Categorie
Eventi

FOOD ReLOVution 16 Marzo al San Luigi…andiamo?!

Venerdì 16 Marzo al San Luigi ci sarà la proiezione del documentario “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”. E’ organizzato con la piattaforma Movieday (come per Food Coop) è già stato confermato ma avete ancora qualche giorno per prenotare i biglietti on line (a 6€) a QUESTO LINK.
 Food ReLOVution  (qui il trailer) è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.
 L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.

Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi. Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore. Food ReLOVution.”
Direi che ha un bel po’ a che fare con il nostro essere un GAS, non trovate?!
 Io vado venite anche voi?!
ciao, Alice Libera

5 risposte su “FOOD ReLOVution 16 Marzo al San Luigi…andiamo?!”

A me interessa: se riesco vengo. Solo trovo un po’ alta la tariffa dei nostri amiconi di Movieday, quasi da cinema normale con un minimo di sconto..

Occhio che il rischio per chi lo vede è di uscirne non solo consapevolizzati, ma anche veganizzati!

Infatti appena i miei figli hanno capito che c’era una “deriva” vegan hanno declinato il mio invito!!😂
Sulla cosa del prezzo la penso a rovescio ma direi che è irrilevante…

io li porto e li mettiamo sulla panchina all’ingresso, non credo la ragazza abbia niente da ridire.
cBabs perchè alla deriva? non mi pare proprio!!!

I commenti sono chiusi