Revival di inizio stagione: RI-INGASIAMOCI !!!

Carissimi inGASati tutti,
dopo un’estate di vacanze che ci ha tenuti lontani, la voglia di una plenaria in cui incontrarsi e parlare a ruota libera è più forte che mai.

Ci sono alcuni nuovi ingressi nei vari sottogruppi che meritano di conoscere, oltre ai propri vicini, anche i meravigliosi ingasati di tutti gli altri sottogruppi e che forse potrebbero o vorrebbero portarci nuove idee, entusiasmo e “manovalanza” 😉

Visto che vogliamo ri-ingasarci, ogni pratica che aumenti il nostro spirito conviviale sarà ben accetta, a partire dalla condivisione di cibi e bevande (autoprodotte e non).

Sala già prenotata:
Giovedì 07/10/2010 ore 20:30-24:00
Villaggio Mafalda – Via Dragoni 77, Forlì

20:00 – 20:30 Raduno con allestimenti volontari di cibarie, bevande e qunt’altro. Raccolta degli eurini per l’affitto della sala.

20:30 – 21:00 Ogni sottogruppo accoglie i nuovi ingasati spiegando le proprie regole di funzionamento.

21:00 – 23:00 Discussione dell’ODG.

23:00 – 24:00 Riordino/ripulisti della sala, saluti.

Ordine Del Giorno

  • Riconsegna Api Rosarie
  • Ricominciamo la riunione plenaria per la “gestione ingasata” una volta al mese?
  • Riorganizzaimo/rinnoviamo i gruppi di volontari ingasati (web, eventi, disinfo/coordinazione sottogruppi, ecc.)?
  • Troviamo un nuovo referente per l’olio Segurini (e relativi sottoreferenti) e per il Sale di Cervia.
  • Varie ed eventuali.

18 risposte su “Revival di inizio stagione: RI-INGASIAMOCI !!!”

ciao,
io come sempre il Giovedì sera lavoro quindi per l’ordine del giorno vi dico a me piaceva molto la riunione ingasata una volta al mese, per l’olio di Segurini l’ultima volta avevo gestito io l’ordine però se c’è qualche altro volontario per me non c’è problema.
ciao francesca

Ciao Francesca.
Scusa: non mi ricordavo più che gestivi tu Segurini.
Se per te va bene continuare credo vada bene per tutti.
In ogni caso grazie e speriamo di vederci presto.

IN GENERALE:
qual’è il giorno della settimana che preferireste per le riunioni da qui in avanti?

Ciao.

la crisi d’astinenza da olio fa brutti scherzi….

Mi raccomando cercate di non mancare l’appuntamento perchè abbiamo i giornali a “TuttoGas” da consegnarvi

Ciao, per me il giovedì resta off limits perchè da Bologna è un po’ fuori mano, al limite potrei qualche volta di mercoledì perchè è la mia sera senza figli…. a parte questo vi segnalo che io sono a forlì 2 week end al mese e quindi posso occuparmi di portare le rosarie avanti e indrè! In passato ho sentito parlare di posta e corrieri, forse non sono stata abbastanza incisiva o tempestiva a segnalare questa disponibilità… Per le referenze chiedete a Pietro Venezia…

Ciao,
noi di Caossi e dintorni ci siamo trovati e sono emerse delle “varie ed eventuali” che ci interessano:

– carta igienica: perché sul sacchetto non c’è scritto che è riciclata? e soprattutto: perché il sacchetto non è riciclabile? Possiamo fare qualcosa per convincere il fornitore?
-moduli d’ordine: alcuni referenti hanno l’annoso problema che ordina gente che non appartiene ad alcun sottogruppo oppure è stata iscritta in modo sbagliato (senza l’indicazione del sottogruppo). È possibile mettere obbligatorio il numero di telefono e il sottogruppo? Forse questa è più una questione da trattare alla riunione referenti.

