Posts or Comments 22 November 2017

Ordini Romeo G. Meldola | 26 Nov 2012 01:16 pm

Ordine di Farro di Filippo – scadenza 01 dicembre

Ciao cari amici, medical

Parlando con Filippo ci ha raccontato come il raccolto passato, remedy  pur molto generoso, gli ha concesso parecchio cereale ma, purtroppo, la stagione abbia permesso un notevole proliferare di “Tignola” (infame farfallina …). 

Purtroppo questo animaletto depone le uova nel sacco di farro e questo dopo poco genera delle larvette che sono da rimuove immediatamente e il caro Filippo sta facendo tutto a mano compreso il controllo della proliferazione con trappole sessuali (incredibile come anche le farfalle si facciano “infinocchiare” sessualmente … 🙂 ) ; la cosa, come capirete certamente, diventa un peso non piccolo… Così non può far altro che affidare ad un mulino che gli ritirerebbe tutto il raccolto avanzato, il compito di ripulire il farro, macinarlo vendendoglielo in toto.
Chiaramente questo implica che, preso un po’ alle strette, è il mulino stesso che decide il prezzo di acquisto …

Per questo motivo si è pensato di aprire l’ultimo ordine di farro “di Filippo” del raccolto 2012 come sempre su digigas, con un ulteriore vantaggio economico rispetto all’ultimo ordine.

Il prezzo sarà di 2,00 €/kg per i grani

La farina purtroppo non si può fare per motivi fiscali di fatturazione alle associazioni, Filippo non è in grado di fatturare direttamente farina e il GAS non può trasformare in farina i chicchi e sporzionarsi le spese perchè altrimenti non sarebbe più un GAS (come definito dalla legge)  ma un trasformatore di materia prima per la quale dovrebbe conseguentemente attrezzarsi fiscalmente.

Se poi uno vuol della pasta fatta con il farro di Filippo la si può ordinare direttamente da Cristian de “l’accademia del tartufo” e il gioco è fatto.

Ed ora ordinate pure, si può farlo fino al 01/12/2012 … poi si aspetterà il prossimo raccolto 🙂

Saluti radiosi

2 commento a “Ordine di Farro di Filippo – scadenza 01 dicembre”

  1. il 27 Nov 2012 alle 00:39 1.RobertaC Gasrage said …

    Ciao, chiedo scusa, non voglio rompere “il farro nel paniere” 🙂 da brava quasi cassiera mi sono persa qualche conto, ma mi sembrava che avessimo pagato il farro 2€/kg anche l’ordine precedente, è comunque un buon prezzo, ma vorrei verificare lo stato della mia sclero!!
    Grazie Roberta

  2. il 27 Nov 2012 alle 18:40 2.Filippo Petrelli Melodola said …

    Scusate ci siamo capiti male io e Romeo, il prezzo è 2 euro al kg come quest’ estate, quest’ anno oltretutto non l’ abbiamo seminato per cui l’ estate prossima non l’ avremo o se ce ne sarà sarà sempre il raccolto 2012 che ha comunque 2 anni di scadenza.

    ciao

    Filippo

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.