Proposta nuovo fornitore: Pane.

Ciao a tutti,

come forse avete visto tramite mail, Elena ha preso contatto con Andrea e Ivan, 2 ragazzi di Brisighella (se non erro) che potrebbero proorci il loro pane. Questo post serve per valutare l’interesse del nostro gruppo verso la loro proposta e a tal proposito sotto allego il messaggio di Andrea. Commentate a iosa che vediamo se possiamo evolverci anche qui. Elena si sarebbe già proposta come referente e i panificatori sono disposti anche a venire ad una nostra prossima riunione per presentarsi loro….e il loro pane!!

ciao elena, sono andrea albonetti e ti scrivo un po’ di notizie sul nostro pane.
Io e Ivan facciamo il pane da quasi 7 anni cotto a legna di bosco o di ulivo.
Soltanto con il lievito madre. Utilizziamo farine biologiche del Mulino Giraldi
di San Cassiano o del mulino Conficconi di Dovadola. lo facciamo ogni venerdi e
abbiamo 4 tipi di pane e tre tipi di impasto: toscano (grano tenero tipo 1 acqua
e farina), pugliese (grano tenero tipo 1 e grano duro tipo 1, sale), con lo
stesso impasto del pugliese facciamo anche le baguette (filoncini da 250 gr.) e
farro (grano tenero e farro, sale). Il nostro pane viene 3 euro al kg e 1 euro a
baguette. 

Saluti a tutti.

Alex.

6 risposte su “Proposta nuovo fornitore: Pane.”

A TUTTO GAS-PANE!!!

Fantastico!Quando iniziamo?

Domandina:quanto si mantiene in freezer?

GNAM GNAM

Bene bene,
Personalmente auspicherei di trovare qualcuno del luogo perché Brisighella è un pò lontanuccia ma se proprio non si può va benissimo ed io c’è sicuramente.

Penso che mettere nel freezer del pane fatto con pasta acida sia la morte dei suoi importanti fattori nutritivi ma i tecnici potranno essere più precisi sicuramente.

Sò che farsi il pane in casa sia la soluzione ottimale ma non tutti possono farlo e, probabilmente, farlo centralizzando il tutto può portare anche a risparmi energetici notevoli; se poi fatto a legna … penso che meglio di così sarà difficile trovare!!!

Per me si potrebbe cercare di convenire ad un ordine settimanale e magari anche quello ritirarlo con carne e verdura … cosa ne pensate?

Saluti radiosi

Beh io sono un fan del pane fatto in casa e quindi auto-prodotto, ma ovviamente si sa anche che non sempre si ha il tempo per farlo, per cui sono interessato ad una fornitura di questo tipo, ammiro tantissimo l’attività di questi ragazzi e mi farebbe piacere conoscerli ..magari alla prossima riunione. Detto questo mi rendo anche conto che Brisighella sia non proprio a due passi e magari cercandolo si troverebbe anche qualcuno di più vicino. Al momento però credo valga la pena di iniziare anche questa avventura. D’accordo con Romeo sull’ordine settimanale e sulla consegna abbinata a verdura e sadurano.

Saluti.
Alex.

Ps. chiedo ai tecnici che reclama Romeo conferme sull’effetto negativo che potrebbe avere sul pane il metterlo in freezer..

cari amici, per quanto riguarda il pane anch’io, possibilità permettendo, sono per l’autoprodotto, e comunque vicino a noi c’è il forno Casamenti in via Caterina Sforza che ha fornito per parecchio tempo il pane al gas quando era ancora nella sede del WWF.
Usa pasta madre e farine varie bio, il prezzo è assai contenuto rispetto ai forni alla moda ed il pane è ottimo, anche più buono dopo alcuni giorni.
Per chi non lo conosce val la pena di fargli una visita … ! ciao

Ciao Elena, ti rispondo qua per non intasare la e-mail di tutti.
Io a questo punto direi di aspettare di passare il periodo estivo che abbassa di molto le presenze e gli ordini e rimandare a settembre la partenza di questo nuovo prodotto, ciò non toglie che Mercoledì 25 durante la riunione dedicheremo un punto per meglio descrivere la attività di questi ragazzi e se vogliono partecipare per presentarsi, sono sicuramente ben accetti. oppure si rimanda anche l’incontro con loro a Settembre. Vedi tu…hai carta bianca!
Ciao.
Alex.

ho parlato con andrea anche lui è un po incasinato adesso rimandiamo tutto a settembre.

I commenti sono chiusi