Categorie
Ordini

Olio di San Cristoforo – chiusura ordine 20/11/2011

Dopo la riunione di venerdì scorso e la bella e appassionata presentazione che ci ha fatto Margherita si apre qui l’ordine di olio di S.Cristoforo.

Direi che se volete qualche informazione aggiuntiva basta leggersi la parte del verbale relativa alla presentazione e l’avrete mentre per il prezzo ecco di seguito la composizione dello stesso gentilmente fornitami dalla referente all’uopo incaricata (Carla, figlia di Margherita e altrettanto simpatica!) che evidenzia la trasparenza del prezzo stesso:

  • 1,71 euro/ spremitura di 1 litro (il prezzo medio- si paga non per la spremitura di X litri di olio ma di X chili di olive da spremere, precisamente 24 euro / quintale. Mediamente da un quintale si ottengono 14 litri di olio
  • 0,4 euro- latta 1 l (senza tappo)
  • 1,7 euro- latta 5 l (senza tappo)
  • 0,86 euro / tappo
  • circa 7 euro / l- costi di produzione (raccolta, potatura, trappole per insetti, medicamenti omeopatici per gli alberi…) e trasporto delle olive dal campo al frantoio e dal frantoio a forli.

Prezzo aplicato:
11 euro / 1l
55 euro / 5l

Le quantità non sono infinite quindi chi primo arriva meglio alloggia … l’ordine scade il 20/11/2011 e si effettua con un commento; non ci saranno problemi per la consegna diretta al sottogruppo!

Saluti radiosi

21 risposte su “Olio di San Cristoforo – chiusura ordine 20/11/2011”

Uhilà!
Io volevo chiedere se si può ordinare anche qualche litrozzo di olio “di scarto”, nel senso che non mi serve da mangiare ma per fare i saponi…non so se sia possibile, magari di scarto non ne hanno…boh!
Vabbè,se si può ditemi quanto costerebbe…
Grazie mille!!
Nicole

ciao,
per me 1 tanica da 5 litri.

(posso ritirare al gasrage)

grazie
Giulia

I commenti sono chiusi