Posts or Comments 11 December 2017

Senza categoria bidelli informatici | 14 Feb 2007 12:19 am

Verbalone della Riunione di Giovedì 8 Febbraio 2007

 

Data: Giovedì 8 Febbraio 2007Orario di ritrovo: 20,30
Luogo di ritrovo: via Bella, 17 Forlì

Presenti: Max, Paolo, Letizia, Alice P., Alice C., Alessandro, Paola, Marinella, Chiara, Romeo, Alex, Patrizia, Stella (GasGas), Ariella, Arianna.

 

Verbale:

1.

Approvazione dell’Ordine del Giorno. Siccome vi sono persone alla prima riunione, si decide di partire con una presentazione generale di ogni singolo partecipante e del gruppo inGASati. Vengono aggiunte alcune voci alle Varie ed eventuali: 1) come può ordinare una persona non dotata di accesso ad internet.2) Integra prodotti per vegetariani (Alice P.) 3) Incontro con Pullini per informazione sul tema Acqua 4)Concorso per il Logo degli inGASati.

2.

Consegna merci: vengono effettuate (in un via vai degno del miglior IperCoop) le consegne di Banane (CTM), Detersivi di Officina Naturae, Caffè Tatawelo e Verdura con Mengozzi.

3.

Incontro con Giuseppe macellaio di Sadurano: Incontro slittato causa l’assenza di Giuseppe

4.

Assaggio di Olio con il produttore Segurini: Lorenzo e il fratello Stefano si sono presentati all’incontro offrendoci un assaggio dell’olio di loro produzione: un olio spremuto a freddo, senza alcun filtraggio. Il loro uliveto è sito nella provincia di Benevento nella zona della Campania vicina al confine con il Molise e la Puglia ad un’altezza di 600 metri. Sul terreno non viene effettuato alcun trattamento. Segurini offre 5 litri a 40 euro: si decide di aprire un ordine in concomitanza con quello del GasGas con scadenza di ordine 8 Marzo.

5.

Gestione dei rapporti di collaborazione con GasGas: E’ presente Stella del GasGas: alla loro ultima riunione hanno proposto una collaborazione fra i 2 gruppi suddividendoci prodotti e fornitori. Questa la loro proposta: inGASati: Bottega del Mondo – Natyr – Sadurano – Agrumi

GasGas: Pasta – Lotti – Wip –Mulino Conficconi – Parmigiano – Remedia

Inoltre hanno decidso di togliere per il momento il 5% di sovrapprezzo sui loro acquisti. Si è deciso inoltre che i membri del GasGas potranno liberamente fare i loro ordini sul nostro blog (magari specificando l’appertenenza al GasGas), mentre per noi sarebbe un po’ più complicato perchè ci si dovrebbe obbligatoriamente iscrivere al loro sito: per questo si pensa che al momento sia necessaria la figura di un inGASato che faccia da referente per i loro ordini (Chi meglio di Romeo!!!.nota del coordinatore..)

6.

Gestione Blog: Resoconto del lavoro di Chiara, Letizia e Alex sulla pagina “chi siamo”: Viene esposta la presentazione del gruppo da porre alla pagina “chi siamo” del blog. Pagina approvata e quindi sarà pubblicata (già fatto). A furor di popolo il gruppo di lavoro ora dovrà occuparsi di scrivere due righe su ogni nostro fornitore e sui motivi per cui li abbiamo scelti. Resoconto del lavoro di Max e Paolo su Gestigas: Il software appena pubblicato dalla rete gas nazionale risulta ancora un po’ complicato e quindi al momento non sarà utilizzato. L’unico benficio si avrebbe solo per listini molto lunghi e nel nostro caso sarebbe la Bottega del Mondo. Rimaniamo in attesa di miglioramenti e grazie agli informatici del gruppo saremo aggiornati,ma per il momento non lo utilizzeremo

7.

