Categorie
Ordini

Le Banane e la Chiquita …

Penso che una lettera come quella che la chiquita ha inviato a Jacopo Fò sia un importante segno di confronto civile anche con chi critica il suo comportamento.

Anche la risposta di Jacopo però non lascia adito a sospetti … io per sicurezza le banane proprio non le mangio e mi affido alla frutta locale che ne abbiamo tanta!!!

Se proprio non ne posso fare a meno allora mi affido alle banane di altromercato che spero essere quelle meno peggio sia sul versante dei diritti dei lavoratori che sul versante della genuinità.

Saluti radiosi

Una risposta su “Le Banane e la Chiquita …”

Ultimamente tutte le multinazionali che fino a qualche tempo fa erano accusate dei più efferati crimini stanno salendo sul carro della pubblicità etica: nel senso che dicono "scusate… è vero ..in passato abbiamo fatto qualche cazzata… ma adesso ci siamo impegnati per diventare puliti…."
Beh.. tutte cazzate… le uniche cose che hanno fatto è: 1 pagare grandi enti certificatori, 2 allontanarsi il più possibile dai produttori terzializzando la produzione e la raccolta: di modo che le porcherie che fanno ancora in Colombia la ciquita come la coca cola, o in Bangladesh le più grandi marche tessili e così via non siano riconducibili a loro, ma a dei "grossisti" locali…

I commenti sono chiusi