Posts or Comments 22 June 2017

Ordini danielaf Gasrage | 01 Gen 2017 07:22 pm

Plenaria 13 gennaio 2017 ore 21:00 Villaggio Mafalda

Ciao a tutti,

siamo giunti al consueto appuntamento della plenaria che per questo inizio di anno si terrà al Villaggio Mafalda alle ore 21 in data 13 gennaio 2017.

Ordine del giorno:

  1. decidiamo un verbalizzatore e mediatore della serata, possibilmente volontario, preferibilmente computer munito
  2. Progetto Fiesta e nuovo ordine dei led
  3. Sede Gasrage e Caossi
  4. varie ed eventuali

Intorno alle ore 23, max 23:30, ci impegniamo a chiudere la riunione e in conclusione raccogliamo i fondi per la sala del Villaggio Mafalda o dai cassieri (se possibile) o dai presenti in sala. Costo della sala 30 eur. Si richiede ampia partecipazione a questa riunione per l’importanza dei temi trattati, specialmente da parte dei cassieri, dei bidelli, dei presidenti e di quanti abbiano una carica all’interno di un sottogruppo Ingasato. Grazie per la comprensione, il senso di responsabilità, la collaborazione e la partecipazione – come sempre – a tutti! Solo con questi ingredienti si cambia il mondo e non serve nemmeno fare proseliti. Ringrazio anticipatamente anche l’addetto eventi di altro sottogruppo che si occuperà di organizzare la plenaria di febbraio: un po’ per uno non fa male a nessuno.

Buon anno a tutti!

danielaf

 

11 commento a “Plenaria 13 gennaio 2017 ore 21:00 Villaggio Mafalda”

  1. il 01 Gen 2017 alle 19:40 1.babs Gasrage said …

    ciao Dani,
    ma il costo della sala non veniva spalmato sul prepagato?

  2. il 02 Gen 2017 alle 23:03 2.danielaf Gasrage said …

    Ecco, come giustamente mi ricordava ora Alice si pagava a turno come associazione dal conto economico. Dato che il Gaspaccio di solito organizza a Meldola, sta a Gasrage, Caossi e Villagrappa giocarsi il primato 2017 😉

  3. il 03 Gen 2017 alle 11:32 3.ClaudiaMatteo Ca'Ossi said …

    Tra le varie ed eventuali chiederei gentilmente di palesare i vari nuovi direttivi delle 4 associazioni e relative cariche, per sapere a chi rivolgersi.. e.. metterei a proposito un articoletto sul blog (magari visibile solo a chi si collega con la pw, se preferite) ma così che tutti sappiano dove andare a vedere, lo so che queste informazioni sono già sul censimento, ma i direttivi dovrebbero essere di più immediato accesso a mio parere. (E così poi si toglierebbe un foglio dal censimento, così che questo si alleggerisce un po’, per chi come me non ha potenti mezzi, ci mette una vita a caricarlo….) E sempre in questo articolo il link al censimento come si è più volte detto di fare, in modo che anche se privatamente, dal blog si acceda ad esso.

    PPS. Lo so che è una cosa noiosa, ne abbiamo già parlato in passato, ma magari nelle plenarie successive ci prendiamo un momento per rifletterci di nuovo? magari vediamo quanti nuovi arrivano anche per Fiesta. La comunicazione dentro e fuori dal GAS. Ho contato 21 ml o indirizzi diversi. Lo so che sono stati creati con uno scopo preciso, ma davvero siamo una macchina così burocratica da dover gestire 21 indirizzi email? Abbiamo numeri di soci membri così elevati da dover gestire una cosa così? E poi wa, e poi FB e non tutti che leggono il blog… boh? Mi pare che a volte ci perdiamo dei pezzi. Mi metto nei panni di un nuovo, (ma anche di me che pure molte cose le ho viste nascere e nonostante questo fatico a starci dietro…e leggo praticamente tutto, ma non tutto mi arriva…)
    Sono tutti tuttissimi indispensabili?

