Categorie
Ordini

Proposta scuola – idea di collaborazione con altri GAS

Pubblico di seguito una richiesta pervenutaci per affrontare insieme ad una altro GAS l’acquisto di prodotti come carta in risma, quaderni e quadernoni per scuola, raccoglitori ad anelli ecc.(elenco nel fondo della richiesta)
Sembra una bella iniziativa e potrebbe essere interessante per qualcuno (non nascondo che anche i miei figli vanno a scuola e potrebbe interessare anche a noi…) e magari scrivete sotto che quantità ipotizzate di poter necessitare… Come leggerete c’è poco tempo, non rimandate a domani quello che potreste scrivere ora 🙂

Chiaramente anche per questo serve un referente specifico e se qualcuno se la sente sicuramente non sarebbe lasciato solo …

Non abbiate paura e esprimetevi!!!

Saluti radiosi

Siamo Stefania e Jean-Pol, come cittadini facciamo parte del gas Misa e Nevola (Senigallia).
Da sempre il nostro modo di vivere è stato improntato al rispetto dell’ambiente, ad una vita sana, alla ricerca di cibi naturali, bio, ecc… Per cui entrare in un gas è stato il normale proseguimento del nostro modo di essere. Siamo soci fondatori Rees Marche.
Dal lato professionale siamo titolari della Graphic Marche, studio grafico e centro stampa.
Nel nostro lavoro abbiamo trasferito i nostri principi e valori cercando di preservare, di rispettare il nostro ambiente, utilizzando mezzi di produzione e materie prime che hanno il minor impatto ambientale possibile (tipologia di lavoro permettendo).
Da mesi stiamo pensando di proporre prodotti cartacei che potrebbero essere utili e interessanti per i gassisti. Sono prodotti per l’ufficio e per la scuola.
Siamo in contatto con una cartotecnica che può fornirci vari materiali “ecologici”.
Per ecologici, si intende una carta a basso impatto ambientale, non necessariamente riciclata (la carta riciclata non è sempre la migliore soluzione, abbatte sì i costi di produzione, però c’è lo smaltimento finale che è problematico – può anche contenere sostanze inquinanti, non tutta la carta riciclata è di provenienza nazionale per cui c’è da stare molto attenti…).
QUESTA LETTERA È INVIATA AI GAS PER SAPERE CHI è INTERESSATO A COSA E IN QUALI QUANTITÀ.
E per noi È FONDAMENTALE AVERE AL PIÙ PRESTO dei QUANTITATIVI per tipo di prodotto (anche se indicativo), per poi dialogare con la cartotecnica e infine poter presentare un listino prezzi ai gas.
E’ da tempo che pensiamo a questo progetto e ci è sembrato il momento opportuno per svilupparlo, dato il periodo che stiamo vivendo, sostenibilità, impatto ambientale, riciclaggio ecc…

Più informazioni e dettagli (per tipologia di prodotto) saranno inviati appena arriveremo a qualche cosa di più concreto, riferito alle effettive richieste dei gassisti e le condizioni che ci offre la cartotecnica.

Ci farebbe piacere che i gas interessati riescano ad inviarci una prima risposta ENTRO UN PAIO DI SETTIMANE così da potere concretizzare il rapporto con la cartotecnica prima di agosto, INDICANDO PER OGNUNO DEI SOTTOSTANTI PRODOTTI LE QUANTITà CHE INTERESSANO.

I prodotti che possiamo offrire sono:

1. risme di carta bianca per scuola ed ufficio; 2. risme di carta colorata; 3. risme di cartoncini colorati; 4. cartelline leggere colorate; 5. raccoglitori con anelli; 6. blocchi (tipo notes) di carta bianca di varie tipologie e misura; 7. quaderni e quadernoni; 8. blocchi / album da disegno (vari colori e grammature).

Tutti questi prodotti, hanno carta di varia grammatura, i fogli sono stampati nella maniera la più varia, linee, quadri ecc. Le specifiche dettagliate verrano in un secondo tempo.

Se siamo tutti veloci possiamo tentare di fare una proposta concreta prima dell’inizio della scuola!

INVITIAMO A DIFFONTERE QUESTO MESSAGGIO AI REFERENTI DEI GAS E AI MEMBRI DEI GAS.

Grazie a tutti per la gentile collaborazione. Aspettiamo le vostre risposte!

I nostri dati sono:

OMISSIS telefono ed e-mail

Stefania e Jean-Pol


Graphic Marche

Una risposta su “Proposta scuola – idea di collaborazione con altri GAS”

ciao,

io sarei senz’altro interessata, ma avrei bisogno di qualche informazione in più (es. raccoglitori ad anelli, di che dimensioni? tra i blocchi ci sono anche quelli con i buchi – per i raccoglitori ad anelli? Ci sono le righe di prima, terza, quarta?…)
Quindi se qualcun altro ha qualcosa da chiedere si faccia sentire che poi li contatto io a nome di tutti noi

Silvia

I commenti sono chiusi