Festa delle Fattorie Aperte: 11 e 18 Maggio siamo a Sadurano. E’ anche il nostro II° Compleanno!

Ciao,

come detto durante l’ultima riunione, saremo a Sadurano per l’annuale Festa delle Fattorie Aperte in programma Domenica 11 e 18 Maggio. Tra l’altro correva proprio esattamente maggio di 2 anni fa quando il primo nostro nucleo si incontrò per la prima volta in via Bella 17, dando vita a quelli che ancora dovevano chiamarsi InGasati. Spero che anche questo possa essere per noi un motivo in più per trovarci su a Sadurano e passare una bella giornata insieme.

Pietro, Chiara e Letizia si sono offerti di lavorare per l’organizzazione di tale evento e credo che siano al lavoro, una cosa è certa ci sarà bisogno di manodopera, idee, proposte per far sì che il nostro banchetto sia bello come quello di settembre 07 . Per questo chiedo ai tre nostri eroi di farci sapere, magari utilizzando proprio questa discussione, cosa può servire, di cosa c’è bisogno e quant’altro.

Invito tutti gli altri a dare la propria disponibilità.

Tra l’altro, proprio in questi giorni siamo stati invitati per Domenica 11 Maggio con tanto di spazio risevato a noi a Fiorimpopoli 2008, io vista la concomitanza con Fattorie Aperte non ho dato la nostra disponibilità, ma se qualcuno si dà disponibile, magari possiamo presenziare anche solo per mezza giornata. Forlimpopoli è un territorio ancora da conquistare .. io e Gessica siamo soli!

Per il momento direi che è tutto…

Saluti.

Alex.

24 risposte su “Festa delle Fattorie Aperte: 11 e 18 Maggio siamo a Sadurano. E’ anche il nostro II° Compleanno!”

Grazie mille per aver aperto lo spazio, chi abbia intenzione di partecipare alla festa e diffondere il verbo ingasato si faccia avanti
abbracci
Pietro

Io mi offro come volontaria per l’organizzazione o per qualsiasi cosa, per Sadurano. Posso occuparmi di cartelloni, disegni, ecc… che sono il mio campo.

-Alice-

E’ già stata richiesta la macchina elettrica secondo me sarebbe ben stabilire bene giorni e orari delk presidio gasista il da farsi in effetti non è poi tantissimo una volta li chi già vive il GAS deve raccontare la propria esperienza cercando di diffondere e fare proselitismo puntando sui principi ispiratori cercando di invogliare altri al nostro rivoluzionario impegno…

Io eviterei computer videoproiezioni e altre robe tecnologiche che spesso scoraggiano e fanno “incacchiare” il tecnico addetto credo che una buona dose di entusiasmo la mostra di qualche prodotto possa essere comunque convincente

Ciao, siccome vorrei invitare degli amici l’11 maggio, avete il programma? L’anno scorso ricordo che erano stati stampati dei volantini con il programma per entrambe le domeniche, tanto che le avevo portate a scuola di mio figlio, ma sul sito quest’anno non ho trovato nulla.

anna

Avevo detto a Paola, con la quale ho fatto il giro sabato con l’auto elettrica, che ero disponibile a stare allo stand inGASato domenica 18.
Confermo la mia disponibilità, sempre se non si tratta di starci tutto il giorno… E’ un problema?

-Alice-

ciao Ragazzi,

noi ci siamo e possiamo senz’altro fare qualche turno,sia l’11 sia il 18, vedete come meglio disporre di noi. A proposito…. sono necessarie alcune autoproduzioni?

Silvia

Io anche c’è o l’11 o il 18 con preferenza per l’11!!!
Concordo con Paolo che il computer ce lo possiamo risparmiare per sto giro, mostreremo i cartelloni meravigliosi di anno scorso.
L’auto elettrica è già concessa ma dovremo lavarla quindi occorre stabilire bene l’orario di arrivo e comportarsi di conseguenza.

Sarebbe bello sicuramente avere delle autoproduzioni da far assaggiare per invogliare chi verrà a reimpossessarsi dell’arte di fare le cose in prima persona stimolato da sapori unici come solo voi sapete tirare fuori.

Per me sarebbe anche bella una bella pirofila di fragole … Mengoz ci potrebbe pur sempre sponsorizzare 🙂

Attendo con fiducia quanto il gruppo organizzatore tirerà fuori dal cappello.

Pie, chissà che non riusciamo a preparare anche le assi epr far costruire dei nidi da uccelli ai bambini presenti 🙂

Saluti radiosi a tutti

Noi ci siamo sicuramente per l’11. Andrebbe molto bene il pomeriggio, a meno che non vogliamo organizzare per mangiare insieme a pranzo, anche al sacco (noi abbiamo Rocco, e quello mangia per due). Fateci sapere.

