Expoagrofer una manifestazione di interessa anche per un Gas…

Il “Salone delle Agroenergie, Risparmio energetico, Bioedilizia” è la prima manifestazione del settore rivolta all´agricoltura per spiegare come applicare le nuove tecnologie “risparmiose” ed ecocompatibili. Per incrementare la cultura delle energie rinnovabili, sensibilizzare operatori e cittadini…. Così inizia la presentazione in una paginetta sul sito dell’assessorato all’agricoltura della regione Emilia Romagna.

Agrofer è una manifestazione che si svolge ogni anno nei quartieri fieristici di Pievesestina oltre ad essere esposti prodotti innovativi idee aziende virtuose vengono tenuti interessanti incontri e convegni dal 28 al 30  marzo chi fosse interessato può approfondire vi propongo ll sito della  de salone.

Gli InGASati potrebbero essere interessarti alla presentazione di una piccola ed assolutamente innovativa azienda nascente vicino a noi, per questo vi propongo integralmente una email che il Dott.Alessandro Pullini (fu nostro ospite in una riunione qualche tempo fa) ci ha inviato

Ciao,
Ti ricordo che i giorni 28-29-30 marzo si terrà presso CesenaFiera
AGROFER FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI :    www.expoagrofer.it

In quella occasione, mi troverò in Fiera presso lo stand della società agricola LA SMARRITA  dove saranno esposti due dei miei ultimi progetti realizzati riguardanti l’uso di energie rinnovabili:

  • un prototipo di “automezzo” funzionante esclusivamente ad energia solare per usi agricoli nei lavori leggeri quali, ad esempio, potatura con cesoie elettriche, raccolta frutta, semina ed altro; inoltre, con alcune semplici modifiche,questo potrebbe essere impiegato in svariate attività ludico-culturali.
  • un convogliatore ad aria per raccogliere l’energia termica emessa da pannelli fotovoltaici, normalmente dispersa nell’ambiente, che in questo specifico caso sarà utilizzata  in un impianto di essiccazione per frutta, ortaggi e piante officinali e aromatiche.

In Fiera sarà esposto lo schema dell’impianto di essiccazione riguardante l’intervento previsto presso la azienda “La Smarrita”  con alcuni convogliatori, i pannelli fotovoltaici  e parte del collettore
solare termico; in più, sarà esposta la pompa di calore ad altissimaefficienza della ditta austriaca "Weider" prevista nel progetto. Naturalmente nei giorni di esposizione 28-29-30 marzo sarei felice di incontrarVi in Fiera. Cari saluti e Buona Pasqua

Alessandro Pullini
Come sempre se qualche inGASato vuole scrivere un resoconto di un eventuale visita il blog  è a vostra dimostrazione

Una risposta su “Expoagrofer una manifestazione di interessa anche per un Gas…”

Sono tentatissima ad andarci!!!

Però il mio unico giorno disponibile è domenica, e convegni ed eventi ci sono solo venerdì e sabato… Bè, meglio che niente…

I commenti sono chiusi