Canova. L’ideale classico tra scultura e pittura…Gita ingasata

Canova. L’ideale classico tra scultura e pittura...Gita ingasata 1

Qualche tempo è stata accolta la proposta di anadare in visita alla mostra che Forlì dedica al Canova che si tiene le complesso museale di San Domenico, questo post è dedicato all’organizzazione della nostra gita ingasata Silvia G si è offerta di organizzare il tutto e dopo un rapido scambio di email per capire se e quando far questa visita altamente culturale gli interessati sono chiamati a dare il loo contributo.

Vi chiediamo la vostra preferenza sulla data per far ciò cliccare su questo link sono state individuate le date in cui la maggior parte di noi ha dato disponibilitÃ

qualche dettaglio sulla mostra preso dal sito ufficiale

Biglietti

  • Ridotto EURO 6 per gruppi superiori alle 15 unità, minori di 18 e maggiori di 65 anni, titolari di apposite convenzioni, studenti universitari e residenti nella provincia di Forlì-Cesena.
  • Gratuito per bambini fino ai 6 anni

45 risposte su “Canova. L’ideale classico tra scultura e pittura…Gita ingasata”

ciao io non posso venire perchè ho già prenotato la visita guidata il 13 aprile.. ma per la pizza ci sono
ciao fra

mannaggia, sono fuori forlì in entrambi i giorni 🙁 mi dispiace molto.

Il 29 manco sicuramente.
Il 5 sono in ballottagio fra questo impegno e un altro. Appena so che ne sarà di me il 5/4 ve lo dico.
Ciao tutti!

Ciao Silvia, io ho organizzato due visite guidate per i clienti della palestra per il prox mese. Il prezzo del biglietto per i gruppi è di 6 euro più 1 euro di prevendita, poi devi contare 30 euro per audio guida e 50 euro per la guida se vi interessa. Se hai bisogno di info fammi sapere (ti posso dare anche il numero della guida che accompagnerà i miei gruppi). Buon lavoro! Silvia C.

non è per fare la rompi, ma non avevamo detto che c’andavamo dopo le feste,onestamente, per me fino a Pasqua è un “periodaccio” perchè lavoro tantissimo, e non vorrei saltare la visita per troppa stanchezza!Ho votato, ma il 5 lavoro e questa Domenica non saprei…

Anche la Mari mi sa che aveva inteso verso fine Aprile…nella mail di Silvia c’erano indicate tante date,perchè abbiamo scelto proprio questi due?

Scusate se rompo,ma mi dispiacerebbe proprio perdermi la visita InGASata!Chiara

mi associo a Chiara, anch’io pensavo di andare la domenica dopo Pasqua…
poi insomma, se siete di più a voler andare prima io ci andrò coi miei dopo…cmq sono già d’accordo con i miei, tra cui anche zii e cugini….nel caso si può allargare il gruppo?
ciao!
d

Scusate ragazze,

avevo proposto queste 2 date perché erano quelle su cui si concentravano la maggior parte delle adesioni, anche le vostre…. (Chiara mi diceva che qualsiasi domenica pomeriggio andava bene e Daniela che aveva già pensato di andarci il 4 o il 5 aprile).

Sinceramente non so che dire…. volete che rifaccia partire il sondaggio, proponendo il 10 maggio?

Silvia

ciao,
secondo me non devi rifare niente…
mi dispiace per chi non ci sarà (se ci andiamo il 5 aprile forse noi non ci siamo) ma d’altronde siamo in troppi per potere essere d’accordo tutti.

E poi a Maggio sarà tempo di fattorie aperte e chissà quali altre gite…Montebello ad esempio..

Salutoni.
Alex.

Effettivamente mi sono dimenticata di esprimere una preferenza tra le date nella mail, in generale dopo pasqua sarei più libera ma visti i commenti credo non ci saranno problemi a mettere insieme un altro gruppo, se serve conosco anche una brava guida.

Ok,

è tutto vero però nel frattempo le cose sono evolute,comunque a questo punto vai avanti così che poi mi organizzo.Ciao,Chiara

E’ ufficiale: io non posso esserci.
Ma non sarà una grande perdita e neanche una tragedia (vedi storiella Berlusconi) 😉
Anche io penso che in un gruppo così numeroso è impossibile essere tutti d’accordo.
Si fa il possibile, ma chi non c’è si organizzi da solo.
Grazie comunque a chi si presta a raccogliere adesioni.
Ciao!

