Ordine Cassetta di Jacopo – Scade Mercoledì 07 Ottobre ore 12

Jacopo è un giovane forlivese che anni fa ha deciso di cambiare vita, impegnandosi a produrre verdure biologiche a Pian di Spino. Da più di una anno è fornitore degli inGASati, prima a Meldola poi piano piano per alcuni compenenti del GasRage e della Finestra sul Gas.
Uno dei principi che ci spinse era quello di garantire un sostegno costante a chi lavora in campagna, consentendogli di non sottostare alle leggi del mercato. Decidemmo perciò di comprare ad un prezzo forfettario cassette da 2.5 kg della verdura che il campo di Jacopo produce: in sostanza, ogni settimana arriva una cassetta con verdure diverse in base alla stagione a prezzo fisso 1.80 al kg.
L’idea originale era quello di prefinanziare Jacopo, che si sarebbe impegnato nel fornire cassette settimanli per 3 mesi. Non sempre è facile mantere questa costanza: è possibile infatti che in 13 settimane qualche volta non sia possibile ritirare la cassetta
Ecco quindi un’idea migliorativa di quella originaria: il sottogruppo GasRage compra in anticipo un certo quantitativo di cassette e settimanalmente le rende disponibili ai gasisti forlivesi, che non dovranno fare altro che ordinarle qui sul blog entro mercoledi mattina e ritirarle al giovedi sera (19.00) presso il Gasrage, ricordandosi di restituire la cassetta vuota.
Il referente della verdura di Jacopo terrà il conto delle cassette ordinate da ognuno e manderà ai cassieri i conti mensilmente.
Appena sara possibile pubblicheremo le coltivazioni pronte nei prossimi tre mesi
Ordinate pure cassette 1.80 kg ovvero 4.5 € alla settimana (sono possibili i multipli)

3 risposte su “Ordine Cassetta di Jacopo – Scade Mercoledì 07 Ottobre ore 12”

I commenti sono chiusi