Posts or Comments 19 September 2018

Senza categoria bidelli informatici | 01 Ott 2007 11:22 am

Gas istruzioni per l’uso ed oltre…forse uno sfogo (propositivo)

Il Gruppo d’acquisto solidale di cui facciamo parte non è semplicemente uno strumento per ricevere generi alimentari direttamente a casa pagando a volte un po’ meno rispetto alla grande distribuzione, il GAS è qualcosa di più, l’associazione di famiglie di questo tipo dovrebbe essere una scelta ponderata e ambiziosa che implica il “mettersi in gioco” in prima persona.

Poter scegliere i prodotti da acquistare poter confrontare, avere la possibilità di avere generi alimentari e non solo che spesso non sono reperibili attraverso i canali istituzionale dovrebbe essere uno stimolo per tutti.

Il gruppo ha sempre bisogno di persone coinvolte in qualche modo anche solo portando nuove idee.

L’essenza gasista si può riassumere in tanti modi e tante sfaccettature diverse essendo in funzioni delle proprie conoscenze dei propri bisogni ma anche dalle esigenze del gruppo, ecco perchè cerchiamo sempre di coinvolgere tutti nelle decisioni o nelle fasi di gestioni (consegne a domicilio, punti di raccolta).

Confesso che è un pò avvilente aver a che fare con semplici acquirenti passivi, considerando che praticamente tutti hanno impegni un impiego una famiglia sicuramente poco tempo ecco perchè si dovrebbe essere il più Gruppo possibile il più Solidali possibile (fare gli ordini è la parte più facile).

Paradossalmente il semplice acquirente è quasi deleterio e da pochissima soddisfazione a chi mette a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse tutto questo per spronare afre proporre supportare condividere i nostri principi che ci spingono a rendere possibile questo grande progetto.

Se leggendo ti sei sentito toccato in qualche maniera è necessaria una reazione, vuoi proporti per un giro del sabato? faccelo sapere qualcuno più esperto ti accompagnerà, vuoi proporre un nuovo prodotto da acquistare? lascia un commento ne potremmo parlare, pensi che quel che fai è già molto e vorresti una mano? E’ sufficiente chiedere aiuto qua.

Darsi da fare per quanto è possibile dovrebbe essere una soddisfazione oltre che personale anche ripagata dal gruppo.

Buon lavoro amici

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.