Ma allora riusciamo a fare per il 5 aprile? chiedo perche’ noi avevamo dato la nostra adesione per quella data e saremmo molto contenti di poterci andare tutti insieme e purtroppo questa domenica saremo in quel di pavia per il riso!
Fateci sapere se alla fine si fa o no.
grazie a tutti

Ok, allora vince il 5 aprile sul filo di lana…… A questo punto scrivetemi qui il numero esatto di persone per potere prenotare. Se siamo almeno in 15 prenoto anche la guida (persona non audioguida!)

Silvia

contesto alacremente l’esito della votazione …
dai risultati appare chiara una grossa ingiustizia!!!!!!!!!!!!!!

Sempre con i più deboli….
Contro i Potenti!!!!

Saluti.
Alex.

Non so forse abbiamo sbagliato a votare perchè io ho inserito un voto per me e uno per michele (pensavo bisognasse fare così per sapere anche quante persone c’erano) però non vorrei aver falsato il risultato della votazione. se così fosse mi dispiacerebbe.
Scusate ancora
baci sara e michele

1+ 4 (forse)

ci potrebbe essere anche l’opportunità di visitare “palazzo Foschi” la precedente casa dell’ebe….

La famiglia foschi detenerono l’Ebe del Canova finoi agli anni 20 prima di venderla al comune di forli, era costudita in una stanza circolare del palazzo della famiglia situato in via giorgina Saffi

se interessa posso attivarmi per organizzare la mini visita a gratis

Ciao, siamo un gruppo di 4 amici interessati a visitare la mostra del Canova.
Potremmo unirci al vostro gruppo ed approfittarne per conoscervi dal vivo!

Se a voi sta bene ci vediamo Domenica 5 Aprile alle ore 17:??

Ciao, noi purtroppo fino a Pasqua non siamo disponibili, ne per uscite e neanche per la riunione, una somma di impegni.. ci saremmo molto volentieri per la visita a maggio o comunque dopo Pasqua, e anche per la visita a Casa Foschi.

Ciao,
ma l’orario della visita è verso le 17?…
se sì credo che per noi sia troppo tardi, se è un po’ prima potremmo esserci.
é possibile avere qualche dettaglio in più? oltre all’orario anche la durata della visita (se abbiamo una guida bisognerà sfruttarla al massimooo)..
Grazie Silvia.
Saluti.
Alex.

Ciao,
non ho capito se alla fine si fa o no…
Comunque vorrei aderire e porterei un’amica (entrambe solo per la visita e non per la cena).
Grazie!
Martina

X ALEX

La visita guidata dura almeno 1 ora. Considerando che le audioguide costerebbero 4 euro a testa ho pensato che sia molto meglio avere una persona “fisica” con cui interloquire.
Per l’orario vi so dire qualcosa domani, quando ho il numero di persone. Senza numero, il call centre di MI non mi fa prenotare (o meglio, mi farebbe prenotare e pagare all’istante per almeno 15 pax) e quindi fermare la fascia oraria…. (vi dico solo che le guide sono a FO, il call centre a MI e il sito è gestito da VE… ma si può?)

X MARTINA
La mia mail-ultimatum aveva precisamente lo scopo capire se riuscivamo a fare il gruppo o meno… peggio di una telenovela!

A domani
Silvia

Noi ci siamo.

Saremo io, Gloria e (almeno) 2 amici (si possono portare degli amici, vero? In caso contrario fatecelo sapere). Per ora, però, contateci solo per la mostra. Per la pizzata vi faremo sapere.

Grazie mille
Davide

Ciao,
facciamo che io e Gessica ci siamo,
per la mostra, ma non per la cena.
Se possibile, non più tardi delle 17 per la visita alla mostra.
Grazie Mille.
Saluti.
Alex.

Noi abbiamo solo votato al momento ma il 05 aprile dovremmo esserci in linea di principio e così si aggiungono 4+1 persona (speriamo che il +1 (Ludovico) non paghi in base agli urli 🙂

Spero farete sapere l’ora … saluti radiosi

Ciao mi era sfuggita la mail ma noi ci saremmo senz’altro per la gita non per la cena.

preciso scusate siamo in due pero’ se siamo pochi direi che non vale la pena prendere la guida no?

