Natale inGASato 2011

Carissimi inGASati, l’anno 2011 ci porta in regalo novità per Natale!

Villaggio Mafalda non potrà ospitarci per la consueta cena ingasata MA abbiamo l’opportunità di riunirci presso il circolo di Villagrappa grazie a Simon e a tutti i Villagrappini.

C’è rimasta solo una data libera: 11/12/11, è anche palindroma (si legge ugualmente sia da sinistra che da destra), direi un vero segno del destino!

Stavolta possiamo decidere se voglliamo fare un pranzo o una cena e per farlo dobbiamo votare qui:  http://www.doodle.com/yudnvivi9qea5pyn
ENTRO E NON OLTRE il 20/11/11

Chiunque voglia contribuire in qualche modo (fare la spesa, preparare il cibo, preparare il locale, raccogliere i fondi, ecc.) è pregatissimo di inserire il suo commento per indicare cosa è disponibile a fare e in quali giornate.

Se siamo tutti d’accordo propongo che ognuno di noi prepari un piccolo regalo (riciclato, autoprodotto o comunque poco costoso) impacchettato e chiuso in modo non riconoscibile. I regali saranno esposti su un tavolo e prima di andare a casa ognuno porterà a casa un pacchetto sconosciuto in cambio di quello che ha lasciato e avrà così un piccolo pensiero ingasato da scartare sotto il suo albero di Natale. Potete scrivere nei commenti se l’idea piace, non piace o se ci sono altre idee interessanti in proposito.

Grazie a tutti in anticipo per la partecipazione e l’entusiasmo.

Un anno fa….

22 risposte su “Natale inGASato 2011”

Ragazzi io propongo un’attività supplementare! in famiglia da un po’ abbiamo cominciato ad organizzare la tombola degli orrori!
Bisognerà fare più tavoli però in pratica si gioca con dei premi e non con i soldi. I premi sono oggetti funzionanti ed integri che però riteniamo ORRIBILI e che abbiamo in casa. Vanno incartati e chi fa ambo prende un premio ecc….
Es di orrore: la ciotolo di ceramica pacchianissima che vi hanno regalato alle nozze.
Possono essere oggetti piccoli e grandi.
Che ne dite.
Per esperienza è sempre divertente, soprattutto perché è all’insegna del riciclo e perché ciò che a qualcuno sembra orribile per altri è un tesoro!

Ciao a tutti!
Se è a pranzo forse quest’anno riesco ad esserci anch’io (alla sera forse dovrò essere a Milano) e mi piacerebbe propormi per il carrello dei dolci vegan 😉 e per il menù vegano (se qualcuno mi da una mano).
Per quanti avete cucinato lo scorso anno? Di cui quanti vegetariani/vegani? Prima di buttarmi vorrei capire se sono in grado! 🙂
Sarebbe bello poter avere un numero entro il 20.11 così possiamo ordinare seitan & Co. con l’ordine di Silvia.
Ciao ciao
Claudia

Mi sembra di poter dire che finalmente quest’anno parteciperò alla festa di Natale ingasata…
Naturalmente ci sarò sia per dare una mano che per aiutarvi nella ricerca di quanto serve all’interno della nostra cucina..
A presto silvia

io non sono certa di esserci ma ci sono alte probabilità che ci sia e anche in compagnia di amici possibili futuri nuovi adepti e in ogni caso interessati al mondo dei g.a.s.
non sapendo però ancora nulla per certo dico che mi adatto e che all’occorrenza farò in modo di esserci nella fase di preparazione che, come sempre, è il vero clou e divertimento di tutta la mangiata!!! 😉
ciaooooooooooooooo
D

ciao,
2 anni fa eravamo riusciti ad ampliare l’ordine integralimenti in modo da acquistare anche il seitan per un cous-cous vegan, quindi possiamo pensare a qualcosa del genere anche quest’anno!
Se facciamo come gli altri anni, antipasti e dolci sono di competenza degli “invitati”.

Visto la crescita esponenziale di piccoli ingasati, mi sento anche di dire che l’assistenza di Progetto Rwanda sarà più che gradita.

Silvia

ciao noi ci siamo, preferibilmente a pranzo così non dobbiamo scappare per mettere a letto i bambini (ho già vitato su doodle). Io potrei portare le ciambelle di vario tipo per fare da dolce e/o di accompagno al caffè. inoltre ci son sempre per la bassa manovalanza.
l’idea del pacchetto regalo mi piace molto. anche la tombola è carina, anche se faticherò a trovare qualcosa di orrorifico da portare (l’unica ciotola da matrimonio davvero pacchiana regalataci, ci ha pensato nostra figlia a romperla appena ha iniziato a camminare!! per il resto tutta roba utilissima e apertamente richiesta).
ciao, andrealice

Ciao
ci siamo anche noi tre con tanti panettoncini di farro uvetta e canditi.

x ClaudiaZ ci sono a darti manforte per il vegan gastro dolce e salato!

a presto Daniela

@Daniela: Ficooooo!! Non sarò mai all’altezza!
A proposito, grazie per i biscottini, ma non dovevi! Slurposissimi, cmq! 🙂

ciao, io ci sono, anche per dare manforte (per quello che posso) a claudiaz. buona l’idea del couscous con l’ordine di integralimenti, cade a pennello 😉
gli aggiornamenti saranno qui o via mail? ultimamente seguo poco il blog ma non vorrei perdermeli
a presto
babs

Anche noi ci siamo, siamo in 2. Io sono disponibile a dare una mano in cucina, ai tavoli dove c’è bisogno. Ciao a tutti Annalisa

Se è a pranzo, noi dovremmo essere in 4 (2 bimbi).
Ok per il regalino. e si al progetto Rwanda!!!!!!!

Per la tombola kitch (questo è il nome con cui la facciamo noi) io altra roba non me la porto a casa 😛 (non ci stiamo più!)

Vi ricordo, se volete, possiamo allestire uno scatolone per raccogliere libri per la pediatria di Forlì (o per la biblioteca alluvionata di Aulla) mi impegno io a farli avere (sto facendo una testa tanta anche all’asilo!)

Meravigliosi… vi ringrazio per tutto, fate stare bene!

I commenti sono chiusi