Posts or Comments 21 August 2017

Riflessioni PaoloR Meldola | 26 Gen 2015 10:41 am

Forlì in Transizione – primo incontro

Ciao,

come probabilmente vi avevo già anticipato, presto ci sarà il primo incontro per dare vita ad una iniziativa di Transizione a Forlì.
Finalmente ci incontreremo!

Quando: domenica 1 febbraio, ore 16.30

Dove: via Pertini 6, 47121 Forlì (presso il maneggio “il raggio di sole”, traversa di Viale dell’Appennino)

Come arrivare: il maneggio si trova vicino al Parco Urbano, presso l’entrata che porta alla piadineria ed al ristorante Peter Pan/pub “Collina dei Conigli”. Una volta svoltato provenendo da Viale dell’Appennino, subito a destra, prima della rotonda, c’è un parcheggio. Da qui vedete il maneggio e l’entrata. Una volta nel cortile, seguite il vialetto e dopo pochi metri, sulla sinistra, vedete una saletta a piano terra con delle vetrate: ci vediamo lì.
Per gli amanti delle mappe: http://bit.ly/1IDWroA

Sarà un incontro “semplice”, con l’obiettivo di conoscerci di persona e non più con il filtro di un monitor, stringerci la mano e guardarci in faccia.
Ci presenteremo e cercheremo di mettere un po’ a fuoco cosa sia questa Transizione, chi siamo, da dove veniamo e dove andremo – le solite domande esistenziali, insomma 🙂

Chiunque voglia portare qualcosa da mettere sotto i denti o da bere, è ovviamente ben accetto e, penso, incoraggiato da tutti: la Transizione non è mica una roba triste e noiosa, se non ci si diverte significa che c’è qualcosa che non va!
Consigliato avere con sé un proprio bicchiere ed eventualmente un piatto (con posata?): l’usa-e-getta fa felice solo chi lo vende.

Chi vuole, può portarsi una chiavetta USB con almeno 1GB di spazio libero, carta e penna se pensa che possa essere utile scrivere qualche appunto (magari viene fuori qualche sito/libro/film consigliato da altri).

Vi prego di comunicarmi la vostra presenza o assenza, per capire più o meno quanti saremo. L’incontro è aperto anche a chiunque voglia farvi compagnia!

Credo di avervi detto tutto ciò che serve, vi mando un grande abbraccio e, sperando di vedervi tutti il 1° febbraio, vi lascio con una frase di Bill Mollison che è tra le mie preferite.

= Andrea =

“Non posso cambiare il mondo da solo. Dobbiamo essere almeno in tre.”

4 commento a “Forlì in Transizione – primo incontro”

  1. il 28 Gen 2015 alle 19:20 1.Cri Gasrage said …

    mi sarebbe interessato capire di cosa si tratta , ma domenica ho un altro impegno e quindi non posso andare.
    Se però qualcuno va, potrebbe fare un piccolo resoconto qui sul blog??
    così sappiamo tutti cosa si è detto…
    grazie
    cri

  2. il 29 Gen 2015 alle 09:17 2.Acquacheta Gasrage said …

    Anche a me piacerebbe: se riesco ci vado io una oretta, max due.

    ciao,
    Stefano

  3. il 29 Gen 2015 alle 22:08 3.PaoloR Meldola said …

    Noi ci siamo!!

  4. il 29 Gen 2015 alle 22:16 4.ClaudioS Gasrage said …

    Anche noi non ne sappiamo nulla ma andremmo volentieri se non avessimo un altro impegno purtroppo! Il resoconto è ben accetto!
    Chiara e Claudio

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.