Posts or Comments 19 July 2018

Senza categoria bidelli informatici | 01 Ago 2008 11:47 pm

Manitese ha fatto due conti a Faenza

Scopro dal blog di Michele che alcune associazioni di volontari che si occupano di riciclo nel territorio faentino si sono messi buona lena e hanno fatto un po’ di calcoli, cercando di “misurare” il lavoro svolto nell’ultimo anno.
Manitese a Faenza ha come “core business” il riciclo il recupero di materiali utili come legno carta plastichevetro e tutto ciò che generalmente si butta senza pensare alle conseguenze del gesto e all’inconsapevole spreco.

I numeri non sono tutto ma spesso possono essere uno stimolo uno sprone sul blog è proposto anche un bel Kit per provare a fare i proprio calcoli. mi fa molto piacere leggere di 150.000 metri cubi di rifiuti raccolti ho avuto la fortuna di dare un microscopico contributo che mi è costato un sabato mattina su un furgone guidato da un mio omonimo che avevo intravisto una sola volta mesi prima raccogliendo tutto quello che si può riciclare che era stato lasciato per noi fuori casa, pronto per il passaggio dei ragazzi di manitese una mattinata piacevole gratificante stimolante che è utile anche per rinnovare la voglia di “sporcarsi le mani” di mettersi in gioco in prima persona

Sono certo che gli ingasati appena potranno sapranno rinnovare il loro impegno con l’entusiasmo dimostarto nelle passate esperienze.

Per finire oltre ricordo a tutti che sono ancora disponibili alcune copie del libro di Michele Non è vero che tutto va peggio chi volesse acquistarne una copia lo può comunicare qua sotto oltre a lasciare un vostro sempre gradito commento

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.