  4. il 03 Gen 2017 alle 14:48 4.andrealice Gasrage said …

    concordo con Claudia: da tempo si era detto di mettere sul blog una pagina apposta che contenesse: link al censimento iscritti, pdf dello statuto, elenco mailing list ecc.
    una nota però sulle ml: non ce ne sarebbero 21 ma al massimo 15 (contando gli sdoppiamenti per sottogruppo tra l’altro, quindi in realtà anche meno) solo che continuiamo a usarle a cazzo…
    quindi una ripulita si potrebbe fare anche lì effettivamente.
    mille volte si era detto che il blog era in aggiornamento, che sarebbe stato creato il nuovo ecc, poi il bidellaggio si arenò e tutto è rimasto lì. io a casa ho ancora i file salvati con i testi nuovi di almeno due o tre pagine del blog quindi se Paolo e/o Babs sono disponibili, magari una sera lo facciamo insieme.
    Il blog è indietro su diverse cose, (e un po’ anche il censimento ma molti credono che competa solo ai bidelli mentre non è così: per lungo tempo ho tenuto aggiornata e implementata la pagina dei fornitori (sia nel censimento che nel blog), cosa che sarebbe spettata ai singoli referenti…ma nessuno lo faceva… poi ho smesso per mancanza di tempo ma sarebbe giusto che fossero sempre aggiornate perchè sono la nostra faccia con “gli altri”.
    i bidelli sono indispensabili per moderazione mail e problemi tecnici di trasmissione ma tante altre cose le dovremmo fare da soli 8se ho imparato io ci riesce anche un babbuino)

  5. il 03 Gen 2017 alle 21:34 5.Acquacheta Gasrage said …

    Concordo con voi e mi propongo di smarcare subito il punto 1) proponendomi come verbalizzatore et moderatore. Vorrei soltanto un proiettore e uno a fianco che mi tiene il tempo e mi da una gomitata nelle costole a metà del tempo previsto per ogni punto all’ODG, ai 3/4 e alla fine del tempo.

    Quindi, anche alla luce delle considerazioni emerse, raccomanderei, vista l’ora fissata, la massima puntualità e suggerisco questa revisione e integrazione dell’OdG:

    0) Presentazione nuovi Consigli Direttivi dei vari sottogruppi (spt. Caossi, Villagrappa e GASrage) e conseguente aggiornamento censimento più link veloce sul blog (20 minuti massimo)

    1) smarcato

    2) Progetto Fiesta e nuovo Ordine lampadine a LED (35 min massimo)
    2a) Breve riepilogo dello stato del progetto e
    scelta del fornitore;
    2b) Proposta di modifica al Regolamento del GASrage
    per poter avere la capienza per ospitare nuovi
    soci;
    2c) Condivisione modalità operative gestione ordine;
    2d) Perimetrazione definitiva del gruppo di lavoro
    LED InGASato- bando Fiesta e creazione mailing
    list e dashboard ad hoc sul Blog;

    3) Sede Operativa GASrage e Ca Ossi( 35 min massimo):
    3a) Come la vorremmo, in quanti siamo e quanto
    saremmo disposti a spenderci. Per capire che
    canone può scapparci. Ci riattiviamo
    per ricerche a tappeto?
    3b) Garage disponibile in via Curiel, vicino a
    Luigi: non è grandissimo, ma l’offerta non è
    male. Ci interessa prenderlo subito come sede
    operativa temporanea, anche per ripartire col
    fresco? Pro-Contro e decisione.
    3c) Il Comune sembra sulla buona strada: da metà
    gennaio dovrebbe farci delle proposte da
    incrocio tra sue disponibilità di immobili
    agibili e ns. requisiti indicativi. Vi racconto
    e … preghiamo insieme!
    3d) Progetto adotta una Stazione: informiamoci,
    proviamoci..

    Tra le varie ed eventuali (30 min massimo), se non riusciamo per tutte, vorrei almeno ricordarle qui per la prossima Plenaria:

    a) ordine terremotato (sia il formaggio, ricerca iniziata da Romeo, che la successiva più variegata proposta tentata da AndreaS),
    b) ricerca di un nuovo produttore di noci locale,
    c) riceca di un fornitore di riso,
    d) riorganizzazioni delle referenze RAVEGAN e I Sapori dal Passato.