AGGIORNAMENTO (qua non ne va dritta una):
il call centre è piuttosto farraginoso e non mi permette più di fare la prenotazione come gruppo per domenica 5 aprile (siamo almeno una 20ina e come gruppo spenderemmo meno). Ho cercato di aggirare l’ostacolo in vari modi (non vi tedierò), ma a questo punto posso solo procedere alle prenotazioni individuali, al costo di 7 euro per i residenti e 10 per i non residenti (+ eventuale guida/audioguida). VADO O DAVVERO RIMANDIAMO AL 9/10 MAGGIO?

Silvia

Anche io voterei per maggio, non foss’altro per il fatto che il centralino è irraggiungibile e perchè lo scherzetto mi costerebbe tanti eurini in più …

Mi adeguerò comunque!!!

Saluti radiosi

Certo che anche voi..dopo tante fatiche mi beccate il pomeriggio in cui Obama viene al S.Domenico! Sembra uno scherzo, ma..

(da Romagnaoggi.it, 01 aprile 2009)
” Il vertice del G20 che si svolgerà a Londra il 2 aprile avrà un riflesso importante anche per la Romagna. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel corso del suo tour europeo che partirà dalla capitale britannica e arriverà fino ad Istanbul, passerà anche dalla Romagna. L’inquilino della ‘Casa Bianca’, dopo il vertice del G20 sarà in Germania e Francia. Da Parigi l’Air Force One atterrerà all’aeroporto militare di “Pisignano” nel pomeriggio di domenica.

Ad attendere il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti, secondo un rigido protocollo e tra imponenti misure di sicurezza, ci saranno esponenti del Governo, sindaci e politici locali. Obama da Pisignano si sposterà dapprima a Forlì per una rapida visita alla mostra del Canova presso i musei del San Domenico. Immediatamente dopo sarà trasferito a Ravenna per un breve incontro in prefettura con tutti gli amministratori locali romagnoli .

Il presidente degli Stati Uniti, dopo una visita al mercato del pesce di Cesenatico, si trasferirà poi a Rimini al Grand Hotel, dove si celebrerà attorno alle 20.30 una solenne cena di gala alla presenza di industriali, esponenti politici e rappresentanti del governo. Obama si fermerà per meno di un’ora, prima di tornare a Pisignano e decollare alla volta di Istanbul. ”

..lo è!! 🙂
Pesce d’aprile!! Che burloni..
Buona gita a tutti, se ce la fate!!! 😉

DECIDO A MIO INSIDACABILE GIUDIZIO (E PAGANDONE LE CONSEGUENZE IN ACCIDENTI DA PARTE VOSTRA) CHE LA GITA E’ RIMANDATA.
LA DATA LA DECIDIAMO VENERDI’ IN RIUNIONE INTANTO RIPRENDO CONTATTI DIRETTAMENTE CON UNA GUIDA (PER PAGARE EURO 50 INVECE DI 80…. CON LA CRESTA DI CIVITAS).

NON E’ UN PESCE DI APRILE

SILVIA

Ciao Silvia se vuoi ho anche io il nome di una guida fammi sapere se ti serve.
buona pasqua
Sara

Grazie Sara,

sto aspettando di capire quando si fa la gita a Montebello per fissare una nuova data per il canova, a quel punto ci sentiamo!

Silvia

P.S. Buona Pasqua anche a voi

Cari tutti,

questa volta ce l’ho fatta e con molta poca democrazia vi propongo la seguente data per la visita ingasata alla mostra del Canova

SABATO 23 MAGGIO ORE 17:00

Ho già prenotato preventivamente i biglietti e la guida. Chi è interessato, deve dare la propria adesione (SUL BLOG) ENTRO E NON OLTRE il 3 maggio (perché poi devo fare il bonifico!)
Al massimo, il gruppo può essere composto da 25 persone.
PREZZI: BIGLIETTO + PRENOTAZIONE EURO 7
GUIDA: EURO 50 da dividere tra il numero di persone

Vi attendo numerosi

Arg….
Io verrei (siamo in 4) ma temo di essere arrivato troppo tardi per iscrivermi.

C’è ancora posto?
Fatemi sapere.
Il mio indirizzo è vac[at]davide.it

Ciao!
Inizialmente avevo un impegno il 23/05, ma ora (tardi mi rendo conto) mi sono liberata.
Se ci fosse la possibilità di aggiungersi mi unirei volentieri a voi.
Accetto anche un NO come risposta 🙂
Grazie, a presto.

I commenti sono chiusi