Posts or Comments 14 August 2020

Comunicazioni di servizio &Eventi &Incontri andrealice Gasrage | 14 Ago 2014 03:32 pm

Novità su “Progetti e Manifesto Ingasato: work in progress”

Vi aggiungo qui, in testa all’articolo già presente da un po’ sul blog, le ultime novità sui nostri progetti Ingasati:

ecco QUI la scheda di candidatura per la notte verde adulti (Tavola rotonda sulla Legge Regionale) inviata oggi. QUESTO invece è il pdf di bozza aggiornata e migliorata (grazie Kribe) del manifestino ingasato (sono ancora da correggere alcune cose su indirizzi ecc.).

Continuiamo ad aspettare idee, suggerimenti e partecipazione anche e soprattutto per la parte “adulta” della nostra partecipazione alla notte verde.

Allora ragazzuoli, nei preparativi per la notte verde abbiamo inserito anche la preparazione di una sorta di manifesto/locandina che riassuma i contenuti del “Manifesto Ingasato” rendendoli anche visivamente evocativi. La brava Kribe ha preparato una bozza partendo dal manifesto come è ora. Sostanzialmente ha ripreso il testo lo ha schematizzato e vi ha associato delle immagini simbolo. Il testo l’ho  comunque corretto a prescindere nella parte “come funziona” (perché quel che c’è non spiega bene la realtà attuale secondo me).

Vi chiediamo di buttarci un’occhio e dare suggerimenti e correzioni perchè poi lo distribuiremo la notte verde sia il pome che la sera. Inoltre verrà messo sul blog insieme a quello col “solo testo”.

Inoltre vorremmo anche realizzare, con l’aiuto di qualche brava grafica ingasata, una cartolina/volantino dove visivamente, cioè con dei disegnini, si fa vedere la differenza tra spesa ingasata e spesa tradizionale.

Le bozze dei due volantini sono  QUI e  QUI (GASvsSUPERMARKET) (questa è fatta male ma è per dare l’idea…). Guardate, pensate, suggerite!

ciao, alice gasrage

 

Qui le due cartoline già pronte da colorare che ci aveva fatto Babs 🙂

cart uovo

 

 

 

 

 

cart cane

9 commento a “Novità su “Progetti e Manifesto Ingasato: work in progress””

  1. il 16 Ago 2014 alle 11:05 1.ClaudiaMatteo Ca'Ossi said …

    Un volantino/locandina ingasata ci può essere utile (oltre che alla Notte Verde) da lasciare in luoghi vari, dal medico di base, in bacheca nel proprio ufficio o nelle scale condominiali, nei musei e per es. al Centro Famiglie dove ci stiamo accordando per un incontro per novembre più o meno. Durante l’evento Notte Verde per “grandi” [la tavola rotonda con le Istituzioni] ci piacerebbe capire come queste si vogliono muovere per spiegare e attuare la Legge di Economia Solidale, e, tra le altre cose, potremmo appunto proporre di diffondere materiale informativo.
    E perchè no, anche tra tutti i nuovi nati, visto che “quando nasce un bimbo si riconsiderano un po’ tutte le abitudini, da come ci si veste, a come ci si lava e soprattutto cosa si mangia. Tante persone hanno capito che si possono fare acquisti di qualità, sostenibili per l’ambiente e la salute rispettando il lavoro di chi li produce. Conoscete i GAS? (Gruppo d’Acquisto Solidale)”

    Avete anche altre cose da chiedere alle Istituzioni durante la Tavola Rotonda?

  2. il 19 Ago 2014 alle 15:22 2.andrealice Gasrage said …

    mamma mia quanti commenti…non esageriamo eh…

  3. il 20 Ago 2014 alle 10:33 3.ClaudiaZ Gasrage said …

    Mia ormai solita domanda: ma questi materiali come vengono stampati? Stampa casalinga? O professionale? Che formato avranno? A4/A3 o più grande?

    Ma sono bozze per buttare giù le idee o sono bozze quasi definitive (cioè si sistemano i testi e sono ok)?
    Io personalmente cercherei di coordinare un po’ di più la grafica dei vari materiali (colori, stili, immagini…) e inserirei anche il logo visto che ce l’abbiamo. Però magari ci avete già pensato…
    Sarebbe interessante utilizzare lo stile delle attuali infografiche per i due documenti, in modo da renderli più accattivanti e di facile lettura.