    E aggiungerei, sempre per la prossima Plenaria:
    e) ricognizione di tutte le Referenze, con impegno sulla frequenza di apertura dell’Ordine, per darci un segnale di ri-ordino e rinnovata cura delle stesse, come già richiesto da Pietro alla Plenaria di giugno.

    Ciao,
    Stefano

  6. il 04 Gen 2017 alle 18:40 6.danielaf Gasrage said …

    Ma in tutto questo la mia domanda è: il referente del Comune per il progetto Fiesta viene alla plenaria? L’avete invitato, vero?

  7. il 05 Gen 2017 alle 10:16 7.daviglo Ca'Ossi said …

    Bene, dai, pare che l’anno nuovo ci porti un po’ di energia nuova (con Acquacheta a fare da forza motrice, segno che quest’acqua tanto cheta non è: viva l’energia idraulica, allora!).

    Per un quadro completo della questione FIESTA e lampadine LED, ho messo sul blog un riepilogo (un po’ lunghetto) di tutto quanto è stato fatto finora.

    Se lo leggete, arrivate alla riunione con idee un po’ più chiare.

    Lo trovate qui: http://www.ingasati.net/ingasati-fiesta/

    Saluti

    Davide

  8. il 10 Gen 2017 alle 13:03 8.Cri Gasrage said …

    Ciao… mi sembra tanta carne al fuoco per un’unica plenaria 🙂
    cmq sia per il punto
    2) mi sa che 35 minuti saranno un po’ pochini
    per il punto
    b)- le noci locali io ero passata di persona qui http://www.agricolafabbridenis.it/contatti/ , fornitore del Barcogas (ce l’aveva detto Alex), ma non ho trovato nessuno, ho telefonato 2 volte al cell indicato nel sito, ma non mi ha risposto nessuno 🙁
    poi ci son state le feste e ho lasciato stare….ora ho riprovato, ma non mi ha risp nessuno, così ho mandato sms… bhò!!!
    per il punto
    d) la referente è la Babs che si smazza non poco nel raccogliere gli ordini, sgugiottare, andare fino a ravenna e portarli a domicilio…cosa c’è da riorganizzare ? bene o male mi sembra funzioni cmq bene, no ??
    ciaociao
    cri

  9. il 10 Gen 2017 alle 18:35 9.Cri Gasrage said …

    Son sempre io.. Mi ha risposto il nociaio… Non ha più nulla ovviamente x quest’anno xò se lo chiamiamo a settembre vediamo di prenotare un po’… Mi ha detto che il Barcogas ne prende circa 5 quintali e gliele vende a 6€ al kg …lui fa sacchi da 5 kg poi se dobbiamo dividerli dobbiamo fare noi… eventualmente x una prossima plenaria potrei chiedergli se gli va di venire a presentarsi….

  10. il 10 Gen 2017 alle 18:35 10.Cri Gasrage said …

    Son sempre io.. Mi ha risposto il nociaio… Non ha più nulla ovviamente x quest’anno xò se lo chiamiamo a settembre vediamo di prenotare un po’… Mi ha detto che il Barcogas ne prende circa 5 quintali e gliele vende a 6€ al kg …lui fa sacchi da 5 kg poi se dobbiamo dividerli dobbiamo fare noi… eventualmente x una prossima plenaria potrei chiedergli se gli va di venire a presentarsi….

  11. il 12 Gen 2017 alle 16:54 11.daviglo Ca'Ossi said …

    Cri, ottime notizie sul fronte noci.

    Intanto Fabrizio Chinaglia di Fiesta ha comunicato che dovrebbe riuscire a venire alla plenaria, ma arriverà verso le 22 (aveva degli impegni presi in precedenza). Se riesce a venire parlerà del progetto Fiesta per presentarlo a chi non lo conosce già.

    Davide

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.