Categorie
Riunioni

Riunione inGASata – Venerdì 5 Aprile 2013

Â

Gruppo d’Acquisto Solidale inGASati Forlì

presenta

l’assicurazione solidale

Venerdì 5 Aprile 2013

ore 20.30

Sala del Villaggio Mafalda

via Dragoni 77, Forlì

Ne parliamo con Marco Gallicani del

consorzio Caes Italia (Consorzio Assicurativo Etico e Solidale):è una cooperativa che applica il metodo dell’economia solidale – quel modo di fare impresa partendo dal rispetto per l’umanità e per l’ambiente – al mercato assicurativo. In sintesi progetta prodotti affidabili e trasparenti cercando la soluzione migliore ai bisogni dell’assicurato e non della compagnia. I suoi prodotti sono poi “coperti” dalla compagnia Assimoco, di proprietà di R+V (compagnia delle casse cooperative tedesche) e del sistema delle Banche di Credito Cooperativo.

È una piccola compagnia che si limita a fare il suo mestiere (fa assicurazioni) e che l’azionista tedesco sta decisamente orientando verso il terzo settore e l’economia solidale.

in particolare

Il GAS RcAssicura: il progetto di CAES per l’RC Auto dei GAS

Eticar è la polizza per la responsabilità civile della propria auto studiata dal Caes per i Gruppi d’Acquisto Solidale ed i Distretti. Ha due obiettivi: influenzare il mercato italiano delle assicurazioni obbligatorie sulle auto e fornire un’opportunità in più ai consumatori critici attenti anche agli aspetti finanziari.

Scarica qui il volantino dell’iniziativa
15 Marzo 2013 CAES

4 risposte su “Riunione inGASata – Venerdì 5 Aprile 2013”

si può creare anche un “evento” su facebook in cui ognuno di noi può invitare qualcuno e da condividere…. tanto per spargere la voce anche a chi non è ingasato ??
o è una cosa solo per chi è iscritto ?

RIUNIONE ASSICURAZIONE SOLIDALE spostata al 5 Aprile 2013

I commenti sono chiusi