucchi per le bambine!!!) e anche come riciclare in modo creativo i rifiuti… boh.. io butto là qualche seme..

Ad esempio manovalanza per montare gli stand.

E chi ci fa la torta??? (in fondo si tratta di un compleanno, no??)

Help us!!!!

Articolo Precedente

11 risposte su “Compleanno inGASato: Lavori in corso”

Ciao io mi ero resa disponibile e lo sono ancora però sinceramente non ci ho capito più niente, ma come procede l’organizzazione? con scambio di mail? vi incontrate? scusate ma è un periodo delirante per cui ho bisogno di assistenza.
Grazie
Sara

io ci sono.. ma credo che la mia mail di conferma non vi sia arrivata perchè non compaio..! sono ancora in tempo?

??? Torta???
Ecchimi, molto volentieri!!!
…da decidere i gusti e la grandezza 😉
Daniela

Ciao a tutti rgazzi c’è posto per il mitico Franco ?
abbracci
Pietro

Ciao Pietro,
a me farebbe molto piacere esserci con L’EcoloGioco, con i colori per le dita (dei bimbi) di SpringColor e con qualche altro bel giocattolo “intelligente”.
Porterei anche un po’ di farina e cercherei di raccogliere prenotazioni per la prossima mietitura provando a presentare anche l’Azienda Agricola
Posso anche portare un po’ di EcoloGioco per far giocare in piazza i bambini ( per questo sarebbe meglio trovare uno spazio fuori dal gazebo che è solo di m3X2.
A presto
Franco
L’EcoLoco Soc. Coop. – L’EcoloGiooco
Azienda Agricola Biologica “La Felicia”
Podere Raggio – Parrocchia Berleta n°8
47017 Rocca San Casciano FC
tel.349 051 59 42 info@ecoloco.it

Mannaggia, mi hai incastrato!
Hai messo la “scuola di GAS” nel programma.
Dobbiamo preparare qualche materiale cartaceo in merito?
Fatemi sapere.
Ciao.

ciao ragazzi,

proporrei di rimandare il compleanno al decennale…
realisticamente credo che non ce la faremo mai a organizzare tutto. non è pessimismo…non ci sono i tempi per le pratiche e le risorse umane per sbrigarle. dai, la prossima volta partiamo prima con la programmazione e ci dividiamo meglio i compiti.

festeggiamo tra di noi o alle fattorie aperte,

let

Ciao ragaz, vediamo se il 29 maggio magari la festa si può fare a sadurano, appena ci incontriamo con il consiglio direttivo vi farò sapere.
abbracci
Pietro

I commenti sono chiusi