Categorie
Ordini

Ordine carta igienica e da cucina: scade il 7 giugno

E’ aperto l’ordine della carta igienica e della carta da cucina, con scadenza 7 giugno

DA CHI ACQUISTIAMO
Come deciso durante l’ultima riunione, la ditta che abbiamo scelto è

Byness S.r.l. – Industria Cartaria
Via Ricci, 2 – Monsummano (PT)
Tel. +39 0572 950725 – Fax. +39 0572 950577 – E-mail. byness@byness.it

Ci è sembrata una azienda interessante sia per la volontà di aprirsi ad una produzione in materiale riciclato al 100% con una grande attenzione alle nuove tecniche in materia a minor impatto inquinante, sia per l’attenzione che il fornitore ha riservato alle nostre esigenze e richieste, dimostrandosi interessato a scoprire la realta’ dei GAS.
Ricordo che il fornitore si è reso disponibile a farci visitare l’azienda integralmente e ad illustrarci le nuove tecologie utilizzate per implementare il prodotto riciclato rispetto quello tradizionale.

COSA ACQUISTIAMO
Come prodotto ci siamo orientati in maniera esclusiva sulla carta riciclata (sia per quella igienica che per quella da cucina). Certamente il prodotto ha caratteristiche diverse rispetto alla classica carta che siamo abituati ad usare, tuttavia abbiamo deciso di dare rilevanza oltre al fattore economico anche al diverso impatto ecologico della nostra scelta d’acquisto. Speriamo naturalmente che il prodotto possa comunque essere soddisfaciente per tutti noi.

La carta igienica è ovatta ecologica 2 veli 180 strappi a rotolo 10 rotoli per confezione;
La carta da cucina è tipo rotoli industriali realizzati con carta ecologica e consigliati per l’uso in famiglia o in comunità. E’ di ovatta ecologica 2 veli, altezza rotolo 26 cm

PREZZI E CONDIZIONI DI VENDITA
Perché l’ordine possa essere effettuato deve esssere trovata all’interno degli ingasati una persona che si offre di ricevere a casa propria il materiale!

Per ottenere prezzi convenienti dobbiamo acquistare almeno 3 bancali, cioè 72 sacchi, di carta igienica, e 1 bancale, cioè 63 sacchi, di carta da cucina. Pertanto

ogni gasista dovrà ordinare almeno
carta igienica: 60 rotoli ( cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)
Data la scarsità di richieste giunte al momento, propongo che ogni gasista possa ordinare il quantitativo che desidera.
carta da cucina: 2 rotoloni ( cioè 1 conf da 2 rotoloni)

Monimon si riserva la facoltà di apportare lievi modifiche (in positivo o negativo) a quanto ordinato da ciascuno per raggiungere l’ordinativo minimo e ordinare bancali completi.

I prezzi sono:
Carta igienica ecologica:
10 rotoli a confezione, 12 confezioni a sacco -> Prezzo: € 19,0200/sacco + Iva

Rotoli industriali ovatta ecologica
2 rotoli a sacco -> Prezzo: € 7,9728/sacco + Iva

Se rispetteremo i tempi pattuiti per ordine e pagamento e i quantitativi minimi avremo un ulteriore sconto ( quasi equivalente all’iva) che praticamente comporterà un costo di circa:
18 centesimi a rotolo di carta igienica e circa 4 euro per singolo rotolone da cucina.

La consegna avverrà nella settimana successiva alla chiusura dell’ordine secondo una modalità che concorderemo e renderemo noto successivamente alla chiusura dell’ordine. Il pagamento avverrà tramite i cassieri dei singoli sottogruppi.

COME PUO’ ACQUISTARE CHI NON FA PARTE DI ALCUN SOTTOGRUPPO
Chi non fa parte di alcun sottogruppo può chiedere a chi è iscritto di comprare le cose per lui. Mi spiace di questa restrizione, necessaria per riuscire a gestire in modo non troppo laborioso questo acquisto.

