Categorie
Ordini

Ordine lampade a LED e accessori (CPG-FIESTA)

Ordine Led Fiesta

Finalmente siamo qui a comunicare l’apertura dell’attesissimo ordine di lampade a LED e accessori, distribuiti da LEDrevolution (prodotti di qualità, marca BIOLEDEX)!

L’ordine rimarrà aperto fino al 12 marzo 2017, ore 24:00 (scadenza prorogata al 17 marzo ore 20:00), data in cui verrà chiuso e quindi verificato e consolidato per la formalizzazione dell’ordine cumulato alla LEDrevolution.

In via del tutto eccezionale e sperimentale, l’ordine viene aperto, oltre che agli storici iscritti all’Associazione InGASati, anche agli utenti dello Sportello Energia del Comune di Forlì e a tutta la cittadinanza, previa registrazione sul sito dello Sportello Energia del Comune di Forlì.

Da un punto di vista legale è comunque necessario, per poter partecipare, iscriversi al nostro Gruppo di Acquisto, con un semplice versamento della quota sociale (valida fino a fine agosto 2017 e  pari a 5€).

Si possono trovare tutti i dettagli sull’iscrizione al nostro Gruppo di Acquisto nell’allegata Lettera di accoglienza InGASati_CPG-FIESTA.

Il modulo in cui poter fare l’ordine è l’allegato foglio excel Modulo d’Ordine_CPG-FIESTA, valido sia per gli InGASati storici che per i nuovi associati.  Il foglio va scaricato, compilato in ogni parte seguendo le istruzioni e ovviamente effettuando la scelta degli articoli che si desidera acquistare e poi ovviamente va salvato(!).

Per maggiore comodità alleghiamo anche il listino in pdf, bioledex_Listino_Fb.29.01.2017 questo con ulteriori articoli (non ordinabili) e con tutti i prezzi non scontati, ma sicuramente meglio leggibile del file excel. Rimandiamo inoltre al sito del fornitore per consultare eventualmente le schede tecniche di prodotto.

Una volta verificato il tutto, se non ci sono domande, il modulo d’ordine va inviato al nostro referente per gli ordini; contestualmente si effettua il pagamento anticipato, comprensivo di tessera InGASati (che verrà poi rilasciata a stretto giro dai nostri responsabili per l’Accoglienza) e spese di spedizione.

E’ tutto scritto nel Modulo d’ordine e nel riepilogo alla fine del presente articolo.

Un po’ di storia: l’iniziativa, nasce nella primavera 2016, con la denominazione CPG-FIESTA che unisce gli acronimi di Gruppo di Acquisto Solidale, all’inglese CPG (Customer Purchasing Group) e FIESTA (Families Intelligent Energy Saving Targeted Action).

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Europeo FIESTA http://www.fiesta-audit.eu/it/, cui lo Sportello Energia del Comune di Forlì sta partecipando.

Nell’ambito di FIESTA, lo Sportello Energia del Comune di Forlì, ha infatti pensato di realizzare, tra le altre cose, un Gruppo di Acquisto sperimentale di lampade a LED e accessori e l’iniziativa si è potuta avviare grazie all’appoggio e alla collaborazione delle persone e della struttura già esistente nel nostro Gruppo di Acquisto Solidale.

Noi InGASati, infatti, abbiamo accolto la richiesta che proveniva dallo Sportello Energia e abbiamo con esso siglato un accordo per fornire supporto sia da un punto di vista operativo che strutturale (la massa critica per fare un acquisto di gruppo, il conto corrente di appoggio, la scelta del fornitore, l’esistenza di vari ruoli all’interno dell’associazione in grado di gestire i diversi aspetti dell’operazione, la specializzazione nel fare acquisti consapevoli e in gruppo).

Tra gli allegati, a seguire, è possibile trovare anche una piccola guida denominata Scegliere un LED  (ancora in bozza: ma a giorni sarà terminata!) realizzata dal nostro GAS per l’occasione.

Non ha la pretesa di essere uno strumento validato, sono solo nostri spunti, ricerche ed analisi, sulla base di informazioni raccolte in rete e sul campo, con sempre l’occhio critico e consapevole che ci contraddistingue.

Infine, il nostro fantastico volantino che pubblicizza l’iniziativa Volantino_CPG-FIESTA, unitamente al volantino del progetto Fiesta 2017_01_13 FIESTA Energy Audit per CPG

Quindi.. tu, cosa aspetti ad ordinare?

Ti ricapitolo i passi da fare, con i riferimenti del caso: non è difficile!