Personalmente sarei per spiegare brevente di cosa si occupa il gruppo referenti e poter così invitare chiunque voglia fare qualcosa per il gruppo a venire alle riunioni dei referenti senza timore.

ciaissimo
Gloria e Davide

Questa per noi è una settimana “rossa”, e forse, con dispiacere, non riusciremo a venire..vorremmo però dire anche che per noi in generale la plenaria durante la settimana é veramente improponibile. Possibile che non si possa fare di venerdì o sabato?. Chi di noi ha figli in età scolare è a priori tagliato fuori, oppure viene solo un componente.. viceversa anche il “settore giovanile piccoli inGASati crescono” può presenziare.
Buon lavoro.

ciao a tutti,
anche per me il giovedì è una brutta serata e non ci sarò, come gli altri anni preferirei il venerdì,sono daccordo sulle rionioni da fare ogni mese

buona giornata
giulia

Altro temino di cui parlare:
al Decrescifest si sono presentati alcuni produttori della zona. Potremmo testare l’interesse del gruppo…
Gloria

ciao Ragazzi,

anche noi non ci saremo purtroppo, io sarò fuori Forlì. In generale concordo con Antonella, il venerdì è senz’altro più fattibile per noi.

Un abbraccio
Silvia

Ciao! Verrei volentieri, vedo se mio marito si libera in tempo dal lavoro… Anche perchè abbiamo le due pesti al seguito. Ci sono altri bambini? Così istituiamo il nido ingasato!!!

-Alice-

io vengo con gianluca (2 anni)
sarebbe bellissimo fare un piccolo angolo bimbi (effettivamente io nell’ultimo anno ho fatto molta fatica a venire alle riunioni per questo motivo)!!!!

il giovedì è un brutto giorno anche per me in generale

vorrei aggiungere un punto breve su bottega della luna…sono due volte che l’ordine non va a buon fine perchè non ordina nessuno… non so se perchè essendo un prodotto non usa e getta ve l’hanno gia tutte o se perchè non c’è molta informazione. magari spiego in due parole e poi se non ci sono persone cariche a afre l’ordine mi prendo un’altra referenza

a giovedì
elena

Proviamo a metter in fila tutte le innumerevoli cose da trattare:

Riconsegna Api Rosarie – poi si porta tutto al GASpaccio e Giulia fa avere tutto a Eugea! (Pietro)
Ricominciamo la riunione plenaria per la “gestione ingasata” una volta al mese? Che giorno è meglio?
Riorganizziamo/rinnoviamo i gruppi di volontari ingasati spiegandone le funzioni (web, eventi, disinfo/coordinazione sottogruppi, ecc.)? (Claudia e Daviglo)
Carrellata dei referenti sugli ordimi prossimi venturi (Carta igienica, è riciclata? Il sale di Cervia, si trova un referente? Made in NO, riapriamo l’ordine?, Detersivi, come sono quelli Officina e Tea natura?, ecc.)
Moduli d’ordine, mettiamo delle restrizioni e degli obblighi aggiuntivi? (Daviglo)
Nuovi fornitori eventuali: descrizione cura partecipanti al decrescifest e valutazione di gruppo- Unica (cosmesi/trucco), Az. Stefano Cortesi (residuo zero a Cosina, ecc;
Pesce di allevamento di valle, si può fare? Antonella M.
Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti a fine novembre, che fanno gli inGASati? (claudia)
Avremo ancora la forza per le varie ed eventuali?

Sinceramente il discorso del cibo per animali lo tratterei in una successiva specifica riunione altrimenti finisce che ci snerviamo alla prima finendola alle 03:00 🙂

saluti radiosi

Mitico Romeo: prima di vedere il tuo commento avevo già buttato giù un elenco di cose anch’io!

Comunque mi pare ottimo il tuo suggerimento: per i nuovi produttori potremmo testare l’interesse generale e organizzare per la prossima riunione una presentazione con i produttori (Zampa bio, Az. Agricola Cortesi Stefano, Unica) e una spiegazione di Gaiadilana.

Se invece gli articoli non interessano o nessuno vuole prendersi la briga di cercare informazioni sulla lana (filati e pannolini Gaiadilana), tanti saluti.

Ricordiamoci che i primi 20 min circa sono per i nuovi.
Chi parla ai nuovi?
Chi modera la serata?

Vi mando per mailing list disinfo la scaletta che ho fatto (del tutto simile a quella di Romeo) solamente perché ormai l’ho fatta, uffa.
Gloria

Io avrei anche da sottoporre un eventuale ordine di castagni..
Vediamo se ci sta!!
A stasera!

I commenti sono chiusi