Posts or Comments 24 November 2017

Ordini ClaudiaZ Gasrage | 08 Mag 2015 04:31 pm

Ordine Malto di Riso – Scade giovedì 14 Maggio 2015 ore 15.00

Malto di RisoÈ finalmente riaperto su DIGIGAS l’ordine di malto di riso del laboratorio La Terra di Bagnacavallo.
Prima di ordinare leggere le istruzioni di seguito.

Cosa ordinare?

È possibile ordinare Malto di Riso.
Si possono ordinare secchi da 25 kg oppure la quantità desiderata (in questo ultimo caso però avremmo bisogno di un sottoreferente per ogni sottogruppo che provveda all’invasettamento).

Il malto è un alimento dolcificante ottenuto dalla fermentazione dei cereali. A differenza dello zucchero è considerato un alimento perché oltre al suo potere dolcificante contiene vitamine e sali minerali. Può essere utilizzato per la preparazione di dolci, gelati, marmellate o semplicemente per dolcificare thè, caffè e bevande. Ha un potere dolcificante inferiore allo zucchero e una percentuale di acqua intorno al 20%, da tenere in considerazione nella preparazione di ricette dolci.
La sua consistenza e il suo colore sono molto simili al miele.
Il malto di riso e di miglio sono quelli dal sapore più delicato e quelli più bilanciati. La differenza tra i due è minima.

Come ordinare?

L’ordine si effettua SOLO su Digigas, collegandosi a questo LINK e utilizzando il paniere del proprio sottogruppo. Per favore non lasciate ordini nei commenti. Grazie!

IMPORTANTE per chi ordinerà il malto sfuso: È FONDAMENTALE premunirsi di vasi di vetro a bocca larga (tipo quelli del miele da 1 kg). I vasi vanno consegnati al Gasrage già lavati e con il proprio nome sopra. Grazie!

Consegna

Avviseremo via mail chi avrà effettuato l’ordine e gli “addetti allo sporzionamento”.

Prossimo ordine

Salvo imprevisti l’ordine ha una frequenza semestrale. Il prossimo ordine sarà in autunno/inverno 2015.

Per qualsiasi problema/dubbio scrivete un commento, ma fate il vostro ordine solo su DIGIGAS.
Claudia e Roberta

Un commento a “Ordine Malto di Riso – Scade giovedì 14 Maggio 2015 ore 15.00”

  1. il 11 Mag 2015 alle 10:29 1.Acquacheta Gasrage said …

    Ho letto le considerazioni di Claudia sui grandi utilizzatori, cui consiglia l’acquisto del bidone intero da 25kg…mi spiace creare del lavoro ma io con 12kg dovrei arrivare a fine novembre. Se potesse ottimizzare le cose trovare un altro come me che si prendesse 12 kg o giù di lì, potremmo smezzare un bidone da 25, ma solo per 12,5kg, lasciandone l’altra metà nel bidone.
    Oppure potrei anche portare un vasone in vetro da 3-5 kg (devo farci i conti quanto ce ne sta), sempre per velocizzare..
    ciao,
    Acquacheta

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.