  • Dai una occhiata ai prodotti proposti e a cosa potrebbe servirti per fare una piccola scorta di LED per la tua casa. Ti consiglio di leggere la nostra guida, allegata di seguito
  • Leggiti anche la nostra lettera di accoglienza per i nuovi iscritti per farti una idea su di noi, anche solo dal nostro blog (che non è il nostro unico strumento operativo!)
  • Scarica il modulo d’ordine in excel e compilalo, scegliendo i prodotti che ti interessano, con l’ausilio del listino completo in pdf ed eventualmente del sito LEDrevolution, contenente le schede tecniche di prodotto: http://ledrevolution.it/Home
  • In caso tu avessi bisogno di aiuto per la procedura di ordinazione o di ulteriori informazioni, anche di natura tecnica sui prodotti, puoi richiederle a Fabrizio Chinaglia dello Sportello Energia del Comune di Forlì: sportelloenergia@comune.forli.fc.it anche telefonicamente, oppure di persona, nei seguenti orari:

       lunedì mattina 9.00 – 12.00 e giovedì pomeriggio 15.00-18.00

       presso i locali dell’URP in Piazzetta della Misura n.5, Forlì

       Telefono: 0543/712434.

       http://ambiente.comune.forli.fc.it/p/energia/sportello-energia/

  • Se a questo punto intendi procedere con l’acquisto, il Modulo d’Ordine, salvato con i dati inseriti, devi poi inviarlo al nostro referente per gli ordini, Davide Smiraglio: ingasati.ds@gmail.com
  • Contestualmente effettui il versamento anticipato (bonifico bancario all’IBAN indicato sul modulo d’ordine) comprensivo di spese di spedizione e, per i nuovi, di tessera InGASati. Il Totale è calcolato dal modulo d’ordine con semplici formule.
  • Attendi la tua tessera da InGASato da parte dei nostri responsabili per l’Accoglienza e vieni eventualmente a conoscerci di persona nella serata di presentazione (sia del Progetto CPG-Fiesta, sia del G.A.S. InGASati), programmata per mercoledì 1° marzo ore 21:00, nella Sala del Foro Boario, in  piazzale Foro Boario n.9, a Forlì
  • Pazienta ancora un po’ per la chiusura dell’ordine e, se non ci sono problemi sulla disponibilità degli articoli che hai ordinato, la consegna dello stesso, che avverrà presso lo Sportello Energia del Comune di Forlì negli orari di apertura al pubblico, oppure concordando con Fabrizio una modalità diversa. Sarà comunque nostra cura avvisarti!

         Sempre se sei un nuovo iscritto:

  • Potrai inoltre, e qui viene il bello, provare un anno da socio InGASato e con ciò partecipare alla vita della nostra bellissima Associazione, acquistando in modo analogo tantissimi altri prodotti.

Poi naturalmente, se ti piace, a settembre potrai rinnovare l’iscrizione.

Naturalmente, sono solo opportunità…

Buon Ordine a tutti e  per i nuovi, Benvenuti negli InGASati!

Ecco gli allegati, scaricabili:

  1. Lettera di accoglienza InGASati_CPG-FIESTA
  2. Modulo d’Ordine_CPG-FIESTA
  3. bioledex_Listino_Fb.29.01.2017
  4. Scegliere un LED-bozza

Ed il materiale pubblicitario prodotto per l’occasione:

7 risposte su “Ordine lampade a LED e accessori (CPG-FIESTA)”

Oh…io non so di preciso chi ha fatto è creato tutto sto popò di robbba, ma…. ha/avete tutta la mia stima!!

Oh…io non so di preciso chi ha fatto è creato tutto sto popò di robbba, ma…. ha/avete tutta la mia stima!!

Grazie a tutti, è stato (ed è ancora) un lavorone di squadra..

Vorrei precisare che la serata di presentazione sia del progetto CPG-FIESTA che del GAS è stata finalmente fissata:

Mercoledì 1° marzo ore 21:00, nella Sala del Foro Boario, in piazzale Foro Boario n.9, a Forlì

Siete tutti invitati, anche i Gasisti storici!
Se non altro per parlare e rispondere ai quesiti sul nostro GAS.

nooooo cavolo !!! Proprio quella sera devo andare al concerto di Vinicio a Bologna !!! uffa…. mi dispiace, ma ho preso i biglietti già da un po’ di tempo…mannaggia !!!

Chiusura dell’ordine posticipata di qualche giorno (fino a venerdì 17)per dare modo a chi ci sta arrivando lungo, di completare la ricognizione e l’ordine.

Grazie, ci voleva proprio qualche giorno in più…così faccio con un po’ più di tranquillità.
Complimenti per il lavoro che avete fatto!

I commenti sono chiusi