Posts or Comments 18 November 2017

Senza categoria bidelli informatici | 02 Set 2007 12:07 pm

Verbale Incontro Referenti del 28 Agosto 2007

Ciao a tutti,
finalmente il gruppo referenti si è incontrato (martedì scorso) e soprattutto si è messo al lavoro su diversi argomenti.
Invito tutto il gruppo a prendere visione del verbale qui allegato e di riportate in questo articolo eventuali commenti o domande.
Tra gli argomenti trattati abbiamo anche discusso su come organizzare i prossimi incontri per l’intero gruppo, ritengo quindi che sia importante la vostra conoscenza e approvazione.Verbale incontro Referenti InGASati

Luogo: via Bella 17

Data: 28 Agosto 2007

Presenti: Roemo, Alex, Chiara, Paola, Letizia, Max, Paolo.

1. Organizzazione Incontri Referenti e Incontri Gruppo. Sulla base

delle riunioni passate vediamo come migliorare…se necessario!!!!

Visto il crescente numero di partecipanti alle ultime riunioni, diventa sicuramente più piacevole passare la serata mentre si complica il prendere decisioni sulle attività del gruppo; per questo motivo abbiamo pensato ad una nuova impronta per le riunioni. Si alterneranno incontri Gas (Riunioni Plenarie) a eventi, gite o incontri con fornitori. Ci sarà una riunione mensile fissa del “gruppo referenti” che indicativamente si riunirà a metà mese.

Gli incontri plenari del “gruppo GAS” avranno come scopo quello di conoscerci meglio, formare gruppi di lavoro ad hoc per attività che verranno fuori di volta in volta, valutare il lavoro del gruppo “referenti” o di altri gruppi di lavoro ad hoc, formulare idee per eventi o qualsiasi altra cosa riguardi le attività degli InGASati. Indicativamente questa sarà la struttura delle riunioni plenarie: 1) giro di presentazioni 2) consegne prodotti 3) presentazione del lavoro dei gruppi e del gruppo referenti con eventuali decisioni da prendere con votazioni snelle. 4) degustazioni e gozzoviglie (non dovranno mancare mai!!) 5) referenze vacanti e studi di fattibilità su eventuali nuovi fornitori o nuove attività.

2. Referenti Gas Gas – Comunicazione fra gruppi.

La questione è calda e spinosa: i 2 gruppi hanno un diverso modo di fare ordini (InGASati con il Blog, GasGas attraverso il loro sito) e l’obiettivo comune è quello di non avere doppioni di referenti per un singolo prodotto/fornitore; per fare questo però tutti gli InGASati che volessero ordinare un prodotto di referenza GasGas (pasta con “Terra e cielo” ad esempio) dovrebbero iscriversi al sito GasGas e imparare la procedura per ordinare. Se per Romeo, Paolo, e Letizia ordinare attraverso il sito sarebbe sicuramente più comodo per il referente e anche per chi ordina, ad Alex non convince avere 2 modi diversi di fare ordini (alcuni sul blog, altri sul sito), siccome stiamo aumentando di numero ordinare direttamente sul blog senza alcun filtro potrebbe iniziare a diventare problematico per il referente e sotto questo aspetto il sito è migliore. A questo punto la soluzione potrebbe essere presa solo in comune accordo con il GasGas ed è per questo che si decide di proporre ai referenti GasGas un incontro a breve in cui tentare di trovare la giusta soluzione e magari perché no…unire i 2 gruppi in uno unico.

3. Luogo per le prossime riunioni. Possibilità o Idee

Idea Sala del Centro per la Pace se soci la affittano gratuitamente e basta segnarsi nel calendario. Per essere soci probabilmente bisogna essere Associazione, penseremo in futuro se e cosa comporta diventare Associazione (potrebbe non essere così semplice!!)… ma nel frattempo possiamo chiedere aiuto a LVIA che è socia del Centro Per La Pace. Se tutto procede bene, già ad Ottobre ci si potrebbe trovare nella nuova sede.

4. Accoglienza per i Nuovi inGASati.

Per i nuovi ingressi prima si cerca di conoscerli invitandoli prima di una riunione plenaria. Chiara è la persona che li accoglie a tale incontro, mentre Paolo è l’incaricato di controllare sul blog eventuali ordini fatti da persone non ancora conosciute. Come regola per i nuovi non sarà possibile ordinare prima di aver preso parte ad un primo incontro.

