Categorie
Gite e Viste Ordini

Potenziale nuovo fornitore caffè

caffèCiao a tutti, Laura e Pietro hanno incontrato al Sana di Bologna una piccola torrefazione bolognese che ci è parsa realtà alquanto interessante li ho contattati via mail per chiedere qualche informazione più dettagliata e Antonella ci inviato una presentazione.

Ci hanno proposto di andare in gita a conoscerli personalmente e visto che non è lontanissimo credo si potrebbe fare una breve gita.

Copio quanto mi hanno scritto 

Vi invio in allegato il nostro listino: noi abbiamo scelto di applicare ai gruppi d’acquisto gli stessi prezzi che facciamo ai negozi perché crediamo nella mission dei Gas e sappiamo quanto lavoro richieda creare e far funzionare un gruppo d’acquisto. E’ una scelta etica che portiamo avanti (con qualche fatica) e che vorremmo restasse un “patto” tra noi e i gruppi. Per questo vi chiedo di non pubblicare su social o siti riferimenti ai prezzi…

Vi invio anche una breve presentazione del progetto: per raccontarlo tutto ci vorrebbe un libro e sarebbe anche una piacevole lettura, ma purtroppo o per fortuna siamo impegnati a lavorare, a seguire i ragazzi in produzione, ad annusare e preparare i caffè, a creare prodotti buoni e buone relazioni con le persone … e quindi ancora non abbiamo trovato il tempo di raccontare e comunicare in modo esaustivo il progetto.
Poi, in questo momento storico, dove anche le multinazionali si fanno le campagne etiche e bio, si prendono le certificazioni ecc… riuscire a comunicare è ancora più difficile: meglio conoscersi di persona.
Noi siamo questi: piccoli, determinati e coerenti: insomma non proprio dei “commercianti nati!”.
Il modo migliore per far parte del progetto dell’albero e gustarsi sia il caffè che “il gusto dell’etica” è venire a trovarci, passare con noi qualche ora ad annusare e guardare, a sentire e osservare…
Sono a vostra completa disposizione per ogni info, necessità o altro e spero di incontrarvi presto!
Un caro saluto,
Antonella

Ovviamente non pubblico il listino lo invierò tramite mail una volta deciso di fare un ordine (comunque i prezzi non sono differenti da quelli dei precedenti fornitori)
Ci è piaciuta l’idea del piccolo e della vicinanza il loro sito è http://www.alberodelcaffe.org/ dove potete trovare ulteriori informazioni su chi ono e cosa fanno

4 risposte su “Potenziale nuovo fornitore caffè”

Allora ??? qualcuno ha letto questo articolo ???
Commenti ??
chi c’è per una gitarella, prima che la neve ci sorprenda in mezze maniche ??? 🙂

Mi piace l’idea di conoscere direttamente la torrefazione e per interposta persona i produttori di questi chicchi che oramai sono indispensabili per mantenerci “svegli”.
Personalmente sarei interessato anche perchè prima o poi dovrò acquistarmi una macchina del caffè come Dio comanda e magari potrebbero anche darmi qualche stimolo una nuova filiera del caffè 🙂

Grazie della segnalazione!

Saluti radiosi

Ciao!
Noi siamo favorevoli e interessati!
Avevano anche lo stand a Terra Madre con lì presenti anche i loro fornitori diretti di materie prime 🙂
Bello, organizziamo la gita dai!
Chiara e Claudio (ClaudioS)

I commenti sono chiusi