Verbale Riunione del 15 Febbraio 2008

Ciao a tutti, Gessica ha completato il verbale della rinione di venerdì scorso.
Complimenti anche a lei perchè è veramente chiaro e completo (io però sono di parte quindi i miei complimenti non valgono)
..
Eccolo Qua…

Ciao a tutti !
Di seguito il verbale della riunione Ingasata A LUME DI CANDELA di Venerdì 15 Febbraio.

Presenti: Max, Paolo (coordinatore), Alex, Gessica (verbalizzatore), Antonella, Alice, Ivan, Marinella, Chiara, Romeo, Caterina, Rosanna, Silvia Simoncelli (Simon), Diego, Francesco, Paola, Gianluca, Luana, Francesca, Carlo, Gaia, Roberto, Luca, Alessandro, Silvia G. + figlia, Claudio Malmesi.

Dopo la consegna e il pagamento di carne, verdura e pane, come di consueto, i partecipanti sono invitati a presentarsi.
In occasione della giornata Mondiale sul Risparmio energetico, si decide che il miglior modo per presentarsi è quello di esporre al gruppo “come abbiamo contribuito alla iniziativa M’Illumino di Meno”.
….E qui gli Ingasati hanno dato il meglio di loro stessi…. sfornando torte cotte nel forno a legna, tornando dal lavoro da Lugo a Meldola in bicicletta con la targhettina agganciata alla bici con su scritto “M’illumino di meno” , spegnendo il più possibile gli elettrodomestici e le luci nei cortili e nelle abitazioni.
Durante la serata del 15 febbraio, gli Ingasati hanno deciso di partecipare alla iniziativa spegnendo tutte le luci della sala Riunioni al Centro Pace…a Romeo sarebbe piaciuto poter spegnere anche i lampioni fuori in cortile!!!
L’atmosfera è molto allettante, e noi ci raduniamo tutti intorno al tavolone per meglio sfruttare la luce tremolante delle candele che si riflette sui nostri volti. Ci sono candele di ogni tipo, alcune bellissime e aromatizzate. La luce soffusa fa intravedere che sul tavolo ci attendono squisite prelibatezze: le arance candite di Francesca, la crostata ai frutti di bosco di Chiara, la crostata ai lamponi di Antonella, le olive di Romeo e la torta di Silvia.
Attendiamo qualche minuto per abituare i nostri occhi alla nuova luce…e ci accorgiamo che man mano che il tempo passa, le nostre pupille percepiscono le immagini sempre più nitide e chiare.
La condizione di assenza di energia elettrica, che in un primo momento ci ha messo un attimo in subbuglio e in difficoltà, via via diventava affascinante.
La nostra riunione, anche per merito di questa atmosfera insolita, è stata molto positiva…sono addirittura emersi nuovi referenti e alcuni Ingasati si sono resi disponibili per accollarsi maggiori impegni.

Organizzazione ORDINI e GRUPPO

Francesco comunica che a Marzo aprirà l’ordine della Farina.

Rosanna avverte che probabilmente entro mercoledi 20 febbraio arriveranno le succosissime arance.

Alex comunica che entro la prossima settimana inoltrerà l’ordine del Parmigiano a CiaoLatte. La scelta del Gruppo è quella di fare rimanere l’ordine invariato, cioè di inserire oltre al parmigiano anche altri prodotti freschi….Pare che anche i panetti di burro di Ciao Latte creino dipendenza !!!
Dato che la gita a Ciao Latte è stata bocciata, ci si informerà per fare arrivare il tutto in perfetto stato. Rimanete aggiornati sul blog.

Roberto si impegna ogni mese a ritirare il pane dal Forno Casamenti e di portarlo alla riunione.(Mitico!)

Rimaniamo in attesa di un volontario che possibilmente, ad ogni riunione, si impegni ad effettuare lo stesso lavoro per carne e formaggi di sadurano.

