Categorie
Riunioni

Plenaria inGASata di maggio, Energia allo stato puro e non solo!

Ebbene si, ci si ritrova a maggio con una argomento principale che, volenti o nolenti, ci coinvolge tutti perchè tutto, attorno a noi (e come noi), ha bisogno di energia per andare avanti; partendo proprio dal dispositivo che ti permette di leggere ora … stai già consumando energia elettrica!

Ragionando con il nostro Andrea Babini (inGASato membro del Creser) e con Pietro Passarella (tra i fondatori di Co-energia) abbiamo raggiunto un percorso ottimale per cercare di comprendere al meglio innanzitutto le basi e le possibilità che il “mercato libero” ci permette.

Alla Plenaria di venerdì 05/05/2017 che si svolgerà nella sala parrocchiale San Giovanni Battista in via Ridolfi, 27 a Forlì con inizio a partire dalle ore 21:00 ti invitiamo quindi con al seguito la tua bolletta elettrica (magari portati quelle dell’ultimo anno, se le conservi) così da fare alcune importanti considerazioni insieme e così da realizzare quello che è il consumo annuale di energia elettrica.

Curate le premesse conoscitive e le ricognizioni dell’argomento in questa plenaria, in una delle prossime occasioni di incontro Pietro Passarella, o comunque altri membri di co-energia, saranno tra di noi per entrare maggiormente nello specifico.

Trattato questo argomento (Andrea ci accompagnerà nei meandri …) sicuramente dedicheremo un pò di tempo anche a:

  • Referenze vacanti, quali coprire prioritariamente in base alle disponibilità raccolte (Stefano);
  • Richiesta di sede al Comune di Forlì per le attività dei GAS (Stefano docet)
  • Prossime plenarie e il punto sul discorso acqua,
  • Gita o biciclettata inGASata all’azienda Lenticchia,
  • Immancabili varie ed eventuali

Cerchiamo di esserci e di “moltiplicarci” e portare con noi il consueto spirito costruttivo e gogliardico oltre a qualche genere di prima necessità alimentar/mangereccio 🙂

Saluti radiosi

3 risposte su “Plenaria inGASata di maggio, Energia allo stato puro e non solo!”

Ottima organizzazione e bravi in particolare ad aver pensato al percorso! L’argomento risulterà così più digeribile.

(Poi il coinvolgimento di un pubblico esterno è sempre impegnativo da mettere in piedi. Potremmo pensare (meglio se con l’aiuto di qualche nuovo eventista) a fare, magari per il prossimo anno, un volantino pieghevole con tutti i nostri incontri pubblici decisi in anticipo già a settembre, in modo da lasciare in un colpo solo tutto il programma dei nostri incontri e favorire così la partecipazione pubblica.)

Per l’acqua non ho studiato molto ahimè.. ma vedo se riesco a scrivere qualche altra domanda, in aggiunta alle altre, per Roberto.

A presto!

@Stefano riguardo un volantino unico, alcune considerazioni: – è difficile già a settembre pianificare alcune date distribuite dell’anno e soprattutto i relatori…
– è ancora più difficile che la gente si ricordi di un secondo o terzo (o quarto etc) evento dislocato in un volantino unico, per esperienze nel comitato di quartiere, le volte in cui abbiamo messo un solo volantino per gli eventi successivi poi non si ricordavano più … molto meglio (e i tempi sono cambiati) pubblicizzare ogni singolo evento, ancora di più sui social (l’evento FB è molto comodo perchè per chi è interessato te lo ricorda lui…)

Per il resto speriamo di vederci venerdì!

che peccato non esserci…il mio maritino che da le “istruzioni per l’uso” volevo vederlo!

I commenti sono chiusi