Posts or Comments 23 November 2017

Ordini Romeo G. Meldola | 16 Mag 2008 05:10 pm

Elezioni comitati di quartiere

Foto imille.orgSalve a tutti ragazzi,

Io difficilmente entro in politica perchè sono dell’idea che laddove le cose funzionano anche senza della stessa è bene che continuino a funzionare così.

Questa volta lo voglio fare anche perchè quanto proporrò non è “politica” di partito bensì è una sorta di “pubblicità progresso”

Sabato e domenica prossimi (17 e 18 maggio) si svolgeranno delle elezioni per i comitati di quartiere in diversi quartieri forlivesi; ho provato a guardare un po’ in giro i nomi di candidati e, onestamente, ho trovato tra questi solo pochi nomi conosciuti.

Uno di questi è Luca Laghi, si … proprio il nostro Luca Laghi referente delle lampade a led, della carta igienica ed anche ispiratore di notevoli riflessioni qui sul nostro blog.

Rammento che ci ha anche offerto il suo garage quale punto di appoggio per eventualmente fare da centro di smistamento della verdura quando diventeremo troppo numerosi per andarcela a prendere con l’auto elettrica direttamente dal Mengozzi quindi penso proprio di poterlo vivamente consigliare a chi andrà a votare.

Chi non ci va rammenti che il comitato di quartiere è certamente uno dei tramiti più vicini ed avvicinabili tra noi e l’Amministrazione pubblica; penso sia un grande esempio di avvicinamento dell’Amministratore ai bisogni della gente (semprechè poi gli amministratori si interessino di ciò che emerge da questi comitati… 🙂

Va bene lamentarsi quando le cose non vanno bene ma penso sia importante anche fare il possibile affinche le cose possano migliorare e, onestamente, da quanto conosco Luca, penso che lui possa aiutare a migliorarle se non altro per la sua sensibilità ed il suo impegno in temi a noi cari come appunto il GAS e tutto ciò che significa per noi!

Oltre a Luca ho conosciuto anche Erica Moscato, anche lei del quartiere Cà Ossi e mi è sembrata molto aperta e che consiglio agli amici di quella zona. Massimo Casadei (conosciuto al Consiglio direttivo della FIAB) è una persona molto impegnata e che sicuramente porterà avanti con gli altri giuste istanze sulla mobilità sostenibile …. insomma diciamo che per Cà Ossi siamo arrivati già alle tre preferenze massime esprimibili 🙂

Spero che se altri conoscano persone valide alla nostra causa vogliano segnalarlo nei commenti e, magari, ricordarsene quando andranno a votare 🙂

Saluti radiosi

4 commento a “Elezioni comitati di quartiere”

  1. il 18 Mag 2008 alle 15:47 1.Luca Laghi said …

    E’ appena terminato lo scrutinio a Ca’Ossi. Questi sono gli elementi salienti:

    Tra le persone i cui nomi vi suonano familiari che entrano nel comitato ci sono

    Moscato Erika, seconda con 130 voti
    Luca Laghi, quarto con 58 voti
    Tagliata Donatella, decima con 35 voti

    per la cronaca il primo, Milanesi Giuseppe, ha ottenuto 179 voti.

    Tra gli esclusi c’ anche Casadei Massimo, con 10 voti … gliene sarebbero bastati 5 in pi per entrare. Sono personalmente dispiaciuto, ma fino a 2 giorni fa non sapevo chi fosse, quindi non l’ho aiutato per niente.

  2. il 18 Mag 2008 alle 16:09 2.Romeo Giunchi said …

    Sono contento per te … CONGRATULAZIONI!!!!

    Magari ci aggiornerai di cosa si discute e di cosa si crea anche in comitato di quartiere 🙂

    Saluti radiosi

  3. il 22 Mag 2008 alle 09:07 3.Alessandro Ronchi said …

    Congratulazioni!

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.