Posts or Comments 21 September 2018

Ordini Maya Momini (produttore) | 28 Ott 2014 05:27 pm

Ordine MOMINI – Giocattoli e colori in vista del Natale 2014 – Scade lunedì 10 novembre 2014 ore 9.00

MominiCiao a tutti,
eccoci con l’ormai consueto ordine di giocattoli e colori in vista del Natale.
L’ordine chiuderà tassativamente lunedì 10 novembre alle ore 9.00.
Per le presentazione di Momini vi rimandiamo alla nostra pagina facebook e al post dell’apertura del nostro primo ordine con gli ingasati.

Per fare l’ordine potete procedere così:

1. sfogliate i cataloghi sui quali abbiamo indicato i prezzi al pubblico e lo sconto per gli ingasati
2. scegliete quello che vi piace
3. riportate in un commento MARCA – CODICE – DESCRIZIONE e QUANTITA’ del gioco desiderato

Passiamo ad una presentazione delle 13 aziende che abbiamo pensato di proporvi quest’anno con il link ai relativi cataloghi.

CALAFANT (Germania)
Catalogo Calafant>>
Calafant è una giovane azienda tedesca, nata dalla creatività di un disegnatore di cartoni animati padre di due bambini. L’idea di base è tanto semplice quanto geniale, e contribuisce ad una corretta gestione delle risorse naturali. Tutti i prodotti Calafant sono in cartone riciclabile di alta qualità, solido e robusto, e l’assemblaggio di ogni modello non richiede l’uso di colla o altri mezzi. In ogni confezione è contenuto un libretto di istruzioni.
I prodotti Calafant, tutti a norma CE, stimolano la creatività del bambino unendo.

LES JOUETS LIBRES (Francia) – SHUSHA (Russia) – MILLER GOODMAN (Gran Bretagna) – AQUAPOTABILE (Italia)
Catalogo Design>>
Quest’anno abbiamo pensato di proporvi una selezione di aziende produttrici di giocattoli di design, giocabilissimi dai bambini, ma apprezzati anche dagli adulti che non hanno perso la voglia di giocare. Nel Catalogo Design troverete i prodotti di:

  • LES JOUETS LIBRES un marchio francese che propone giochi di altissima qualità. Grafica contemporanea e accattivante, materiali di certificati ed ecosostenibili, produzione realizzata da piccole aziende francesi… tutto questo in giocattoli divertenti, educativi, pensati per durare nel tempo e per essere trasportati ovunque, diventando compagni fedeli dei bambini, e non solo!
  • SHUSHA è un marchio disegnato da due giovani genitori russi che credono fortemente nell’importanza del gioco per il sano sviluppo psicofisico dei bambini. I giocattoli Shusha aiutano i bambini a sviluppare la logica e a esercitare la loro immaginazione. Tutti i giocattoli Shusha sono fatti con materiali naturali e vernici atossiche.
  • MILLER GOODMAN dall’esperienza dei designer Zoe Miller e David Goodman sui prodotti esclusivi della Tate Gallery di Londra nasce una collezione di giochi creativi per bambini, immersi nell’arte e nella semplicità del gioco in legno. Costruzioni ad altissima componente creativa realizzate in legno dell’albero della gomma e vernici a base d’acqua.
  • AQUAPOTABILE è eco design, creatività, sostenibilità ambientale e sociale completamente Madei in Italy. I prodotti realizzati partendo da materiali recuperati e riciclati oppure prodotti nuovi da montare e completare con i rifiuti. In aquapotabile prodotto, imballaggio e comunicazione, sono pensati per ridurre al minimo l’impatto di produzione, trasporto e stoccaggio. Quasi il 100% dei materiali utilizzati proviene da riuso di cose già esistenti, o da riciclaggio di materiali post-consumo. Tutti i prodotti aquapotabile sono riciclabili a fine vita e tutti gli imballaggi riutilizzabili.