5. Prossimi Ordini da aprire.

Nel file “elenco fornitori” che allego è stata decisa la periodicità con cui saranno effettuati gli ordini. I singoli referenti sono pregati per quanto possibile di attenersi a questa frequenza d’ordine. Seguirà sulla mailing list Disinfo le date d’apertura e chiusura dei prossimi ordini.

6. Consegne settimanali con Auto Elettrica. Dettagli per l’organizzazione.

Si parte il 15 Settembre; Alex e Max faranno il primo turno, mentre Romeo e Paolo faranno quello del 22 Settembre. Sarà comunque messo a disposizione un calendario per potere dare le proprie disponibilità. C’è il punto in sospeso per il pagamento di Sadurano e Alex ne parlerà con Stefano. Potranno ordinare verdura e carne/formaggi solo chi ha compilato il Censimento presente nel Blog. Giovedì 13 settembre sarà comunicato il giro che i 2 volontari faranno Sabato mattina; per la verdura sarà maggiorato il prezzo di 50 centesimi a ordine, mentre Romeo e Paola chiederanno a Mengozzi di farci un ulteriore sconto sui prodotti visto che non dovrà più venire a Forlì a portarli.

7. Aggiornamenti dal gruppo “Cena InGASata”:

Chiara:

Approfitteremo della serata del 22 Settembre in cui è prevista una festa su a Sadurano la “Sagra della Salsiccia”. Stefano di Sadurano è disposto a concederci uno spazio all’interno di questa festa che si terrà dentro il tendone dove è il campo da calcetto. La Festa prevede un torneo nel pomeriggio e un concerto in seconda serata. Le idee che finora ha elaborato (e che discuterà nei prossimi giorni) il “gruppo di lavoro” sono: organizzazione di un banchetto informativo ed esposizione di un po’ tutti i prodotti, Cartelloni con un vademecum per partecipare ad un GAS e con i principi che ci spingono a farvi parte, vista la probabile disponibilità di un video proiettore si potrebbe fare anche una presentazione del gruppo…

Il gruppo ci terrà informati sugli sviluppi. Si suggerisce comunque di coinvolgere altri fornitori (che potrebbero guadagnarci soltanto!) come ad esempio Mengozzi (perché non una degustazione dei suoi prodotti..). Anche GasGas sarà invitato a partecipare all’evento.

Saluti.
Alex.
Verbale referenti 28-08-07

elenco fornitori

6 commento a “Verbale Incontro Referenti del 28 Agosto 2007”

  1. il 03 Set 2007 alle 12:53 1.Paolo said …

    c’ero anche io pur non essendo tra i presenti… e gli ero seduto addirittura accanto 🙂

  2. il 03 Set 2007 alle 13:34 2.Alex said …

    Scusasse Paolo… ho provveduto ad aggiungerti fra i presenti…
    Sei stato tu a trascriverlo nell’articolo piuttosto che nell’allegato?mi sembra che tenga un po’ troppo spazio cos…o no?..boh..vabb…mi rimetto alla tua decisione.
    Saluti.
    Alex.

  3. il 03 Set 2007 alle 20:11 3.Paolo said …

    Alex capisco tenga posto ma non tipare pi “semplice per un non informatizzato al massimo dover leggere di filato piuttosto che scaricare il file salvarlo aprirlo con word ,,,

    e poi ci sarebbe un altra questione …se scrivaio tutto sul blog invece che in allegati il signor Google ci manda teoricamente pi gente… 😉 eh

    piano piano vorrei risistemarli tutti e creare una paginetta che li raccoglie tutti

    e poi ho rimesso mano sul Vademecum ( mi devi ancora un titolo decente hihi) a breve torna in pista

    oddio mi sembro romeo…

  4. il 04 Set 2007 alle 00:45 4.max e jenny said …

    Non conosco di persona il signor google ma gli articoli cos trascritti interamente sul blog a mio parere sono pi comodi………
    @paolo
    siamo in trepida attesa del nuovo vademecum

  5. il 06 Set 2007 alle 12:00 5.Pietro said …

    ciao a tutti, ho sentito Stefano e mi ha detto che probabilmente la festa si terr all’aperto nell’anfiteatro (meglio per chi ha bambini !) e quindi vedremo come possiamo definire la questione della proiezione del blog per eventuali problemi di umidit ecc., comunque credo che ci riusciremo a veder prima di mercoledi per continuare la discussione.
    Pietro

  6. il 06 Set 2007 alle 12:34 6.Paolo said …

    se serve qualche aggeggio informatico tipo pc o rendere internet wireless (se non si a centinaia di metri da una presa telefonica) potete contare sul mio aiutino

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.