Posts or Comments 19 December 2018

Gite e Viste &Ordini PaoloR Meldola | 20 Ott 2014 01:47 pm

Potenziale nuovo fornitore caffè

caffèCiao a tutti, Laura e Pietro hanno incontrato al Sana di Bologna una piccola torrefazione bolognese che ci è parsa realtà alquanto interessante li ho contattati via mail per chiedere qualche informazione più dettagliata e Antonella ci inviato una presentazione.

Ci hanno proposto di andare in gita a conoscerli personalmente e visto che non è lontanissimo credo si potrebbe fare una breve gita.

Copio quanto mi hanno scritto 

Vi invio in allegato il nostro listino: noi abbiamo scelto di applicare ai gruppi d’acquisto gli stessi prezzi che facciamo ai negozi perché crediamo nella mission dei Gas e sappiamo quanto lavoro richieda creare e far funzionare un gruppo d’acquisto. E’ una scelta etica che portiamo avanti (con qualche fatica) e che vorremmo restasse un “patto” tra noi e i gruppi. Per questo vi chiedo di non pubblicare su social o siti riferimenti ai prezzi…

Vi invio anche una breve presentazione del progetto: per raccontarlo tutto ci vorrebbe un libro e sarebbe anche una piacevole lettura, ma purtroppo o per fortuna siamo impegnati a lavorare, a seguire i ragazzi in produzione, ad annusare e preparare i caffè, a creare prodotti buoni e buone relazioni con le persone … e quindi ancora non abbiamo trovato il tempo di raccontare e comunicare in modo esaustivo il progetto.
Poi, in questo momento storico, dove anche le multinazionali si fanno le campagne etiche e bio, si prendono le certificazioni ecc… riuscire a comunicare è ancora più difficile: meglio conoscersi di persona.
Noi siamo questi: piccoli, determinati e coerenti: insomma non proprio dei “commercianti nati!”.
Il modo migliore per far parte del progetto dell’albero e gustarsi sia il caffè che “il gusto dell’etica” è venire a trovarci, passare con noi qualche ora ad annusare e guardare, a sentire e osservare…
Sono a vostra completa disposizione per ogni info, necessità o altro e spero di incontrarvi presto!
Un caro saluto,
Antonella

Ovviamente non pubblico il listino lo invierò tramite mail una volta deciso di fare un ordine (comunque i prezzi non sono differenti da quelli dei precedenti fornitori)
Ci è piaciuta l’idea del piccolo e della vicinanza il loro sito è http://www.alberodelcaffe.org/ dove potete trovare ulteriori informazioni su chi ono e cosa fanno

4 commento a “Potenziale nuovo fornitore caffè”

  1. il 22 Ott 2014 alle 19:28 1.Cri Gasrage said …

    Allora ??? qualcuno ha letto questo articolo ???
    Commenti ??
    chi c’è per una gitarella, prima che la neve ci sorprenda in mezze maniche ??? 🙂

  2. il 23 Ott 2014 alle 07:09 2.Romeo G. Meldola said …

    Mi piace l’idea di conoscere direttamente la torrefazione e per interposta persona i produttori di questi chicchi che oramai sono indispensabili per mantenerci “svegli”.
    Personalmente sarei interessato anche perchè prima o poi dovrò acquistarmi una macchina del caffè come Dio comanda e magari potrebbero anche darmi qualche stimolo una nuova filiera del caffè 🙂

    Grazie della segnalazione!

    Saluti radiosi

  3. il 23 Ott 2014 alle 07:17 3.Romeo G. Meldola said …

    E dopo aver letto questo http://www.alberodelcaffe.org/il-nostro-caffe/le-persone sono ancora più convinto!
    Saluti radiosi

  4. il 15 Nov 2014 alle 17:54 4.ClaudioS Gasrage said …

    Ciao!
    Noi siamo favorevoli e interessati!
    Avevano anche lo stand a Terra Madre con lì presenti anche i loro fornitori diretti di materie prime 🙂
    Bello, organizziamo la gita dai!
    Chiara e Claudio (ClaudioS)

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.