Posts or Comments 21 April 2018

Ordini Romeo G. Meldola | 21 Ott 2007 08:34 pm

Ecomondo, un altra possibile ed intelligente uscita insieme?

Ricevo da un amico una interessante segnalazione che voglio fare “nostra” nella speranza che siamo in diversi ad andarci per poi portarci qualche buona idea a casa da applicare ai GAS forlivesi.

Ecomondo

Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile

Periodo: Dal 07/11/2007 al 10/11/2007

Descrizione Manifestazione
Governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci. Valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia. Questa la mission di Ecomondo, la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate.
Ecomondo conferma la sua leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell’ acqua e bonifiche, qualità dell’aria, energia da fonti rinnovabili – con particolare enfasi alla mobilità sostenibile e all’efficienza energetica – e la sezione ‘rischi e sicurezza’. Verrà inoltre sviluppata l’area espositiva dedicata alle istituzioni. In mostra: i progetti , le politiche, i piani di intervento di comuni, provincie, regioni ed enti.

Settori di Interesse
Ecomondo Rifiuti: ciclo e riciclo rifiuti; Ecomondo Energia: energia da fonti rinnovabili; Ecomondo Acqua: ciclo dell’acqua e bonifiche; Ecomondo Aria: qualità dell’aria; Ecomondo Rischi e Sicurezza: gestione e soluzioni.

Per informazioni sulla manifestazione:
Rimini Fiera S.p.A.
Via Emilia, 155
47900 Rimini – Italy

Tel. 0541/744.111
Fax. 0541/744.200
info@riminifiera.it ed anche sul sito della manifestazione

Certo che se qualcuno che c’è andato ci parlesse di quella di anno scorso … chi invece ci andrà è pregato di commentare sotto la sua partecipazione ed il giorno!!!

Saluti radiosi

2 commento a “Ecomondo, un altra possibile ed intelligente uscita insieme?”

  1. il 22 Ott 2007 alle 02:23 1.max said …

    E’ una fiera global, bisogna distinguere e non sempre facile. C’ di tutto e di tutti: dalle bellissime pratiche (riciclo, riutilizzo, emissioni zero) alle illusioni pratiche e concrete come degli stand sfavillanti con figone annesse a publicizzare la multiutility di turno. Non manca mai neanche il filmatino per le scolaresche dove il rifiuto una risorsa (?!?!) e va messo nel termovalorizzatore (ah!!) che ti restituisce energia… ecomondo o ecoballa

  2. il 22 Ott 2007 alle 10:07 2.Paolo said …

    Lui sarebbe andato per le standiste…. ma non hai letto tra le righe?

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.