Ordine di Parmigiano con Caseificio Sociale Santa Rita + Proporsta di Gita von visita al Fornitore

Ciao a tutti,

con le nuove procedure attraverso DIGIGAS è aperto il nuovo ordine di parmigiano con il fornitore Caseificio Sociale Santa Rita di Serramazzoni (MO).

Troverete per ogni sottogruppo il rispettivo ordine da compilare, per cui attenzione a dove fate il vostro ordine.

L’ordine SCADE Venerdì 31 Agosto alle ore 23.00

NOVITA’… per tutti sarà possibile ordinare pezzi da forma intera (24 mesi) da sporzionare insieme… se si riesce a fare un bel numero di ordini l’idea è quella di iniziare una delle prossime riunioni plenaria con lo sporzionamento della forma… al Gaspaccio è un evento oramai consolidato ma proviamo ad esportarlo!!

Non sarà possibile ordinare parmigiano mezzano di prima stagionatura perchè non disponibile al momento, ma al suo posto ho inserito un formaggio Tipico Italiano da Tavola(2 stagionature disponibili e confezione da 500gr o da 1kg).

Infine ho tenuto in listino ancora la pezzatura da 4,5kg nonostante lo scarso successo… non sia mai magari qualcuno ordina anche per qualche amico ed è una buona occasione per fare un po’ di sporzionatura in piccolo.

Questo per quanto riguarda l’ordine…. ma c’è di più… ve lo avevo promesso e ora ci si prova… organizziamo la gita con visita al fornitore..

Il programma è ancora da definire e quando ci saranno novità ve lo farò sapere…ma diciamo a grandi linee partenza di domenica mattina visita al caseificio, pranzo in luogo da stabilire… varie ed eventuali (le immancabili) e ritorno…

Cliccate QUI per esprimere la vostra disponibilità fra le Domeniche di settembre riportate al link… la data più gettonata (se ok per il fornitore) vince!!!… La gita sarà una buona occasione anche per andare a prendersi il nostro parmigiano direttamente…senza spedizioni…

Ah… dimenticavo… credo che ufficialmente sul blog non abbia mai raccolto i vostri commenti considerazioni critiche al parmigiano (e burro) del Santa Rita che abbiamo testato con l’ordine primaverile…. quindi… se vi va potete lasciare un commento .

Grazie.

Saluti.

Alex.

 

 

 

 

 

15 risposte su “Ordine di Parmigiano con Caseificio Sociale Santa Rita + Proporsta di Gita von visita al Fornitore”

Desidero n.quattro pezzi di parmigiano da 1 kg di 24 mesi. grazie. Per gita preferibile la 2.a domenica di settembre (salvo imprevisti). Cordiali saluti

Ciao,x ordinare dalla forma intera si fa qui ….non nel digigas….ho capito bene?
Grazie mille lake

Ho provato a fare un ordine su digigas di 2 pezzi di burro da 0,25 kg ma viene un costo totale di 20 euro. Mi sembra un po’ caruccio o sto sbagliando qualcosa io ? Help
Grazie
Irene

Ciao,
per Lake: si possono ordinare i pezzi da forma intera nel digigas…. fanno parte del listino (è una delle 4 voci con stagionatura 24 mesi… )
er Irene.. non tenere conto del prezzo … tutti i prezzi sono €/kg.. quindi il burro da 250 sarà orientativamente 2,50€

saluti.
Alex.

Dimenticavo…
L’idea delle forme intere non dovrebbe causare problemi con gestioni di cassa dei vari sottogruppi…
in ogni caso se prenderà piede.. mi metterò d’accordo io con i vari cassieri.
Saluti.
Alex.

Ciao
per quanto riguarda le considerazioni al prodotto, se proprio proprio proprio devo dire la verità è un pò caro e a me personalmente piaceva più quello di ciao latte, però non ti so dire esattamente le differenze…. però per la gita ci sono cmq 🙂
grazie mille
cri

In merito alla qualità io ed i miei colleghi abbiamo molto gradito questo parmigiano. Sinceramente il gusto di montagna secondo noi si è fatto sentire, devo dire che in diversi hanno saltato l’ordine per il prezzo ma via via che lo assaggiano poi si ricredono . E’ più giallo di colore rispetto al precedente ed ha un sapore più deciso, si sente che è la formula 1 dei parmigiani 🙂

ALl’apertura della forma intera si sprigiona un aroma in stanza da far rabbrividire (prima era sicuramente inferiore; fa penare alla mucca che viene trattata con rispetto e dona con altrettanto rispetto il suo latte 🙂

Il prezzo è sensibilmente differente ma alla fine ne può valere la pena e non vedo l’ora di vedere e vivere il posto per rendermi meglio conto di cosa ci sia dietro. Io la penultima domenica ho la festa del mio rione quindi proprio non posso esserci … anzi … siete tutti invitati a farvi un giretto nel trenino (soprattutto bambini :-))

Saluti radiosi

Ciao trovato e fatto..solo un pezzo sfuso il resto sotto vuoto xchè sinceramente non sò come mantenerlo.
Grazie mille Lake

Chiedo scusa , l’ordine da forma intera prevede porzioni da 100 gr come indicato sul digigas?
quindi se voglio acquistare un pezzo da 1 kg devo ordinare n. 10? oppure è un errore?
si intende comunque 20,20 euro al kg?
devo confermare sul blog?

Grazie attendo risposta. Roberta

ciao,
se c’è scritto 100gr mi scuso ma è un errore..
i pezzi da forma intera sono da 1 kg (circa ovviamente visto che li taglieremo noi con le nostre mani..)

saluti.
alex.

Ciao,
volevo ordinare 2 kg (4 x 500 g) di parmigiano (36 mesi), ma sembra che invece ho ordinato il doppio. Chi devo contattare per correggere l’errore?
Grazie,
Sandra 3475988319

Ciao a tutti,
qui di seguito qualche breve ma importante aggiornamento:
1) siamo ben lontani da una forma intera, percui questo evento salta per quest’ordine e vedremo il prossimo… a tutti quelli che avevano ordinato i pezzi da forma intera, considererò lo stesso quantitativo ma sottovuoto.
2) per la gita un impegno sopraggiunto di lavoro con tanto di trasferta all’estero mi scombina i piani e quindi non potrò esserci il 23 settembre; il risultato direbbe quindi un ex-aequo fra il 23 e il 30 settembre.. ma il voto del referente conta di più quindi la data scelta sarebbe il 30 Settembre.. dico sarebbe perchè per non fare torti a tutti i votanti vorrei dare un’altra chance, esattamente la Domenica successiva 6 Ottobre. Per piacere i votanti (sarmik,claudia&matteo,daviglo,cri,romeo,paolor&claro,laura&pietro) più chiunque altro voglia aggiungersi mi scriva in privato (alex.bassetti@livecom.it) la preferenza fra 30 Settembre e 6 Ottobre.
3) infine confermo che il ritiro del parmigiano dal fornitore avverrà proprio durante la visita e poi ci sarà la conseguente spartizione nei vari sottogruppi.

Ciao Grazie.
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Saluti.
Alex.

I commenti sono chiusi