La festa del Bio a Sadurano …. gli inGASati infesta

Festa Bio

Ho chiesto a Federica e Pietro di scriverci qualche riga per presentarci la festa che organizzano e che tutti noi ingasati renderemo bellissima con la nostra chiassosa presenza.

Ecco cosa ci ha scritto “la Fede”

la cooperativa  San Giuseppe organizza la festa del bio il 23 maggio a Sadurano al fine di far conoscere  questo posto meraviglioso immerso nella natura  da cui si ricavano delle prelibatezze tutte bio, dalle coltivazioni dei campi alla produzione del latte ed infine  alla sua trasformazione .
il. menu’ è completamente biologico e prevede anche delle specialità‘ per i nostri amici vegetariani.
la festa prosegue al pomeriggio con un programma ricco e interessante sia per grandi che piccini con la possibilità‘ di acquistare i prodotti Della coop San Giuseppe direttamente presso il laboratorio artigianale bio.

potete scaricare ul volantino della festa Qui

4 risposte su “La festa del Bio a Sadurano …. gli inGASati infesta”

vi aspettiamo ragaz, si spera sia bel tempo e se saremo tanti forse avremo una carenza di tavoli, portate coperte da stendere per terra, sedie e tavolini da campeggio se servisse.
abbracci
Pietro

Avevo preparato anche io un articolo … ma sono stato bruciato sul tempo quindi lo riporto qui 🙂

Ebbene si, è proprio domenica prossima – 23 Maggio 2010 … Partenza mattutina!.

Quest’anno siamo ofani delle fattorie aperte (si narra che la Regione non le abbia organizzate per mancanza di fondi per organizzarne il marketing pubblicitario… Ma sono sicuro che si tratta di una bufala…) quindi dovevamo trovare un altro motivo per festeggiare l’arrivo (si spera) della bella stagione.

Sadurano ha colto la palla al balzo permettendoci di animare anche una parte di questa loro festa e dimostrando così che i GAS sono, a tutti gli effetti, dei preziosi collaboratori.

Come vedete dal programma si potrà vedere meglio e toccare con mano (nonché anche accudire gli animaletti e animaloni presenti …) l’azienda, le sue stalle, i suoi laboratori, mangiare insieme, giocare e divertirsi.

Avremo anche l’intervento di Stefano, il mitico “Guz” nonché Presidente della cooperativa ed anche quello di Don Dario Ciani che, sentito personalmente qualche volta, merita veramente una menzione d’onore per l’etrema schiettezza!

Sarà poi la volta della “festa” alla forma di parmigiano che abbiamo fatto venire apposta dai cari amici di Ciao Latte e che tutti insieme taglieremo, porzioneremo e ci divideremo: verrete comodamente pesati prima e dopo la “forma” per ricavare il quantitativo di parmigiano mangiato che verrà comodamente scalato dal vostro prepagato inGASato, se non siete inGASati non preoccupatevi … Verrete nominati tali “sul campo” dopo versamento dell’obolo alla cassa 🙂
Se qualcuno non ha ordinato il parmigiano non si preoccupi, qualche pezzo è rimasto libero … Sul posto verrà assegnato al miglior offerente 🙂

purtroppo l’intervento sul Turismo Responsabile è saltato perchè il buon relatore ha un responsabile impegno pomeridiano dopodichè ci sarà un “confronto” sullo SCEC con Lisa e Daniele (uno scorcio di ottimismo sul mondo che cambia…).

Che dire, probabilmente la concentrazione di energie a Sadurano sarà tale per cui si garantisce il tempo soleggiato e la giornata fantastica ma … Le energie sono di tutti noi … Di te che leggi per primo … Se vieni aiuterai tutti i presenti a rendere la giornata fantasticamente unica; se invece non partecipi allora avrai perso un’altra occasione per far arrivare la bella stagione!

Saluti radiosi

Sarebbe bello se qualcuno vuol lasciare scritto qualcosa sulla giornata, io volevo ringraziare tutti ragazzi, ho riso, ho discusso, ho imparato, ho riflettuto e son stato bene con tutti i miei cari, ingasato inside !
abbracci
Pietro

Che dire se non prima di tutto un grandissimo GRAZIE per la giornata, l’accoglienza e il prosieguo…

Oramai la visita annuale o meglio, la festa annuale, a Sadurano ha un significato profondo. Potersi ritrovare, conoscersi e anche solo scambiare due parole o vedrsi significa lavorare sulla famosa “S” che penso sia la parte migliore dei GAS.
Purtroppo la famiglia mi ha strappato presto dalla giornata ma nonostante questo la permanenza è stata intensa e ricca per quanto mi riguarda.
Ho trovato in Alex un grande tagiatore di forma e penso abbiamo gettato le basi per un’attività che mi vedrà presto dedicarmi completamente anima e corpo alla collettività inGASata: il taglio del parmigiano. Oramai sono circa 6 le forme tagliate quindi l’esperienza è sicuramente buona …. Ora lavorerò un po’ sul significato recondito di questa attività 🙂

Grazie veramente Pie e grazie soprattutto a tutta la bella realtà saduranese, Don Ciani, Stefano, Federica e TUTII ma proprio tutti gli altri!

Saluti radiosi

P.s. E’ un piacere/onore cambiare il mondo con Voi!

I commenti sono chiusi