Categorie
Lampadine Ordini

Ordine LED – Scade domenica 6 ottobre 2013 ore 20.00

LEDFinalmente ci siamo, apre l’ordine dei led … per un GAS illuminato!!
Molti di voi hanno avuto modo di provare direttamente a casa le luci a led grazie alla disponibilità di Gianluca di Energiattiva, quindi solo due cose per rinfrescare la memoria: 
bulbo/corn/tubo: è la forma della lampadina.
Bulbo sono tonde e si adattano a luci dall’alto, lampadari.
Corn (forma a pannocchia) sono allungate e si adattano a abat-jour, luci dal basso.
Nell’ordine abbiamo scelto solo led a luce calda.
Potenza: il calcolo per confrontare con i watt delle normali lampadine a incandescenza è: 1:9 cioè un led da 10w corrisponde a una lampadina a filamento da 90w.
C.R.I.: nel modulo d’ordine l’acronimo indica l’indice di resa cromatica. In soldoni un indice pari all’85-100% indica un’ottima resa cromatica, è considerata buona per valori del 70-85%.

Come ordinare?
Si ordina esclusivamente su DIGIGAS fino a domenica 6 ottobre ore 20.00. Vi ricordo che l’ordine è annuale.

Richieste specifiche o domande tecniche le girerò direttamente a Gianluca, l’altro!
Per saperne di più … dal sito www.energiattiva.it

“Diversi sono i motivi per passare ai nostri LED…ecco i principali:
Qualità della luce →Lampade a risparmio energetico e tubi a neon emettono una luce ricca di raggi ultravioletti ed infrarossi, che mettono a repentaglio la salute. Inoltre questi tipi di lampade si illuminano grazie a una serie di scariche elettriche, che quindi generano una luce ad intermittenza che stanca e danneggia l’occhio.
I LED invece non emettono raggi dannosi, bens. una luce “pura” e costante, ideale per lavori di precisione, lettura, ecc…
Sostanze tossiche → Tubi a neon e lampade a risparmio energetico sono realizzati con materiali tossici come Mercurio e Cripton. Il loro utilizzo pertanto mette a repentaglio la salute e sarebbe quindi da evitare su comodini, scrivanie, salotti e camere da letto.
Le lampade a LED invece sono realizzate con materiali di prima qualit. e non contengono sostanze dannose per la salute.
Calore → Le lampade ad incandescenza e le alogene emettono moltissimo calore.
L’illuminazione a LED non presenta questo tipo di problema, annullando cosi il rischio di scottarsi soprattutto per i più piccoli.
Durata → Le lampade a risparmio energetico, se in un luogo dove la luce viene accesa e spenta frequentemente , (corridoi, scale, ecc..), si consumano molto più velocemente di quanto dichiarato dal produttore.
Le lampade a LED non soffrono delle ripetute accensioni ed hanno una vita media di 50.000 ore (fino a 50 volte di più delle lampade tradizionali).
Resistenza → Le lampade a LED sono molto resistenti a urti, scosse e sbalzi di tensione.
I prodotti LED sono prodotti in Germania con materiali di altissima qualità e sono garantiti per 2 anni.”

Immagine reperita dal sito www.energiattiva.it

9 risposte su “Ordine LED – Scade domenica 6 ottobre 2013 ore 20.00”

ciao, parto subito con due domande

– nel kit di prova c’erano lampade a luce più gialla e lampade a luce più bianca, sono state scelte quelle a luce più gialla, quindi?

– se qualcuno volesse modelli, o tipi diversi non inclusi nel digigas, è possibile richiederli? tipo Neon tondo 40 cm….o con potenza w o,5(come introdotto alla presentazione)? o a luce fredda?

grazie Roberta

scusa dimenticavo la terza domanda

– le sostitute dell’alogeno ma non solo loro, in genere tutti questi led, vanno bene per quelle lampade che hanno il trasformatore per aumentare o diminuire l’intensità della luce?? non so come si chiama il meccanismo – sorry
Io ho una piantana con alogena, e una aplique con una incandescente specifica per sopportare la variazione di luce

spero di essermi capita 😉 grazie !!

anch’io ho una domanda:
da Gianluca avevo acquistato una lampadina a baionetta da 7 W per il soffitto. Mi chiedo se quelle SPOT MR16 E GU10 indicate nell’ordine siano le stesse.
In quel caso mi basterebbe anche un 5 W visto che sono molto luminose…me ne servirebbero 4 o 5 ma non voglio fare ordine a random senza saper ciò che compro.
Grazie!
D

Ciao Rispondo alle domande per tutti:
Roberta:
– nel kit di prova c’erano lampade a luce più gialla e lampade a luce più bianca, sono state scelte quelle a luce più gialla, quindi?
Le lampadine a luce calda sono state scelte perché le piu diffuse, il colore della luce è simile a quella delle lampade che già avete in casa. In questo modo si noterà meno la differenza se in casa manterrete lampade “normali”.

– se qualcuno volesse modelli, o tipi diversi non inclusi nel digigas, è possibile richiederli? tipo Neon tondo 40 cm….o con potenza w o,5(come introdotto alla presentazione)? o a luce fredda? SI, puoi vedere sul catalogo di http://www.energiattiva.it/public/pdf/CatalogoLED2013Energiattiva.pdf e darmi il codice del prodotto che ti serve.

– le sostitute dell’alogeno ma non solo loro, in genere tutti questi led, vanno bene per quelle lampade che hanno il trasformatore per aumentare o diminuire l’intensità della luce?? non so come si chiama il meccanismo – sorry
Io ho una piantana con alogena, e una aplique con una incandescente specifica per sopportare la variazione di luce
Si chiama “DIMMERABILE” e nel solito catalogo puoi vedere il modello che è compatibile con la tua piantana, credo costi qualcosa in piu se mi dai il solito codice ti dico il prezzo.

Daniela:
Se smonti la lampadina c’è scritto che attacco ha.
Il valore 16 e 10 è la distanza in millimetri tra i poli quindi non hanno l’attacco uguale. Uno spot da 5w secondo me fa un bel po di luce e ti basta e avanza.

Spero di avere chiarito i dubbi.
Ciao
GL

io dovrò rendere un tubo che avevo acquistato da Gianluca perchè non funzionante …
Saluti radiosi e grazie di esistere!

è possibile provarle entro domenica per poter fare l’ordine? almeno per capire gli attacchi giusti. grazie

ciao Gianluca,

dopo le mail intercorse chiederei se fosse possibile fare l’ordine scrivendoti una mail (che ti ho già spedito). Come ti dicevo, su digigas non ci sono i modelli che mi servono.

grazie mille!

I commenti sono chiusi