DEUZ (Francia/India)
Catalogo Deuz>>
Deuz è il brand creato da due sorelle e designer francesi. Si caratterizza per la grafica contemporanea, l’utilizzo di materiali naturali, rispettosi dei bambini e dell’ambiente. I prodotti sono in cotone bio certificato GOTS, stampe con inchiostri atossici, colori vegetali e sono prodotti in India in atelier che rispettano gli standard del mercato equosolidale. Sono adatti ai bambini fin dalla nascita, ma pensati in modo da poter essere usati a lungo. Lavabili in lavatrice a 40°.

CUNTALA (Italia)
Vedi articolo ordine di maggio>>
CUNTALA (raccontala). Un gioco divertente e creativo: 44 carte illustrate, con testi in 5 lingue e personaggi che sovvertono gli stereotipi di genere e culturali creato da Barbara Imbergamo.
Per giocare a inventare insieme delle storie senza prìncipi e principesse, ma con bambine e bambini differenti per aspetto e colori, donne e uomini che svolgono i più disparati mestieri, sindache e sindaci, esploratrici ed esploratori, ruspisti e ruspiste, coppie omosessuali, famiglie multiculturali, e tanto di più. E insieme a loro ci sono frigoriferi, giraffe, frullini, elefanti… un universo di oggetti e personaggi per guardare al mondo fuori dalle cornici stereotipate, per imparare a riconoscere e a costruire una società più equa e basata sulle pari opportunità di tutte e tutti.
Le carte sono in 5 lingue (italiano, francese, tedesco, inglese, spagnolo), il sito è in italiano e inglese e gli articoli sul blog alternano lingue diverse: auguriamo a Cuntala di girare per il mondo e promuovere le pari opportunità attraverso il gioco!
PREZZO 14,90€ -20% per gli Ingasati: 11,92€

HAPE (Svizzera)
catalogo Hape, Hape Bamboo, Quadrilla e Meine Kleine Welt>> + catalogo Novita Natale 2014>>
Basati su decenni di esperienza nello studio dello sviluppo infantile, i giocattoli Hape sono giocattoli modellati sulle esigenze dei bambini. Nella progettazione viene data massima priorità allo sviluppo individuale e alla costruzione dell’autostima dei bambini, attraverso giocattoli adeguati alle diverse fasi di sviluppo e con caratteristiche evolutive.
Proprio perché la filosofia che guida Hape è “Qualsiasi cosa tu faccia alla terra, la stai facendo anche ai tuoi figli”, un’attenzione particolare è dedicata all’impatto ambientale della produzione. I giocattoli Hape Bamboo sono, appunto, in bamboo, il “legno” più ecologico che esista, mentre la linea Hape (ex Educo) utilizza legno certificato FSC ed ha ora introdotto la linea Meine Kleine Welt linea con elementi in Fasal, materiale ricavato dagli scarti di lavorazione del legno. I colori usati nei giocattoli – lasciati in gran parte color legno – sono a atossici e a base d’acqua, le confezioni in cartone riciclato, stampate con inchiostro a base di soia.
Hape è impegnata anche sul piano sociale per garantire l’equità di trattamento dei dipendenti e contribuire al miglioramento delle condizioni di vita. Ad oggi l’azienda ha costruito due scuole nella povera regione di Guizhou, in Cina, e sostiene i bambini che hanno esigenze particolari, con borse di studio.
Tantissimi i premi vinti da Hape per i suoi giocattoli, tra questi spiccano Best Green Company Award for 2011, e diversi Best Green Toy Award.