Ordini Aperti: Organizzazione con Az.Agricola Mengozzi: Paolo molto gentilmente mette a disposizione il suo garage come luogo di deposito delle cassette. Il garage è in via Cucchiari (vicino al Conad Stadium) e quindi n zona centrale e facilmente raggiungibile. Mengozzi porterà lì la merce e il gruppo si organizzerà ogni volta al meglio per andarla a ritirare in tempi brevi e senza tanto via vai. Sarà contattato Mengozzi e il gruppo (e quindi anche Paolo) verrà avvisato quando si deciderà di procedere in questo modo. Nel frattempo si continua alla solita maniera. Arance e Agrumi: 1 bancale già riempito, ma alcuni devono ancora ordinare, percui obbiettivo riempire un secondo bancale. Mentre trascrivo questo verbale il tutto è già sistemato e il secondo bancale riempito. Consegna Giovedì 15 Febbraio 2007 vedi blog per maggiori informazioni. Parmigiano e Latticini con Ciaolatte: E’ aperto l’ordine di parmigiano e latticini con ritiro direttamente il giorno della gita (vedi punto successivo). Il listino è sul Blog. Scadenza ordine giovedì 15 Febbraio 2007.

8.

Organizzazione gita presso CiaoLatte a Noceto di Parma: Domenica 18 Febbraio è organizzata la visita al fornitore di parmigiano e latticini, il fornitore ci propone una visita alla loro fattoria e ai laboratori di produzione e un pranzo nell’agriturismo annesso di loro proprietà. Il ritrovo (CON PARTENZA IMMEDIATA) è fissato per le 8,30 di Domenica mattina al casello di Forlì. Dare adesioni nel blog entro i primi giorni della settimana per poter organizzare al meglio le macchine (rigorosa precedenza a quelle a metano e/o gpl) vista la non convenienza ad organizzare un pullman se non si è nel numero sufficiente.
9.

Mi illumino di meno 2007: Per il 3° anno consecutivo la trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar organizza la giornata Nazionale del Risparmio Energetico per Venerdì 16 Febbraio anniversario della ratificazione del protocollo di Kyoto. La ricorrenza ogni anno acquista sempre più riscontro e si vuole provare a vedere se si può organizzare qualche attività di gruppo. Ricordando che l’Associazione Forlì Terzo Mondo aderisce con materiale informativo e distribuzione di candele presso la Bottega del Mondo, e che come al solito il Comune di Forlì invece dorme pesantemente, si pensa che sia poco il tempo per poter organizzare qualcosa di gruppo e si lascia ad ogni singolo membro completa libertà di agire (anche illegalmente..se necessario) per risparmiare energia e fare informazione.

10.

Varie ed eventuali: a) NOTA su Officina Naturae: Il fornitore ci ha applicato un ulteriore sconto del 5% perchè qualcuno di noi (Paola..grazie!) ha provveduto ad andare direttamente da loro a ritirare il tutto. Da tenere in conto per il prossimo ordine. In più il fornitore ci ha fornito un paio di tabelle comparative sui prezzi in commercio e i loro. I file sono stati fatti girare nei giorni scorsi da Paola. b) Chi non ha accesso a Internet? Per il momento non esiste alternativa per queste persone che appoggiarsi a qualcuno di noi che abbia accesso a internet e che tenga informata questa persona su ordini,scadenze e novità: e si ricorda che le riunioni con cadenza più o meno mensile bene o male servono anche a questo e cioè incontrarsi discutere e acquistare… con contatto diretto tra noi e non semplicemente battendo tasti su un pc. c) Alice P. informa il gruppo di avere contatti con la ditta Integra di Forlì, produttore di alimenti per vegetariani. La ditta ci farebbe prezzo all’ingrosso, è necessaria una partita IVA, non esiste minimo di ordine; sarà fatto circolare un listino e aperto un ordine. d) Max ha contattato il Geologo Pullini che è disponibile per tenere un seminario sul tema dell’Acqua. Vista la disponibilità del relatore e la importanza del tema la si organizzerà in una sala in via Dandolo (Consorzio Solidarietà Sociale). La serata è fissata per Mercoledì 21 Marzo 2007 che precede di un solo giorno la giornata mondiale dell’Acqua (22 Marzo). e) Perla prossima riunione ogni gasista potrà presentare una proposta di LOGO per gli inGASati, saranno poi fatte democratiche votazioni con successivo spoglio senza brogli.

11.

Data del prossimo incontro. Cisi vede tutti in gita il 18 Febbraio e in occasione del seminario sull’acqua del 21 Marzo, per il momento questi sono gli appuntamenti una rinuinone sarà fissata prossimamente.

Un commento a “Verbalone della Riunione di Giovedì 8 Febbraio 2007”

  1. il 23 Feb 2007 alle 10:37 1.Alessandro Ronchi said …

    Sono interessato all’olio a spremitura a freddo, dove trovo l’ordine?

    Grazie!

Trackback This Post | Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.