Categorie
Ordini

Ordine carta igienica e da cucina: scade il 7 giugno

E’ aperto l’ordine della carta igienica e della carta da cucina, con scadenza 7 giugno

DA CHI ACQUISTIAMO
Come deciso durante l’ultima riunione, la ditta che abbiamo scelto è

Byness S.r.l. – Industria Cartaria
Via Ricci, 2 – Monsummano (PT)
Tel. +39 0572 950725 – Fax. +39 0572 950577 – E-mail. byness@byness.it

Ci è sembrata una azienda interessante sia per la volontà di aprirsi ad una produzione in materiale riciclato al 100% con una grande attenzione alle nuove tecniche in materia a minor impatto inquinante, sia per l’attenzione che il fornitore ha riservato alle nostre esigenze e richieste, dimostrandosi interessato a scoprire la realta’ dei GAS.
Ricordo che il fornitore si è reso disponibile a farci visitare l’azienda integralmente e ad illustrarci le nuove tecologie utilizzate per implementare il prodotto riciclato rispetto quello tradizionale.

COSA ACQUISTIAMO
Come prodotto ci siamo orientati in maniera esclusiva sulla carta riciclata (sia per quella igienica che per quella da cucina). Certamente il prodotto ha caratteristiche diverse rispetto alla classica carta che siamo abituati ad usare, tuttavia abbiamo deciso di dare rilevanza oltre al fattore economico anche al diverso impatto ecologico della nostra scelta d’acquisto. Speriamo naturalmente che il prodotto possa comunque essere soddisfaciente per tutti noi.

La carta igienica è ovatta ecologica 2 veli 180 strappi a rotolo 10 rotoli per confezione;
La carta da cucina è tipo rotoli industriali realizzati con carta ecologica e consigliati per l’uso in famiglia o in comunità. E’ di ovatta ecologica 2 veli, altezza rotolo 26 cm

PREZZI E CONDIZIONI DI VENDITA
Perché l’ordine possa essere effettuato deve esssere trovata all’interno degli ingasati una persona che si offre di ricevere a casa propria il materiale!

Per ottenere prezzi convenienti dobbiamo acquistare almeno 3 bancali, cioè 72 sacchi, di carta igienica, e 1 bancale, cioè 63 sacchi, di carta da cucina. Pertanto

ogni gasista dovrà ordinare almeno
carta igienica: 60 rotoli ( cioe’ 6 conf. da 10 rotoli)
Data la scarsità di richieste giunte al momento, propongo che ogni gasista possa ordinare il quantitativo che desidera.
carta da cucina: 2 rotoloni ( cioè 1 conf da 2 rotoloni)

Monimon si riserva la facoltà di apportare lievi modifiche (in positivo o negativo) a quanto ordinato da ciascuno per raggiungere l’ordinativo minimo e ordinare bancali completi.

I prezzi sono:
Carta igienica ecologica:
10 rotoli a confezione, 12 confezioni a sacco -> Prezzo: € 19,0200/sacco + Iva

Rotoli industriali ovatta ecologica
2 rotoli a sacco -> Prezzo: € 7,9728/sacco + Iva

Se rispetteremo i tempi pattuiti per ordine e pagamento e i quantitativi minimi avremo un ulteriore sconto ( quasi equivalente all’iva) che praticamente comporterà un costo di circa:
18 centesimi a rotolo di carta igienica e circa 4 euro per singolo rotolone da cucina.

La consegna avverrà nella settimana successiva alla chiusura dell’ordine secondo una modalità che concorderemo e renderemo noto successivamente alla chiusura dell’ordine. Il pagamento avverrà tramite i cassieri dei singoli sottogruppi.

COME PUO’ ACQUISTARE CHI NON FA PARTE DI ALCUN SOTTOGRUPPO
Chi non fa parte di alcun sottogruppo può chiedere a chi è iscritto di comprare le cose per lui. Mi spiace di questa restrizione, necessaria per riuscire a gestire in modo non troppo laborioso questo acquisto.

58 risposte su “Ordine carta igienica e da cucina: scade il 7 giugno”

Ciao a tutti…
Per noi
3 sacchi di carta igienica da 120 rotoli
2 confezioni di rotoloni (4 rotoli)
grazie mille monica..

P.S. Concordo con l’ordine semestrale

n.2 sacchi di carta igienica
n.1 confezione di rotoloni

Siamo disponibili per ricevere la merce
attendo notizie
saluti e grazie

ciao,
noisiamo clamorosamente in ritardo, ma vediamo se ci accettate in deroga, visto il nostro impegno a presidente e segretaria di seggio.
Noi vorremmo:

1 sacco di carta igienica
e
2 confezioni di rotoloni da cucina.