STUDIOROOF (Olanda)
Catalogo Studioroof>>
Studioroof (ex Kidsonroof) è un marchio olandese fondato nel 2005 con l’idea che i bambini debbano avere il controllo completo del loro mondo fantasioso. Tutti i prodotti sono frutto di una formula magica, che li rende apprezzatissimi anche dai più grandi: Kidsonroof = creativity + imagination + sustainable approach + great to play with – visual pollution for the grown ups (trad. Kidsonroof = creatività + immaginazione + approccio sostenibile + divertimento nel gioco – “inquinamento visivo” per gli adulti)
L’idea di Studioroof è stata ottimamente accolta internazionalmente, ottenendo diversi premi e nominations con i suoi prodotti. Lo sforzo dei designer di Studioroof è rivolto alla possibilità di lasciare spazio ai piccoli per poter esprimere il loro potenziale creativo. Lavorando con materiali riciclati e/o riciclabili e prestando ascolto ai più piccoli, Romy Boesveldt e Ilya Yashkin, coppia di fondatori e creativi del marchio, propongono oggetti semplici e innovativi che lasciano tantissimo spazio alla fantasia.
La ecosostenibilità è un punto fermo dell’azienda olandese: i giocattoli in cartone sono infatti prodotti con materiale riciclato e biodegradabile.

MAKEDO (Australia)
Catalogo Makedo>>
Makedo è un sistema di costruzioni rivoluzionario fatto di utensili di gioco sicuri, flessibili e riutilizzabili, attraverso i quali è possibile creare giocattoli, oggetti, accessori, capanne dei giochi e molto altro utilizzando oggetti di recupero e di riciclo. Un marchio Australiano nato per educare al recupero dei materiali sollecitando e sviluppando le menti e la curiosità dei bambini. La ricetta è semplice: una serie di connettori (cerniere, perni, morsetti …) permettono di creare oggetti tridimensionali anche di grandi dimensioni assemblando cartoni di recupero. Il gioco in scatola si presenta come un kit completo di manualità di riciclaggio creato appositamente per guidare i bambini e aiutarli ad assemblare i materiali che possono essere trovati in casa e che, con un pizzico di fantasia, possono essere riutilizzati per creare oggetti originali. Lo scopo di Makedo è quello di introdurre i piccoli al concetto del riciclaggio e stimolare in loro il pensiero creativo, spingendoli così a prendere confidenza con le loro mani e gli oggetti che li circondano a casa e che fanno parte della loro quotidianità.
Makedo è disponibile in diverse versioni e ogni scatola offre un tesoro davvero inestimabile composto da piccoli chiodi sicuri, clip/bulloni, cerniere, attrezzo per tagliare e forare in sicurezza e un poster con progetti creativi ai quali ispirarsi per sciogliere il ghiaccio.

MITIK (Francia)
Catalogo Mitik>>
Mitik è un marchio francese nato nel 1999 da un’idea di Myriam Tiberghien, madre di due bambini, con l’obiettivo di far riscoprire ai più piccoli e, perché no, anche agli adulti, il piacere di disegnare attraverso giochi divertenti ed educativi che stimolino la loro creatività e spontaneità e li facciano sentire più vicini alla natura e al prossimo. Gli articoli Mitik sono tutti prodotti in Francia, dando lavoro a donne e uomini disabili, e creati utilizzando cartoncino 100% riciclato nel massimo rispetto dell’ambiente.

OEKONORM – NAWARO (Germania)
Catalogo Oekonorm – Nawaro>>
I colori della linea “Nawaro” sono assolutamente non tossici, prodotti con materie prime naturali e ponendo particolare riguardo al rispetto dell’ambiente in tutte le fasi di realizzazione della linea, così come alla salvaguardia delle risorse e del lavoro armonioso dell’uomo e della sua salute in fabbrica. Nei prodotti “Nawaro” e ökoNorm sono presenti solo ingredienti riciclabili o compostabili e viene sempre seguita una filosofia volta all’economicità e alla massima semplicità nella confezione, per minimizzare il packaging e l’impatto ambientale. Una selezione accurata delle materie prime e il lavoro costante dei volontari di autocontrollo garantiscono prodotti sani per i bambini ed ecologici per tutti noi.

