Posts or Comments 19 August 2017

Ordini Romeo G. Meldola | 13 Nov 2007 11:23 am

Fiera a Faenza, i Semi del Futuro

Grazie a Maria Stella che ha mandato il volantino, volevo segnalarvi un interessante fiera dell’economia solidale e sostenibile.

Ne avevo personalmente sentito parlare all’incontro del CIT di Banca Etica pertanto ho la certezza che ci sarà anche una rappresentanza della stessa; comunque Maria Stella scrive quanto sotto che mi pare che più di ogni cosa sintetizzi esattamente il significato di questa fiera:

Ciao,
sapete cosa sono i DES (Distretti di Economia Solidale)? E’ un’esperienza che si sta sviluppando in varie città italiane.
L’obiettivo è quello di creare una rete tra tutti gli attori che si occupano di economia solidale in un determianto territorio: gruppi di acquisto, bilanci di giustizia, cooperative sociali, produttori, associazioni, enti locali, etc….
Uno dei frutti dell’esistenza di un DES è l’organizzazione di un evento/mercato che promuova la presenza del DES in un certo territorio.
Così è nata “Terra futura” (Firenze) e “Fai la cosa giusta” (Milano, Trento, etc…..).
Anche i nostro vicini di Faenza ce l’hanno fatta!
Vi allego il volantino di SEMI DI FUTURO, l’evento/mercato delle esperienze di economia solidale nel faentino e non solo.
Io vorrei farci un giro, a qualcuno interessa?

Orbene io ho intenzione di andarci a fare un giro e probabilmente sarà per domenica mattina, chi altri di voi ha intenzione di andarci?

Commenti pure sotto senza paura, magari riusciamo ad abbattere le emissioni con viaggi congiunti 🙂

Saluti radiosi

4 commento a “Fiera a Faenza, i Semi del Futuro”

  1. il 13 Nov 2007 alle 12:54 1.marinella said …

    a me interessa andare…non so ancora quando, se decidiamo per domenica lo faccio sapere così ci mettiamo d'accordo.

  2. il 13 Nov 2007 alle 21:05 2.Paolo said …

    Anche a me non dispiacerebbe venire prometto di venire lasciando a casa cenere con cui mi sono cosparso il capo non vorrei sporcare l'auto di ch dovrà ospitarmi 🙂

  3. il 16 Nov 2007 alle 22:43 3.alex said …

    Io e Gessica Domenica presenti… anche se Gessica ancora non lo sa…
    Ciao!!

  4. il 16 Nov 2007 alle 22:54 4.rombar said …

    Allora io vado domenica mattina perchè devo anche fare una mansione per preparare l'olificazione a Brisighella di Lunedì … partenza non prima delle 09:30 da Meldola … al massimo per quanto sopra posso caricare una persona … e ritorno per ora di pranzo … quindi valutate pure 🙂

    Saluti radiosi

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.