58 risposte su “Ordine carta igienica e da cucina: scade il 7 giugno”

OVVIAMENTE COMINCIO IO COME REFERENTE CON 1 ORDINE MINIMO:

carta igienica: 60 rotoli ( cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)
carta da cucina: 2 rotoloni ( cioè 1 conf da 2 rotoloni)

ATTENZIONE:
Man mano che ordinate vi chiedo di aiutarmi a capire le necessita’ della maggioranza del gruppo in merito alla frequenza dell’ordine e quindi di indicarmi orientativamente se va bene un ordine semestrale o se preferite scadenze diverse.
Grazie e buon ordine a tutti

MONIMON

Ciao Monica,

noi ordiniamo carta igienica:120 rotoli cioè 12 conf da 10 rotoli cad.;
carta casa: 2 conf da 2 rotoli cad;

Per me andrebbe meglio come oridne trimestrale.Grazie mille,Chiara

ciao
per noi
10 confezioni da 10 rotoli di carta igienica
2 confezione da 2 rotoloni di carta da cucina

Non ho idea di quanto possa durare un ordine così, ma credo che una scadenza semestrale potrebbe andare bene.

grazie
silia

Innazitutto veramente tantissime grazie a Monica per il lavorone di ricerca ed analisi.
Prima l’ordine era praticamente quasi annuale quindi penso che semestrale possa andare benissimo.

Io ordinerei due sacchi da 120 rotoli di carta igienica e 4 sacchi da 2 rotoloni di carta da cucina. (ma sarà fattibile tenere sti rotoloni in cucina, che diametro all’incirca hanno?

Se hai problemi di spazio mi posso offrire per il ritiro tranquillamente anche se Meldola è un pò fuori dal centro nevralgico … magari do una sollecitata a qualche forlivese … Eventualmente è fattibile anche ricevere bancali meldolesi a Meldola e quelli Forlivesi a Forlì … così risparmiamo in organizzazione di sporzionamento…

Saluti radiosi

Noi proviamo con un ordine “minimo”
6 confezioni da 10 rotoli di carta igienica
1 confezione da 2 rotoloni di carta da cucina

Grzie

1 sacco di carta igienica
ho due domande:
per caso questa ditta produce anche i lenzuolini di carta, quei rotoli che si usano nei centri medici estetici etc?
se l’altezza del rotolone mi sembra simile agli altri “normali” che diametro hanno? e sono a strappo oppure occorre strappare a mano o usare quei cosi che sono appesi e fanno lo strappo? perchè per uso quotidiano familiare lo strappo mi sarebbe più comodo. Grazie mille di tutto e anche concordo con Romeo per l’ordine semestrale.

Scusate ma ho trovato che nel loro sito sotto la voce presidi ci sono anche i lenzuolini di carta. la richiesta è se è possibile, se ci sono altri interessati, di ampliare l’acquisto anche ai lenzuolini…. grazie e scusate di nuovo

Per ariella……..

1)questa ditta produce lenzuoli di carta per lettino medico o per centro estetico anche di questo prodotto c’e’ la versione carta riciclata.Comunque chiedo un preventivo anche per un singolo ordine per te e poi ti faccio sapere qualcosa.
nel frattempo pero’ se Se qualcuno è interessato a questo prodotto me lo comunichi cosi’ posso chiedere qualche riduzione anche li’

2)I rotoloni sono di diametro maggiore dei tradizionali pero’ non so esattamente il diametro ( direi occhio e croce 25 cm) e pesano molto di piu circa 7 volte .Di sicuro non entrano nei porta rotolo standard pero’ sono a due veli e hanno gli strappi

ciaociao
monimon

Monimon, ti giro una domanda del cavolo che mi hanno fatto alcuni vicini:
rispetto alla carta igienica non riciclata ci sono delle differenze di morbidezza? Avrei potuto porti la stessa domanda in un altro modo … ma ci siamo capiti.
Luca

Ciao, anche noi cominciamo con l’ordine minimo:
6 confez. da 10 di carta igienica
1 confez. da 2 rotoloni

Grazie

Luisa

Ciao per me:
6confezioni da 10 rotoli di carta igienica
1conf.da 2 rotoloni
Grazie.Cri

grazie mille monimon. non ci crederai ma ho finito l’ultimo rotolo della vecchia scorta ieri.incredibile

io prendo

un sacco di carta igenica (cioè 12 confezioni cioè 120 rotoli)
un sacco di rotolo cucina (cioè due rotoli)

spero sia chiaro elena

X LUCA

Bella domanda invece….

