Ordine lampadine LED. Scadenza 13 Maggio 2008

Lampada LED passo piccolo (E14) Come pianificato nella riunione di Venerdì apro un ordine per un acquisto comune di lampadine LED.
Caratteristiche delle lampadine LED
Le lampadine LED che propongo
РPossono rimpiazzare le lampadine di casa, sia ad incadescenza che fluorescenti (cio̬ quelle a risparmio energatico).
– Sono dotate di passo piccolo (E14) o grande (E27).
– Sono a luce bianca calda
– Creano un fascio di luce molto stretto.
Durano 60000 ore
Consumano 2.3 Watt e fanno una luce paragonabile a una lampada a incandescenza da 20-30 Watt. La loro efficienza energetica è dunque simile a quelle a risparmio energatico.
Per esperienza diretta (le ho provate e mostrate anche in occasione della riunione) sono ottime come lampade da lettura e come rimpiazzo delle tipiche lampade che si trovano sopra gli specchi dei bagni. NON sono adatte per gli ambienti che richiedono luce diffusa.
Lampada LED passo piccolo (E14) vista di fianco
Condizioni etiche ed ecologiche
Non sono un esperto circa il mercato mondiale delle lampadine. Tuttavia ho ricavato che la maggior parte delle lampade che ciascuno di noi ha in casa viene da posti che fanno storcere il naso. Definire “etico” un acquisto di lampadine è arduo. Ecco perchè più le lampadine durano, meno se ne comprano e meglio è. Queste lampade, assieme a quelle a fluorescenza, durano parecchio di più di quelle a incandescenza …
Costi e come ordinare
Le lampade costano 9.95 euro l’una + IVA al 20% + trasporto. Quest’ultima voce incide per circa 1.5 euro a lampada, meno se se raggiungiamo la quota di una decina di lampade acquistate.
Un sacco di altri articoli disponibili
Le lampade verranno acquistate dal sito www.dotlight.de, che propone una valanga di prodotti. Qualunque cosa vogliate da quel sito può essere inclusa nell’ordine. Non descrivo altro solo per mancanza di spazio.
Poichè probabilmente ho dimenticato di indicare molte utili informazioni, vi prego di richiedermele commentando qui sotto.

10 risposte su “Ordine lampadine LED. Scadenza 13 Maggio 2008”

io la sto sperimentando come luce di lettura …fantastica fresca non accecante risparmiosa speriamo peccato non ci sia un modo semplice per diffondere la luce

A questo punto tre lampade passo piccolo e una a passo grande.

Visto che sono in offerta anche delle lampade a maggior raggio di luminosità anche se costano sensibilmente di più ti chiederei anche di poter avere una di queste LED bulb white 160° – 400 Lumen – E27 … magari vediamo le differenze con l’altra in una prossima riunione 🙂

Grazie mille Luca della possibilità; concordo con te, trattasi di acquisto solidale con chi pensa prima di tutto di chiudere i buchi nel secchio prima di aumentare la portata dell’acqua che lo riempie….

Saluti radiosi

Ciao Luca.. Visto che all’ultima riunione non mi sono potuta trattenere fino alla fine chiedo se è possibile la prossima vedere un campione delle lampadine prima di acquistarle…
grazie silvia

Grazie Luca della proposta e delle informazioni, io ne prendo 3 a passo piccolo per provare

Salve Luca
su suggerimento di Maria alla quale ti chiedo di aggiungere il mio ordine, prendo per provarle:
1 E 27
1 E 14
ho visto il sito, ci sono molte possibilità, bisognerebbe suggerirlo a chi sta rimettendo a posto la casa. Sicuramente andranno a sostituire i faretti alogeni, poi ripensando un po’ tutta l’illuminazione (bella la cascata di luce su un muro riflettente) possono andare a sostituire anche le altre. Sarebbe interessante avere qualche info sulla produzione che c’è dietro e sullo smaltimento davanti.

Cari saluti
Alessandro

Sono arrivate le lampade LED, che vi consegnerò stasera. Vi riporto qui le spese:

Pietro 11.84*5+6 trasporto = 64
AntonellaR 11.84*4+5 = 51.5
Romeo 11.84*4 +52.30 + 8 = 107
MariaL 11.84*5 + 7 = 64

Scusate, non so fare più le addizioni!!!

Pietro 11.84*5+6 trasporto = 65
AntonellaR 11.84*4+5 = 52.5
Romeo 11.84*4 +52.30 + 8 = 108
MariaL 11.84*5 + 7 = 65

I commenti sono chiusi