WISHBONE (Nuova Zelanda)
Catalogo Wishbone>>
Al Wishbone Design Studio i parametri ecologici sono di fondamentale importanza così come l’impegno di migliorarli di anno in anno. Inoltre è da segnalare l’attenzione dell’azienda neozelandese nella sensibilizzazione dei più piccoli a temi ambientali, come la biodiversità, e a tematiche sociali, attraverso prodotti speciali limited edition e con suggerimenti, risorse e idee per spiegare le diverse tematiche ai più piccini.
Il prodotto di punta è sicuramente la Wishbone Bike, che ha già ottenuto diversi riconoscimenti in campo internazionale ed è stata scelta, nel 2009, dalla rivista TIME fra i migliori 100 prodotti ecosostenibili nel mondo. Con il suo design innovativo Wishbone Bike è il massimo delle pre-bici. Tre bici in una, dai 12 mesi ai 5 anni, triciclo, piccola pre-bike e grande pre-bike. Ha le ruote in plastica riciclata, è fatta con legno ad abbattimento controllato ed è finita con prodotti ecologici. La scatola ed il materiale stampato fornito sono fatti in carta riciclata e stampati con inchiostri non tossici.
Esiste oggi anche in una versione in plastica riciclata ricavata dal recupero di vecchie moquettes. Completano l’offerta Wishbone Flip, che è un dondolo, un cavalcabile a spinta e un carrello primi passi e Wishbone Wagon, macchinina guidata dai genitori, macchinina guidata dai bambini e carretto che può trasportare fino a 4 bambini.

Wishbone Bike

Wishbone Flip

Riepilogando,
l’ordine chiude tassativamente lunedì 10 novembre alle ore 9.00.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo a disposizione all’indirizzo momini.forli@gmail.com o al numero 0543 24927.
In negozio, in Corso Diaz 62a, potrete vedere, oltre alla maggior parte dei giochi proposti nei cataloghi, tanti altri giochi in legno, stoffa e cartone e la linea di accessori per la cura del neonato che Rosita disegna e cuce nel nostro laboratorio usando tessuti in 100% cotone o cotone bio con certificazione GOTS.

Scusateci tanto il post interminabile, ma non ci viene in mente un modo migliore per presentarvi i nostri giochi!

Buon ordine!

Maya e Rosita

14 commento a “Ordine MOMINI – Giocattoli e colori in vista del Natale 2014 – Scade lunedì 10 novembre 2014 ore 9.00”

  1. il 29 Ott 2014 alle 10:05 1.Acquacheta Gasrage said …

    Ciao,
    ho provato con un paio, ma non riesco a visualizzare i cataloghi.
    Ah poi lunedì è il 3 novembre..non il 4!
    Stefano

  2. il 29 Ott 2014 alle 11:55 2.danielaf Gasrage said …

    Ciao!
    Per me:
    Studioroof, TTM20, Totem tree, 1
    Studioroof, TTM1, People of the world, 1
    grazie!
    Daniela

  3. il 29 Ott 2014 alle 12:26 3.Maya Momini (produttore) said …

    Buongiorno a tutti,
    vi chiedo scusa ma avevo mandato alla gentilissima Claudia un file con un salvataggio parziale e c’erano parecchi errori e imprecisioni.

    Ho sistemato il file, la scadenza dell’ordine è il 10 novembre.

    I cataloghi dovrebbero essere visibili, ho fatto diversi controlli e i link funzionano. Forse ci mettono un po’ a caricarsi, soprattutto quelli più grossi, provate ad aspettare un pochino prima di chiudere la pagina.

    Comunque se dovessero esserci ancora problemi mandate una mail a momini.forli@gmail.com con la richiesta dei cataloghi e ve li girerò direttamente.

