Posts or Comments 27 June 2017

Riunioni SilviaG Ca'Ossi | 08 Giu 2017 09:54 am

PROSSIMA PLENARIA Venerdì 9/06/2017 ore 21.00

Cari tutti,

per chi non avesse visto la mail di convocazione del buon AndreaS, ho pensato di riproporla anche sul blog

Ci si ritrova in Giugno per fare il punto su varie situazione e proseguire le riflessioni già avviate relativamente ai sistemi commerciali di filtrazione dell’acqua domestica. Lo faremo con uno dei nostri partner storici, Officina Naturae, che da tempo ha aperto su questo un progetto (start up, joint venture, jam session?, via con le definizioni post moderne!): officinadell’acqua.com

Il problema della filtrazione dell’acqua si pone sia in termini di salute (cosa beviamo attualmente), ma anche un po’ in generale su un bene comune che non dovrebbe poi essere così mostruoso da generare paure infondate (uh, e se bevo acqua di rubinetto che succede?, oppure “hai visto il residuo fisso?, oppure ancora il tanto temuto Sodio, per non parlare di Arsenico) ecc. Inoltre: C’è un’acqua buona e/o cattiva per tutti, oppure ogni organismo ha bisogno della sua acqua? Cosa è bene rimuovere in maniera assoluta dalle acque che beviamo, e in che misura?
Qual’è il costo ragionevole di un impianto domestico di depurazione, e quale il beneficio percepito?
Ragioneremo con Luca di Officina Naturae, che porterà la loro esperienza. Dedicheremo, se vorremo, tempo anche ai detersivi, ricordando che Officina anni fa ha prodotto il suo marchio Solara trattando la Brassica, una pianta italiana da cui estrae il tensioattivo, senza farlo quindi arrivare dall’olio dei Caraibi. Ci saranno altri sviluppi? Molto risalto poi è stato dato da ON alla cosmetica…
La Plenaria di
venerdì 09/06/2017 si svolgerà in aperta campagna, nel casale di Roberta C., in Via La Scagna 18.
La casa rimane sulla sinistra, in angolo con la vecchia strada sterrata, 2 case prima della chiesa di Ravaldino in Monte.
Esauriti gli argomenti con Luca, sicuramente dedicheremo un po’ di tempo anche a:
  • Referenze vacanti, quali coprire prioritariamente in base alle disponibilità raccolte;
  • Situazione Mandorle post ordine Agrumi: DaviGlo non siete soli!! qual’è la situazione e cosa possiamo fare? Se non ci sarete mandate un messo o una lettera?
  • Aggiornamenti Sede, cosa dice il Comune di Forlì per le attività dei GAS??
  • Prossime plenarie…
  • Immancabili varie ed eventuali
Proviamo ad esserci  e moltiplicare le voci e i pensieri, con il consueto spirito costruttivo e goliardico oltre a contribuire con qualche genere di conforto: acquavite, pizze vegane e formaggi muffiti!
Un abbraccio a tutti, naturalmente,
Andrea

Un commento a “PROSSIMA PLENARIA Venerdì 9/06/2017 ore 21.00”

  1. il 08 Giu 2017 alle 12:58 1.daviglo Ca'Ossi said …

    Nell’altro post Roberta dice che la plenaria è alle 21.00. Quindi diciamo 20.30 per chi di solito fa mezz’ora di ritardo.

    Io comunque ci sarò.

    Davide

Subscribe to the comments through RSS Feed

Lascia un commento

Per inserire commenti clicca qui.