Posts or Comments 22 August 2017

Senza categoria bidelli informatici | 02 Ott 2008 12:10 pm

APRE LA ZERO FEST La festa della Banca del tempo di Cesena

A Villa Silvia la festa
della Banca del Tempo e del viver leggero

APRE LA ZERO FEST

4 ottobre, Incontri e spettacoli per riscoprire uno stile di vita più etico e naturale

Cesena- sabato 04 ottobre- E’ nei momenti di crisi che la creatività genera soluzioni conviviali. E in questo momento di crisi si fa avanti anche la Banca del tempo di Cesena per suggerire concreti strumenti di aiuto.

La Banca del tempo è una particolare forma di associazione che si basa sullo scambio gratuito di piccoli servizi e oggetti tra i soci. Una banca particolare che si basa sulla parità dei soggetti che aderiscono e che sono contemporaneamente portatori di bisogni e risorse. Nella BDT sono privilegiate le relazioni umane e si mettono in moto una molteplicità di scambi volti a soddisfare i bisogni materiali, culturali e relazionali dei singoli in un clima di amichevole cooperazione.

Sono queste le finalità e i metodi della Banca del Tempo di Cesena, promossa dall’associazione Viaterrea in collaborazione con Centro per le Famiglie Roir, Arteco e Comune di Cesena, che sabato 4 ottobre sarà in festa a Villa Silvia di Lizzano.

La festa, intitolata ZERO FEST, inizierà alle ore 17,30 con la presentazione del libro di ANDREA SEGRE’ “ELOGIO DELLO – SPR + ECO”, presso la sala nord di Villa Silvia.

ANDREA SEGRE’ è professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata e preside della Facoltà di Agraria dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. E’ coordinatore del dottorato di ricerca in Cooperazione internazionale e politiche per lo sviluppo sostenibile e presidente del Centro per l’Europa Centro-Orientale e i Balcani. Ha ideato i progetti Last Minute Market. Autore di numerosi libri e articoli, per i suoi studi sullo spreco ha vinto il XXXV Premio Città di Scanno.

Si continuerà alle ore 19,15 con lo spettacolo, in prima nazionale; “4 RACCONTI + 1” Recital da Dino Buzzati, interpretato da ILARIO SIRRI e ALESSANDRO BAGNOLI.

Alle ore 20,00 Cena Conviviale a zero spesa…(Ognuno porta qualcosa).

Mentre alle ore 21,30 la festa terminerà con una tavola rotonda insieme all’assessore FAUSTO AGUZZONI, Servizi Socio-assistenziali del Comune di Cesena, sul tema: banca del tempo e servizi alla persona nel territorio cesenate.

Per Informazioni: infoviaterrea@gmail.com
oppure
telefona allo 340 3949462

http://www.bancadeltempo-cesena.it/

[via Eddi Bisulli di ViaTerrea]

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.