Categorie
Ordini

Ordine Malto di Riso – Scade giovedì 24 Luglio 2014 ore 20.00

Malto di RisoÈ finalmente riaperto su DIGIGAS l’ordine di malto di riso del laboratorio La Terra di Bagnacavallo.
Prima di ordinare leggere le istruzioni di seguito.

Cosa ordinare?

È possibile ordinare Malto di Riso.
Si possono ordinare secchi da 25 kg oppure la quantità desiderata (in questo ultimo caso però avremmo bisogno di un sottoreferente per ogni sottogruppo che provveda all’invasettamento).

Il malto è un alimento dolcificante ottenuto dalla fermentazione dei cereali. A differenza dello zucchero è considerato un alimento perché oltre al suo potere dolcificante contiene vitamine e sali minerali. Può essere utilizzato per la preparazione di dolci, gelati, marmellate o semplicemente per dolcificare thè, caffè e bevande. Ha un potere dolcificante inferiore allo zucchero e una percentuale di acqua intorno al 20%, da tenere in considerazione nella preparazione di ricette dolci.
La sua consistenza e il suo colore sono molto simili al miele.
Il malto di riso e di miglio sono quelli dal sapore più delicato e quelli più bilanciati. La differenza tra i due è minima.
Chi volesse informarsi sugli effetti dannosi dello zucchero può leggere “Sugar Blues“.

Come ordinare?

L’ordine si effettua SOLO su Digigas, collegandosi a questo LINK e utilizzando il paniere del proprio sottogruppo. Per favore non lasciate ordini nei commenti. Grazie!

IMPORTANTE per chi ordinerà il malto sfuso: È FONDAMENTALE premunirsi di vasi di vetro a bocca larga (tipo quelli del miele da 1 kg).

Consegna

L’ordine verrà consegnato nella sede di Ca’Ossi-Gasrage. Gli addetti logistica degli altri gruppi potranno ritirali il sabato mattina dalle 11.30 alle 12.30. Verrà inviata comunicazione.

Prossimo ordine

L’ordine d’ora in poi avrà una frequenza semestrale, prossimo ordine a gennaio 2015 circa (salvo imprevisti).

Per qualsiasi problema/dubbio scrivete un commento, ma fate il vostro ordine solo su DIGIGAS.
Claudia e Roberta

9 risposte su “Ordine Malto di Riso – Scade giovedì 24 Luglio 2014 ore 20.00”

Ordinato! Purtroppo non ho tutti i vasi da 1 kg l’uno. Se misuro la capacità e faccio il conto a priori, posso portare anche qualche vaso un pò più piccolo di 1kg?

Potrei lasciare i vasi al Gasrage in una scatola/sporta col mio Nickname questo sabato. C’è bisogno di aiuto per l’invasettamento? grazie, Stefano

Ciao,
sarebbe meglio avere vasi grandi perché non è un operazione semplice e invasettare 200ml per volta è un po’ difficile.
Eventualmente non hai modo di procurarti dei vasi più grandi tipo quelli da conserve con la guarnizione? Ce ne sono anche da 2 lt…

Comunque prepara quelli che hai eventualmente te ne cedo dei miei. Aspetta a portarli al gasrage.

Ciao,
Claudia

Ciao, di vasi da 1 kg ne ho 4-5 ma poi per i 2-3 che restano pensavo di usare vasi da 580 o da 900: certo non da 200! Comunque se è complicato, porto un vasone da 3 kg col quale dovrei risolvere il problema. Io passo sabato 19 per ritiro spesa poi fino a giovedì 24 sera sono fuori in trasferta, per cui dimmi solo se sono in tempo per portarli anche da giovedì in poi..
Grazie,
Stefano

Portali tutti poi vediamo cosa ci è più comodo. Puoi portarli anche dopo il 24, ci vorrà qualche giorno per far arrivare l’ordine.
Ciao,
Claudia

Avvisate quando invasettate che vengo a darvi una mano. Se poi avete una ricetta testata per marmellata e dolci con il malto volentieri, un paio di vasi da un kg li ho ordinati per mia zia che è diabetica e vorrei darle anche qualche ricetta.
Grazie!
D.

Ciao,
per le marmellate/confetture con il malto ti consiglio il libro “Confetture al naturale” di Federica Guerra ci sono anche tante ricette di dolci.
Un libro di pura pasticceria con malto è “Pasticceria naturale” di Pasquale Boscarello.
Appena riesco ti invio qualcosa oppure se non ce la faccio prima te lo allego all’ordine.

Ciao,
Claudia

I commenti sono chiusi