Caterina ci informa che da ora in poi per ridurre gli imballi dei prodotti di Sadurano, la nostra spesa sarà messa in sportine di stoffa a numero strettamente limitato, per cui ognuno di noi dovrà riconsegnarla quanto prima. (Paola& Gianluca potranno aiutarci e darcene qualcuna proveniente dal loro negozio).

Max ci illustra il calendario dell’auto elettrica rivisitato e ci legge tutte le COPPIE, da febbraio a giugno. Le Coppie sono costituite in modo che ci sia ogni sabato una persona con esperienza e una alle prime armi. Dopo alcune disdette si cerca di riorganizzare il tutto, anche se ci si rende conto che alcuni buchi purtroppo rimangono. Il calendario aggiornato comunque lo trovate sul blog e potete segnarvi in ogni momento.
Max comunica inoltre che il Gruppo d’Acquisto, alla data del 15 febbraio 2008 possiede un fondo cassa di 20 euro (…siamo ricchi !!!)

Paolo spiega ai nuovi arrivati il funzionamento del blog: come funziona il censimento, come si ordina e le modalità di pagamento.

Francesca si propone come nuovo referente per Pasta e Riso. Grandissima Francesca!!! Il fornitore si chiama Cascine Orselli ed è lo stesso che rifornisce il Gas di Cesena (trattasi del Dai-Gas Malatesta). Si dibatte un po’ sulla possibilità di far nascere una sana collaborazione tra noi e il gas Malatesta, in modo, da dividere poi anche le spese di trasporto negli ordini che faremo assieme a loro.
Il veterano Romeo si propone di affiancare Francesca in questa nuova impresa.

Antonella rilancia, sempre più esperta in materia, la discussione sul Tonno Rosso Siciliano.
Un ringraziamento particolare a Antonella per aver studiato così puntigliosamente e approfonditamente la questione….e per spiegarcela, con pazienza, ogni volta.
Si decide di procedere con un ordine di prova magari anche appoggiandoci al Gas Rubicone che già ha avviato questa fornitura. L’impegnoè comunque quello di fare informazione e sensibilizzazione sui problemi legati alla pesca selvaggia e senza regole del tonno nel mediterraneo.

Marinella si propone di supportare Paola per l’aggiornamento dei conti della spesa di frutta e verdura. (grazie mille!)

Per quanto riguarda i prodotti per Vegetariani, Rosanna alla prossima riunione porterà il listino di Chef Service, una azienda di Villagrappa specializzata in questo settore.

PROPOSTE DI EVENTI CULTURALI e GITE

Alex, carichissimo, annuncia che LUNEDI’ 17 MARZO, nella sala del centro Pace si terrà la serata con l’ospite Michele Dotti di T-ERRE che ci parlerà di Turismo Responsabile e l’ospite Annalisa di MANITESE che ci parlerà della sua esperienza con un progetto ben avviato in burkina faso. Sarà una serata indimenticabile…mi raccomando non mancate !!!

Paolo avverte che vi è la possibilità di andare a visitare la mostra del Cagnacci al Museo San Domenico di Forlì per gruppi di massimo 25 persone. Il costo è di E.6,00 a persona + 80,00 euro da dividere fra i membri del gruppo se si ritiene indispensabile la presenza di una guida.

Francesco propone una gita a Cervia alle saline. Francesca che passa da lì ogni giorno prenderà informazioni a riguardo.

Il primo Marzo a Faenza ci sarà Pallante: i riferimenti sono sul blog.

Sperando di non aver tralasciato argomenti importanti,
Un abbraccio
Gessica.

2 risposte su “Verbale Riunione del 15 Febbraio 2008”

Gessica, non finisci mai di stupirmi … sei stata fantastica anche se hai citato troppe volte il mio nome … Elegantemente affrontato il discorso del tonno … insomma sei una ragazza da sposare :-)))

Grazie per il bellissmo resoconto e di esistere!!!

Saluti radiosi

I commenti sono chiusi