Certamente non si tratta della carta tipo quella utilizzata dalle “ferrovie” a foglio unico e molto ..”croccante”… è una via intermedia, tipo le carta di pura ovatta vergine ma del tipo un po’ piu’ economiche .
E’ quindi una carta leggermente meno morbida ed anche meno bianca ma secondo me per l’utilizzo che ne facciamo credo si possa tollerare un piano di morbidezza in meno.

Il motivo di tutto cio’ è che la fibra è più ” sfruttata” e per ottenere la morbidezza della pubblicita’ ci deve essere per forza fibra vergine di tipo “lungo” cioe’ proveniente da fibre legnose di alta qualita’ ( essenze pregiate quali la quercia e simili).
Inoltre se veramente vogliamo orientare il nostro consumo verso l’ecologico dobbiamo prestare molta attenzione a cosa viene definito come carta ecologica.
Infatti questo termine per legge puo’ essere usato sia per carta riciclata sia per la carta in pura ovatta che è comunque di fibra vergine cioe’ proviene da pasta di essenze ligneeenel caso in cui che la ditta provveda a reinpiantare la quantita’ di legno utilizzata.
Si parla di quantita’ ma non di qualita’ di legname reimpiatato e spesso non vengono reimpiantati gli stessi alberi utilizzati…cioe’ essenze a fibra lunga che abbisognano di molto tempo per ricrescere e che sono molto molto piu’ costose.
Ma si piantano essenze, come il faggio ,che crescono molto velocemente….ma che non integrano veramente ed in modo completo il consumo fatto per produrre la carta con ovatta vergine .
La famosa morbideza si produce con il 40% di fibra corta come il faggio e sempre con il 60% di fibra lunga come la quercia.

E’ chiaro che se poi non reimpianto la stessa essenza e non aspetto gli stessi tempi non ottengo un prodotto veramente ecologico; senza contare la quantita’ assolutamente diversa di CO2 consumata da una quercia rispetto a quella di un faggio.

In riunione abbiamo deciso quindi di provare la soluzione della carta completamente riciclata scegliendo la migliore prodotta dalla azienda fornitrice. Dai campioni esaminati non ci e’ sembrata poi cosi male….. se non saremo soddisfatti ..cambieremo… ma credo che per noi , per gli alberi , per l’aria , per l’ economia innovativa e per dare un esempio educativo anche ai nostri figli…un tentativo vada comunque fatto. Facciamolo!

CIAO CIAO

anche per me:

carta igienica: 60 rotoli (cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)

grazie! letizia

Ciao Monica,

grazie davvero…. ti sei davvero lanciata in un’impresa titanica!

Io ordinerei 120 rotoli (ossia 12 conf. da 10 rotoli)
e 4 confezioni di rotoloni.

Per la frequenza direi che un ordine semestrale è ok.

Per l’arrivo della merce, il mio garage è disponibile, l’unico problema potrebbe essere la tempistica, visto che spesso sono fuori casa, ma direi che una soluzione la troviamo

grazie ancora
Silvia

Mi butto in questo nuovo ordine, ringraziando tutti per il bel lavoro svolto.
Vorrei:
2 sacchi da 120 rotoli
2 sacchi da 2 rotoloni
Grazie
Irene

per noi:
6 sacchi di carta igienica
6 sacchi di rotoloni
grazie per tutto questo
concordo con l’ordine semestrale
ciao e buon lavoro

Grazie Monica!!

Noi prendiamo:
carta igienica: 60 rotoli ( cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)
carta da cucina: 8 rotoloni ( cioè 4 conf da 2 rotoloni)

Ciao

Ciao a tutti!

Anche per me l’ordine minimo:

-carta igienica: 60 rotoli ( cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)
-carta da cucina: 2 rotoloni ( cioè 1 conf da 2 rotoloni)

Grazie mille,
Clara

ciao a tutti, per noi:
un sacco di carta igienica
una confezione da 2 rotoloni di carta da cucina

e ..un grazie alla mitica e informatissima referente, che ha risolto in modo brillante questa referenza.

