Categorie
Ordini

Ordine WIP, Pannolini ma … non solo! Chiusura Ordine 10/12/2008

Visto che diversi me lo hanno richiesto e che sono passati i tre mesi dall’ultimo ordine riapro un ordine di WIP e vi invio parallelamente in lista i relativi listini.

Chi erroneamente non è iscritto alla lista ed è interessato lo commenti che gli invierò i listini direttamente.

Spero di riuscire a consegnare tutto entro Natale ma … non sono certo che tutto vada per il verso giusto.

Ho allargato la base di articoli fatta di soli (o quasi) pannolini anche ad altri articoli selezionati molto democraticamente … da me 🙂

Riporto qui alcune informazioni che avevo richiesto e che Fabio mi aveva mandato per il precedente ordine:

Ti terrò informato su i pannolini e le loro evoluzioni. I pannolini essendo prodotti igienici, non si possono buttare per legge nel compost. Quando arrivano in discarica, dove c’è una concentrazione di batteri etc, i pannolini si biodegradano velocemente e se bruciati non producono diossina ma fumi bianchi.

WIP essendo produttore non potrebbe vendere a privati senza partita IVA, ma abbiamo una ditta eurotex (sempre noi) fatta apposta per commercializzare i ns prodotti.

Riporto anche la descrizione fatta in precedenza di WIP dalla mitica Silvia leggermente riadattata:

I pannolini Naturaè risultano essere i migliori, fra quelli ecologici in commercio, in quanto ad assorbenza (test effettuati dalle mamme che hanno scritto la dispensa “cambiamo pannolino“) e a compostabilità (non ancora al 100% purtroppo, ma stanno studiando per arrivare al traguardo entro metà 2009) e la ditta WIP risulta essere la più seria e la più attenta in quanto ad informazione e ad ecologia (e risposte alle nostre richieste…). Vi consigliamo di visitare il loro sito www.wip-srl.com e di leggere con attenzione le dettagliate schede prodotto . Per il momento la proposta si limita all’acquisto dei pannolini e di pochi altri prodotti che possono servire in casa e non sono trattati (in generale) da altri fornitori; manderemo in posta elettronica sia i prodotti selezionati che i costi riservati a noi gasisti.

Infine Paolo mi ha segnalato questo interessantissimo articolo in cui si evince che WIP è una Società impegnata fortemente nella salvaguardia ambientale

A questo punto commentate pure il vostro ordine nel seguito o ponete la vostra domanda che proverò a vedere se riesco a rispondere 🙂

Saluti radiosi

23 risposte su “Ordine WIP, Pannolini ma … non solo! Chiusura Ordine 10/12/2008”

vorrei:
-giorno ali assorbenti
-notti ali super
di entrambi la quantità che vuoi, anche lo scatolone se non ordina nessun altro
-4 spazzolini soucce di colori diversi se si può
-2 set di ricambio per spazzolini
ciao e grazie

Ciao ragazzi, entro col mio post come un elefante in mezzo ai cristalli, so che non è questo il posto giusto, ma sono “nuova” e avrei bisogno di un’informazione: venerdì sera alla riunione ho sentito qualcuno parlare di un ordine alla Bottega della Luna. Siccome mi servono tre moon-cup (faccio un Gasino, leggasi piccolo gas… nel Gas, non le uso tutte io!!!) vorrei sapere se le devo ordinare direttamente dal loro sito o, visto che mi sono felicemetne intrufolata fra gli InGasati, se c’è modo di passare da questa via preferenziale.
Poi vi chiedo se avete già preso i considerazione per i bambini i pannolini lavabili della Ecobimbi o simili, so che qualche mamma non si trova comoda, ma secondo me potrebbe essere solo un problema numerico, cioè di avere abbastanza pannolini da fare “i turni”…
Scusate e grazie mille!
Raffaella

Raffaella benvenuta innazitutto!!!