Ciao a tutti, io sarò su credo dalle 9.30 – 10 del mattino, per qualsiasi cosa sono presente
Pietro

Aiuto, ho parlato troppo presto… Ho già due impegni improrogabili l’11 e il 18… Sorry, vi devo bidonare…

-Alice-

Ciao a tutti, martedì
ci siamo incontrate Chiara, Letizia e io.
Abbiamo pensato di allestire il gazebo con i cartelloni dell’anno scorso, di preparare degli assaggini a base di pinzimonio fornito da Mengozzi e far qualche stuzzichino con il pane di Casamenti, l’olio di Segurini e…dateci qualche idea se avete voglia di cimentarvi in qualche autoproduzione!
Letizia preparerà dei volantini con un minimo di bibliografia per chi volesse approfondire e porterà i segnalibri.
Allestiremo l’auto elettrica con dei prodotti dimostrativi, inoltre, visto che non porteremo su il pc, abbiamo pensato di chiedere a Paolo di farci un A3 con la schermata iniziale del sito da appendere nel gazebo (più qualche schermata sugli ordini trimestrali ecc.) a scopo dimostrativo.
Vorremmo poi dedicare uno spazio a Rosaria, ai semini attirafarfalle e all’orto urbano. E’ pura poesia quella!Vedo se riesco a preparare un cartellone. Ho sentito Gianumberto, ma lui non può capitare. E’ molto preso in questo periodo ed in ogni caso mi ha detto che ormai siamo diventati esperti in materia.Io ho trovato su VITA (un mensile del no profit) due articoli interessanti sui GAS e sull’ultimo libro di Guadagnucci. Li potrei portare e, per evitare sprechi di carta con fotocopie forse inutili, propongo di metterli a disposizioni di chi volesse leggerli come si fa nei bar (magari con una costina in plastica) da passarsi di mano in mano. Alla fine saranno un pò sgualciti ma almeno evitiamo sprechi.
Letizia porta gli articoli apparsi su di noi sul Resto del Carlino e sul Sole 24 Ore.
Appuntamento a domani alla riunione per idee, suggerimenti e per definire gli ultimi aspetti organizzativi.

ciao

anna

Grazie mille per il lavoro, domani alla riunione Max porterà il gazebo cosi lo montiamo domenica mattina. Avete un’idea di chi venga in su con la macchina elettrica e a che ora ? Cosi mi regolo su dove montare il gazebo
Pietro

Gran bel lavoro ragazze … altro che quote rosa; il mondo sarebbe molto meglio se fosse solo rosa!!!

Per i dettagli (tipo portare su l’auto elettrica) ne parleremo domani sera in riunione …

I segnalibri li stampo domani; non so se riuscirò a tagliarli tutti ma un paio di forbici posso sempre portarmele. Sempre in vena di risparmi non li faremo su carta plastificata ma su semplice cartoncino che potrà finire la sua vita dentro al raccoglitore della carta da riciclo o in qualche interessante libro letto.

Posso portare anche una casetta di rosaria (quella che non ha dato frutti forse per la posizione infelice …spero di ricordarmi…)

Saluti radiosi

Ottimo per la casetta ROmeo! Ricordati! Io non potendo spostare la mia, pensavo di portar su la scatola esterna che ho conservato (magari la porto comunque, ci sono foto e informazioni tili)Ho ancora due scatoline di semini attirafarfalle e semini per l’orto che avev pensato di portare.
a stasera

anna

ottime iniziative ……..un ottimo laboratorio di idee!

concordo in pieno con chi ha proposto le giornate “computer free”.

diamo sfogo alla spontaneita’ e creatività che avevamo prima dell’avvento brutale della tecnologia.

Ale

Un GRAZIE immenso a chi si è impegnato ieri in quello splendido banchetto che era su a Sadurano: Marinella, Caterina, Chiara, Anna, Silvia..e spero di non aver dimenticato nessuno,
Chi ha fatto un po’ di foto spero le pubblichi al più presto…
Speriamo che anche Domenica prossima ci sia così tanto entusiasmo..
Di nuovo grazie.
Ps. X Romeo.. Leonardo e Lorenzo calcisticamente parlando crescono… Hanno un futuro!!!

Mi unisco di cuore al ringraziamento alle nostre donne fantastiche.

Sono estasiato da quanto hanno fatto tutto da sole; a questo punto mi sfugge quanti in totale saranno domenica prossima … non vorrei che 3 persone dovessero smazzarsi tutto ….

Per i miei figli stavo pensando di indirizzarli al suono dell’Arpa perché proprio di calcio non ne voglio sapere così come di alcun altro sport professionistico … ho conosiuto una ragazza in sedia a rotelle per inseguire i suoi sogni di gloria e da allora proprio non mi piace lo sport agonistico di alcun genere.

Per Paolo: non fare allusioni … quelle magliette da squdra sportiva griffate e cinesi non gliele avrei mai e poi mai acquistate; la vita di coppia è fatta di tante mediazioni e come se non bastasse nella coppia ci si mettono anche i nonni …. e per me è la fine. Da sotto al tavolo raramente incido 🙂

Saluti radiosi

Cari amici, sono di ritorno, un pò ammaccato ma di ritorno, domenica sarò su a Sadurano tutto il giorno a disposizione, ho perso un pò il filo della situazione attuale anche sembra che la mia presenza sia ininfluente sulla grande organizzazzione ingasato-saduranense e di questo ringrazio di cuore tutti.
ci vediamo su
Pietro

dovremmo cercare di infierire per bene su quelle ammaccature ecco un altro buon motivo per esserci….

è un bene il tuo ritorno …… l’alice domenica dava segni di cedimento 🙂 verso le 7

I commenti sono chiusi