Buongiorno,

anch’io prenderei

1 sacco da 60 rotoli di carta igienica
2 sacchi da 2 rotoloni di carta da cucina

grazie mille,
Monica

Ciao, grazie per la delucidazione ti confermo un sacco, quello da 120 rotoli, di carta igienica e se fosse possibile prenderei solo un rotolone, altrimenti nulla.
T racconto di un incontro avvenuto in settimana con un rappresentante di carta alla domanda che cercavo lenzulini di carta ricilata o di filiera controllata e certificata la sua risposta è stata: “Come mai questo interesse per l’ambiente?” Basita, sono rimasta basita.
Buona domenica e grazie

ciao per me
carta igenica 1 ordine minimo (60 rotoli)
grazie mille
fra

Ciao
Anche per me l’ordine minimo:

-carta igienica: 60 rotoli ( cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)
-carta da cucina: 2 rotoloni ( cioè 1 conf da 2 rotoloni)
Geppo GASGAS

Poiché le quantità di carta richieste sono ddecisamente al di sotto delle attese, rendiamo possibile l’acquisto di qualunque quantità di pacchi da 10.
Venghino, signori, Venghino!

per noi:

3 sacchi di carta igienica da 120 rotoli
2 sacchi da 2 rotoloni da cucina

grazie!
claudia e matteo

AGGIUNGO X MIA COGNATA 1 ORDINE :
60 ROTOLI DI CARTA IGIENICA
4 ROTOLONI CARTA CUCINA
MONIMON

ciao a tutti!
anche per me un sacco di carta igienica quindi 120 rotoli!
grazie!

3 conf da 10 rotoli carta igienica
3 conf da 2 rotoloni carta da cucina

grazie Monica!

un abbraccio alla carta riciclata!!!
d

carta igienica: 60 rotoli (6 conf.da 10 rotoli)
una confezione da 2 rotoloni di carta da cucina

Grazie
Ciao

Grazie davvero Monica!

se non c’è più l’obbligo dell’ordine minimo prenderei:
-carta igienica: 30 rotoli ( cioe’ 3 conf. da 10 rotoli)
-carta da cucina: 2 rotoloni ( cioè 1 conf da 2 rotoloni)

Altrimenti, mi adeguerò anch’io all’ordine minimo!
Grazie ancora
Stefano

Ciao, per cortesia vorrei ordinare 12 confezioni di rotoli di carta igienica; grazie e complimenti per la tua fattiva iniziativa. antonio rocco

2 sacchi da 120 di carta igienica. Non sono per me, quindi li prendo solo se hanno il prezzo da stock. Monimon, a ordine chiuso ragioniamo su come arrivare alla quantità X … ho un po’ di idee

Ciao, per noi

6 conf. da 10 rotoli di carta igienica

Grazie mille monimon per questo straordinario impegno.

ordino per due mia amiche lara e catia :

60 rotoli carta igienica
2 rotoloni da cucina

monimon

Ciao!
Noi ordiniamo 1 sacco di carta igienica da 120 rotoli.

Davvero grazie!Monia e Sandro

ciao, sono luisa del gas del colle per noi:
590 rotoli di carta igienica (50 confezioni)
18 rotoli (9 confezioni)
grazie
P.S. attendo notizie per il pagamneto

Ciao a tutti…
Per noi
3 sacchi di carta igienica da 120 rotoli
2 confezioni di rotoloni (4 rotoli)
grazie mille monica..

P.S. Concordo con l’ordine semestrale

n.2 sacchi di carta igienica
n.1 confezione di rotoloni

Siamo disponibili per ricevere la merce
attendo notizie
saluti e grazie

ciao,
noisiamo clamorosamente in ritardo, ma vediamo se ci accettate in deroga, visto il nostro impegno a presidente e segretaria di seggio.
Noi vorremmo:

1 sacco di carta igienica
e
2 confezioni di rotoloni da cucina.

Se siamo in ritardo è lo stesso.
Grazie.
Saluti.
Alex.

x gessica e alex,
proposta accettata anche perche sto dando or ora i numeri …quasi quasi faccio una giocata al lotto :-))

ciaciao
monica

ORDINE CHIUSO
Per rispettare i termini dell’ordine col fornitore ho dovuto fare delle variazioni agli ordini.
Infatti ho dovuto ridurre l’ordine a due bancali per carta igienica ed 1 bancale per rotoloni da cucina, ma abbiamo ugualmente mantenuto il preventivo originario.
Ho provveduto
– ad un aggiustamento dei quantitativi individuali trasformando gli ordini da 60 in 50 ed i relativi multipli per la carta igienica e riducendo da 8 a 6 gli ordini dei rotoloni e qualche ritocco qua e la’
– ad un aggiustamento dei quantitativi di gruppo in modo da prevedere cosegne di sacconi da 120 completi (tranne caossi che dividera’ un saccone col gruppo altri gas)
La consegna avverra’ entro una decina di giorni

Per M a x :
considerate accettata l’offerta per ricevimento merce e di questo vi ringrazio.