Se siamo in ritardo è lo stesso.
Grazie.
Saluti.
Alex.

x gessica e alex,
proposta accettata anche perche sto dando or ora i numeri …quasi quasi faccio una giocata al lotto :-))

ciaciao
monica

ORDINE CHIUSO
Per rispettare i termini dell’ordine col fornitore ho dovuto fare delle variazioni agli ordini.
Infatti ho dovuto ridurre l’ordine a due bancali per carta igienica ed 1 bancale per rotoloni da cucina, ma abbiamo ugualmente mantenuto il preventivo originario.
Ho provveduto
– ad un aggiustamento dei quantitativi individuali trasformando gli ordini da 60 in 50 ed i relativi multipli per la carta igienica e riducendo da 8 a 6 gli ordini dei rotoloni e qualche ritocco qua e la’
– ad un aggiustamento dei quantitativi di gruppo in modo da prevedere cosegne di sacconi da 120 completi (tranne caossi che dividera’ un saccone col gruppo altri gas)
La consegna avverra’ entro una decina di giorni

Per M a x :
considerate accettata l’offerta per ricevimento merce e di questo vi ringrazio.

Per t u t t i :
servira’ qualche baldo giovine per metter in mostra la maestosa potenza muscolare nello scarico della merce… quindi ..che la forza sia con voi..

in ….. alla balena a tutti…
monimon

DIMENTICAVO

la frequenza dell’ordine sarà di norma semestrale.

Tuttavia, visto che a questo turno gli aggiustamenti sono stati in riduzione rispetto ai vostri bisogni , saro’ disponibile , su vostra richiesta, ad anticipare l’ordine a ottobre o novembre.

nottenotte

monica

E’ ARRIVATA LA CARTA

La carta è da Luca Laghi che lascia il garage aperto per ogni liberta’ di ritiro se lui non c’è.

In vista trovate un elenco con i sacconi che ogni sottogruppo deve prendere .

Ogni sottogruppo dunque ritira il numero di sacconi assegnato e gestisce in forma autonoma nel proprio punto di raccolta lo “spaccio” tra i suoi singoli membri .

Ai cassieri ho gia mandato il file con i conti individuali per sottogruppo ma per sicurezza vi allego un riepilogo ulteriore.

Attenzione:
Luca mi ha riferito che nelle confezioni di carta igienica non risulta riportato la dicitura carta ecologica ( o riciclata). Ho già richiesto alla ditta di inviarmi quanto prima una dichiarazione scritta che confermi la natura ecologica del prodotto acquistato.

Luca è stato decisamente disponibile cerchiamo di liberare in tempi decenti il suo garage.

A questo punto in c…lo alla balena a tutti … tanto la carta ce l’avete :-))

monimon

LA CARTA E’ ARRIVATA
Per il ritiro ogni sottogruppo si organizza in autonomia.

Per chi mi ha chiesto chiarimenti sulla mancanza del marchio ecolabel o simili nella carta:
Ho ricevuto conferma scritta dalla ditta che sia i rotoli che i rotoloni ordinati sono riciclati al 100% e prodotti direttamente dalla loro cartaria anche se nelle confezioni di carta igienica non c’e’ scritto ( il marchio carta riciclata è costoso e spesso è mal visto dai consumatori tradizionali che rifiuterebbero la loro produzione), ma potete verificare anche nel sito web tra le vaire tipologie di carta che quella che abbiamo ordinato e riciclata.
Chi lo desidera mi puo’ richiedere copia di detta mail.
La ditta mi ha confermato la disponibilità ad una visita diretta agli stabilimenti produttivi (ma per ora non è francamente in programma, in futuro ..chissa)

Per quanto riguarda l’ordine come referente sono pienamente soddisfatta sia per la disponibilità della ditta, gentilezza del personale, sia per la rapidità della consegna ed efficienza del servizio di spedizione( come mi ha confermato Luca)

Per la qualità ora tocca a voi ….attendo vostre relazioni accurate … anche con foto esplicative :-))

Ringrazio chi mi ha aiutato in questa impresa in particolare

Luca , il mio tutor ed anche in qualita di capo-magazziniere generale,
Antonio per la sua disponibiltà in tempi ristrettissimi e la prontezza nel fornirmi il suo aiuto in fase di ritiro merce,
Marinella e Davide per lo scarico merci e stoccaggio al gasrage,
e naturalmente Paolo per la logistica della conservazione e distribuzione( il gasrage stesso x capirci)
ed infine ringrazio tutti che voi che mi avete dato la vostra fiducia e mi darete la vostra pazienza nel caso ci sia qualche piccola pecca… ;-o

Non ringrazio invece i condomini di Paolo che ci hanno assalito con le loro lamentele, rimproveri rimbrotti ,rispondendo ai nostri sorrisi con una triste rabbiosità ( forse invidia per il nostro divertito lavorare)

ciacia
monimon

I commenti sono chiusi.