Per le Mooncup ti metterò in contatto con la nostra cara referente Elena che ha già fatto ordini molteplici (siamo arrivati ormai a una ventina di questi simpatici oggetti 🙂
Con lei ti metterai daccordo per vedere se è ora di aprire un nuovo ordine visto che oramai ha partorito già da tempo magari reinizia ad utilizzarle 🙂

Discorso pannolini lavabili io ho fatto da poco il mio ordine proprio dove suggerivi tu ma non ho ancora ricevuto nulla. Però devo dirto che il metodo “senza pannolino” mi sta dando soddisfazioni esagerate … festeggio con mio figlio ogni volta che fa i suoi bisognini li e, sembrerà incredibile, ma fare la popò in un vasetto (ex insalatiera 🙂 ormai è diventata una consuetudine giornaliera … e il bello è che ha 3 mesi appena :-)))

COmunque appena mi arriveranno i lavabili li provo e magari metto su un ordine proprio di quelli!!!

Saluti radiosi

Ciao Romeo, per me 10 cn di salviette umide 100% natural.
Mi illumini sul metodo senza pannolino? E sui lavabili… sarei pronta anch’io per la prova ma non ho ancora avuto modo di scegliere fra le centinaia di possibilità! Tu per che cosa hai optato? Fammi sapere . Grazie. Ciao. Silvia

ripeto il mio ordine
…anche se sono stata brava ad usare il foglio elettronico!!eh Romeo!! (cosa non si fa per un paio di centesimi di sconto ??!!)
1conf sacchi nettezza
1 conf bastoncini bio
20 assorbenti notte
1 conf microspugna celeste/rosa
1 conf microspugna verde
1 spugna corpo per bimbi
ciao monimon

per Raffaella..io sto usando la moon cup che ho preso con l’ultimo ordine di Elena… è una meraviglia.!!!
ho risparmiato un sacco di soldi e sopratutto un sacco di assorbenti ( ne uso qualcuno solo in casi eccezionali )
Bisogna solo avere un po’ di pazienza per capire bene come adattarla al proprio corpo ..senza alcun timore.
Se hai bisogno di delucidazioni in merito sono qua.
ciao ciao monica

ciao!
evviva il mio primo ordine da GasRage!!!

allora vorrei assorbenti giorno ali…quelli che mancano per arrivare alla quantità minima.

grazie, letizia

Ciao Romeo!
Per me:
-Bastoncino Bio Cotton -> 2
-Salviette multiuso asciutte -> 1
-Salvaslip -> 2 (anche se temo non arriveremo mai alla qt minima!)
-Ali Giorno -> 30
-Spazzolino Source Medio -> 1
Ti mando il file.
Grazie!
Cla

Ecco il nostro ordine:

Cotone idrofilo zig zag cot Bio 100%
5conf.
Salviette umide 100% natural, PLA (amido di mais) e Lyocell, bagnate in soluzione naturale
10conf.
Pannolini maxi 9-18 kg 24 pz
10conf.

Non so come allegare il file.ods… te lo invio a mezzo e-mail.

Grazie

Luca – Bertinoro

Scusate ma aveva fatto caos con le mail e con i post, così arrivo in ritardo con la risposta a Monica… Ad ogni modo ecco qua quello che volevo scrivere…;-)

Grazie Monica, ma io sto, anzi, stavo, già usando con somma soddisfazione la moon cup da un anno… è che ne devo prendere un’altra perchè me la sono dimenticata sul fornello e ho riempito la cucina di fuliggine di silicone!!! Che tristezza… e che nottata a pulire la cucina! soprattuto per me che combatto gli inceneritori e me ne sono fatto uno in casa!!!!

In più ho convinto altre due persone a comperarla, quindi me ne servono tre…
Ciao e grazie!
Raffaella

Romeo,
hai mica idea di quando potrebbero essere in consegna i pannolini, in modo che mi organizzi con le scorte?

Grazie

Luca – Bertinoro

Riporto qui la richiesta di qualcuno che mi ha chiesto se ci siano notizie del nostro ordine ….

Dopo il giro di tutta Italia (mi ha detto così il buon Fabio…) sono arrivati proprio oggi … appena posso faccio le parti, l’ideale sarebbe considerare che sabato siano porzionati e con i conti fatti …

Saluti radiosi

I commenti sono chiusi