    Grazie a tutti, per qualsiasi domanda sono a disposizione

    Maya

  4. il 04 Nov 2014 alle 11:53 4.AlessiaB Meldola said …

    ciao, io vorrei (se fosse la lettera a babbo natale scriverei moolte più cose…):
    colori
    79601 quattro colori a dito
    79637 colore a dito bianco
    700616 dodici colori a cera ergonomici

    grazie, alessia

  5. il 07 Nov 2014 alle 11:25 5.MoniaS Meldola said …

    Ciao Maya e Rosita!
    Quest’anno per noi:

    Marca:LES JOUETS LIBRES cod:TRI001 art:TRIPLETTE quantità:1
    Marca:MITIK cod:(non l’ho trovato!) art:DINODULOS quantità 2
    Marca:MITIK cod:(non l’ho trovato!) art:ANIMODULOS quantità 1
    CUNTALA quantità 1

    Grazie mille!!
    Monia e bimbi

  6. il 07 Nov 2014 alle 12:23 6.Maya Momini (produttore) said …

    Grazie MoniaS,
    ti ricordi vero che hai un mazzo di Cuntala ancora qui da noi dall’ultimo ordine?

    Fammi sapere se ne vuoi un’altro o se devo togliere quello che hai inserito qui.

    Maya

  7. il 08 Nov 2014 alle 19:50 7.ValErry Gasrage said …

    Ciao, eccoci qua! Per noi:
    Mitik – loisirs creatifs – ref.DI (dinosauri) n.1
    Novita natale hape – ref.E5111 (gufo) n.1
    Hape – ref.E1016 (pony con lacci) n.2
    Hape – ref.E3130 (set sushi) n.1
    Hape – ref.E0424 (uova espressive) n.1
    Novita natale hape – ref.E5116 (leone) n.1
    Grazie!
    Ci vediamo presto!
    Valentina

  8. il 10 Nov 2014 alle 09:07 8.babs Gasrage said …

    ciao e scusate: sono in ritardo!!!!!!!
    per me
    LES JOUETS LIBRES
    codice : MEM001
    articolo : MESDAMES & MESSIEURS
    pezzi:1

    HAPE
    codice: E0037
    Tabellone guarda come cresco
    pezzi: 2

    CALAFANT
    Schloss
    codice: D2502X
    pezzi:1

    grazie
    babs

  9. il 10 Nov 2014 alle 09:11 9.Maya Momini (produttore) said …

    Ciao a tutti,
    lasciamo l’ordine aperto fino a mercoledì 12, non riusciamo a mandare gli ordini prima di quella data, quindi lasciamo un po’ più di tempo se ci sono ritardatari.

    Grazie

  10. il 10 Nov 2014 alle 22:10 10.AlessiaB Meldola said …

    Vorrei ordinare anche qualche giochino di legno hape, ma non riesco ad aprire il catalogo, me lo mandate per e-mail per favore? alessiabrivio81@gmail.com
    Grazie!

  11. il 10 Nov 2014 alle 23:35 11.ClaudioS Gasrage said …

    Per fortuna c’è il margine per i ritardatari!
    Noi vorremmo
    OKONORM:
    79601 quattro colori a dito
    79602 sei colori a dito
    72008 aquapen pennarelli ricaricabili X 2
    Grazie!
    Chiara e Claudio

  12. il 12 Nov 2014 alle 05:09 12.ClaudiaMatteo Ca'Ossi said …

    Calafant 2 D2510X Indian Camp
    Calafant 2 D2513X Pirate Ship
    Aquapotabile 4 Scontros
    Makedo 1 KT01-002 Play Kit For One
    MITIK 2 Dinodulous
    Nawaro 2 76816 Pasta da modellare tipo plastilina
    Nawaro 2 79700 Acquerelli
    Nawaro 1 72008 Aquapen 10 colori

    Grazie mille!

  13. il 12 Nov 2014 alle 21:57 13.AlessiaB Meldola said …

    allora della hape prendo anche
    EO 429 ACQUARIUM
    grazie! alessia

  14. il 13 Nov 2014 alle 09:48 14.Maya Momini (produttore) said …

    Odine chiuso.

    Grazie a tutti! Ci risentiamo appena arriva tutto.

    Mata

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.