Per t u t t i :
servira’ qualche baldo giovine per metter in mostra la maestosa potenza muscolare nello scarico della merce… quindi ..che la forza sia con voi..

in ….. alla balena a tutti…
monimon

DIMENTICAVO

la frequenza dell’ordine sarà di norma semestrale.

Tuttavia, visto che a questo turno gli aggiustamenti sono stati in riduzione rispetto ai vostri bisogni , saro’ disponibile , su vostra richiesta, ad anticipare l’ordine a ottobre o novembre.

nottenotte

monica

E’ ARRIVATA LA CARTA

La carta è da Luca Laghi che lascia il garage aperto per ogni liberta’ di ritiro se lui non c’è.

In vista trovate un elenco con i sacconi che ogni sottogruppo deve prendere .

Ogni sottogruppo dunque ritira il numero di sacconi assegnato e gestisce in forma autonoma nel proprio punto di raccolta lo “spaccio” tra i suoi singoli membri .

Ai cassieri ho gia mandato il file con i conti individuali per sottogruppo ma per sicurezza vi allego un riepilogo ulteriore.

Attenzione:
Luca mi ha riferito che nelle confezioni di carta igienica non risulta riportato la dicitura carta ecologica ( o riciclata). Ho già richiesto alla ditta di inviarmi quanto prima una dichiarazione scritta che confermi la natura ecologica del prodotto acquistato.

Luca è stato decisamente disponibile cerchiamo di liberare in tempi decenti il suo garage.

A questo punto in c…lo alla balena a tutti … tanto la carta ce l’avete :-))

monimon

LA CARTA E’ ARRIVATA
Per il ritiro ogni sottogruppo si organizza in autonomia.

Per chi mi ha chiesto chiarimenti sulla mancanza del marchio ecolabel o simili nella carta:
Ho ricevuto conferma scritta dalla ditta che sia i rotoli che i rotoloni ordinati sono riciclati al 100% e prodotti direttamente dalla loro cartaria anche se nelle confezioni di carta igienica non c’e’ scritto ( il marchio carta riciclata è costoso e spesso è mal visto dai consumatori tradizionali che rifiuterebbero la loro produzione), ma potete verificare anche nel sito web tra le vaire tipologie di carta che quella che abbiamo ordinato e riciclata.
Chi lo desidera mi puo’ richiedere copia di detta mail.
La ditta mi ha confermato la disponibilità ad una visita diretta agli stabilimenti produttivi (ma per ora non è francamente in programma, in futuro ..chissa)

Per quanto riguarda l’ordine come referente sono pienamente soddisfatta sia per la disponibilità della ditta, gentilezza del personale, sia per la rapidità della consegna ed efficienza del servizio di spedizione( come mi ha confermato Luca)

Per la qualità ora tocca a voi ….attendo vostre relazioni accurate … anche con foto esplicative :-))

Ringrazio chi mi ha aiutato in questa impresa in particolare

Luca , il mio tutor ed anche in qualita di capo-magazziniere generale,
Antonio per la sua disponibiltà in tempi ristrettissimi e la prontezza nel fornirmi il suo aiuto in fase di ritiro merce,
Marinella e Davide per lo scarico merci e stoccaggio al gasrage,
e naturalmente Paolo per la logistica della conservazione e distribuzione( il gasrage stesso x capirci)
ed infine ringrazio tutti che voi che mi avete dato la vostra fiducia e mi darete la vostra pazienza nel caso ci sia qualche piccola pecca… ;-o

Non ringrazio invece i condomini di Paolo che ci hanno assalito con le loro lamentele, rimproveri rimbrotti ,rispondendo ai nostri sorrisi con una triste rabbiosità ( forse invidia per il nostro divertito lavorare)

ciacia
monimon

I commenti sono chiusi