    Al momento non sono certa di poter dare una mano perché ho tante cose su cui lavorare (ed è anche il motivo per cui non mi sono proposta fin dal principio) però se riesco provo a lavorarci.

    Cmq in generale sarei per investire qualche soldo in materiali “promozionali” di questo tipo perché alla fine servono sempre e una volta fatti (e fatti bene) non ci si pensa più.

    Ciao,
    Claudia

  4. il 21 Ago 2014 alle 09:28 4.Romeo G. Meldola said …

    Grande volantino!
    Se posso permettermi errori semplicemente di battitura:

    COME FUNZIONA? Gli Ingasati sono un grande gurppo (GRUPPO) …
    “Ingasati Gaspaccio” a sede a Meldola in via Cavour (492) ….
    (così vi risponderà direttamente la’ddtto (L’ADDETTO)

    Penso che, come dice Claudia, valga la pena stamparne un pò in modo professionale che possono sempre servire, come dice anche Claudia, a lasciarli un pò ovunque … io sulla grafica non faccio testo perchè per me è bello anche quello 🙂

    Simpatico anche quello GAS vs Supermarket … quello io lo farei ad adesivo … così lo appiccichiamo in giro mettendo sempre logo ingasato e riferimento al sito.
    Gran bel lavoro, complimenti veramente!
    Saluti radiosi

  5. il 21 Ago 2014 alle 09:31 5.Romeo G. Meldola said …

    C’è poco da fre, la senilità viaggia veloce … la sede del Gaspaccio è via Cavour 258 … l’altro è espresso è il numero degli anni del mio cervello 🙂

    Saluti radiosi

  6. il 21 Ago 2014 alle 12:42 6.Cri Gasrage said …

    Manca un’acca ….” Ingasati gaspaccio HA sede a Meldola….” 🙂
    personalmente non mi piace moltissimo il capitolo “verso il nostro essere” … (non so mi sembra che gli ingasati facciano della carità…) infine il “come funziona” è un pò troppo lunghino, ma si sà è più lungo da scrivere che da fare!!! però visto che è così dettagliato, inserirei anche l’orario di apertura del sabato, perchè così com’è scritto ora, sembra che siamo aperti tutto il sabato….
    della Zecchini io mi fido ciecamente, perchè lei c’ha occhio per ‘ste cose !! 🙂 ..però io non ho capito il suggerimento delle infografiche…. 🙂 …
    grazie a tutti per lo sbattimento
    cri

  7. il 22 Ago 2014 alle 13:17 7.andrealice Gasrage said …

    Allora gente riepiloghiamo:
    – il volantino gas vs supermarket l’ho fatto da fare schifo solo perchè volevo che, chi sa fare con la grafica, capisse cosa volevamo ottenere…semplicemente non sapendo disegnare ho daììfatto copia incolla di immagini che mi servivano allo scopo ma, così come è è improponibile.
    – il manifestino ingasato invece è già più avanti, ma va sistemato col logo (già chiesto ed ottenuto da babs solo da inserire), con la correzione dei miei tanti errori e magari, con l’aiuto di chi, appunto, sa fare va coordinato meglio graficamente. vedrò se riesco a tagliare un po’ sul “come funziona”;
    – avremmo pensato sì ad un investimento con tangram semp0licemetnte devo ancora chiedere formalmente agli altri direttivi se sono d’accordo ma sono andata 4 giorni al mare e sinceramente mi son dimenticata di ,mandare loro la mail. provvedo subito!!

  8. il 25 Ago 2014 alle 11:30 8.simoneb Ca' Ossi said …

    Bei lavori, se possibile mettiamo anche il qr-code, così chi ha uno smartphone va direttamente al sito senza digitare http://www…...

    Questo il QR-CODE che porta ad http://www.ingasati.net

    http://www.ingasati.net/?p=18152

    Simone.

  9. il 26 Ago 2014 alle 17:02 9.LuisaCR Gasrage said …

    Ciao Alice, grazie a te e grazie a tutti.

    Io ho “pasticciato” un po’ il testo, te lo mando per posta elettronica!

    Luisa

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.