Archivio ordini Romeo G. Meldola | 10 Nov 2007 09:29 am
Ordine del PANE .. scadenza martedì 13/11/07 ore 20:00
Ciao ragazzi,
Da tempo si parlava di pane ma Elena è impegnata sulla tesi quindi, come deciso ieri sera in riunione partiamo con la selezione del panificatore da nominare fornitore inGASato!!!
L’inizio non può che essere dei migliori ed infatti partiamo con Marradi (sulle colline ai confini con la Toscana) e quì potete trovare il loro listino (credetemi, basta cliccare sul testo azzurro e vedrete il listino basta che abbiate acrobat installato). Ho anche chiesto a Denise (il nostro “panificatore”), se vuole, di presentarsi brevemente e magari commenterà qualcosa della sua organizzazione.
Và detto che ci sono anche i dolci ma quelli possono avere problemi di trasporto (rammento che l’Auto elettrica è piuttosto pienotta…) e non vorrei che qualcosa arrivasse un pò “provato” quindi … abbiate pazienza se succederà … d’altronde che sperimentazione sarebbe se tutto andasse benissimo fin da subito!!!
Proveremo con il pre-pagato anche per questo ordine e mi occuperò io di ritirare i soldi; essendo diversi fornitori da provare almeno in fase iniziale affiancherò sicuramente Elena nella sperimentazione per poi concordare l’eventuale passaggio di scettro
Dovremmo riuscire a far consegnare tutto a Alessandro Rusticali che lavora a Faenza venerdì sera assieme alla consegna dell’ordine del GAS faentino (vi parlavo anche della riduzione dei viaggi…), Alessandro se lo porterà a casa sua da dove passeranno con auto elettrica a prendere il tutto per avviare le consegne i consegnatori del successivo sabato 17/11/2007.
Chiaramente è utile cercare di accorpare il + possibile le consegne cercando di unirsi fra vicini in modo che il giro corra via il più possibile liscio.
E adesso sotto … tocca a voi ordinare, il mondo ha un altro aspetto (almeno il mio) e profumo e questo lo devo oltre che alla mia bellissima famiglia, anche a voi tutti. Grazie di esistere!!!
Saluti radiosi
Foto tratta da blogsfere
Stampa
20 Responses to “Ordine del PANE .. scadenza martedì 13/11/07 ore 20:00”
Leave a Reply
Devi essere registato per poter lasciare un commento
on 10 Nov 2007 at 12:20:07 1.Paolo said …
Io remo contro
Non sono sufficiente convinto della necessita di trovare un fornitore così lontano per un genere alimentare come il pane.
Trovo davvero controproducente doversi sbattere così tanto in più persone per un bene che non è di esclusiva produzione, per quanto sia buono fattocome si deve ci sono alternativepiù facilmente repereibili a forlì che implicherebberò un impegno organizazzati minimo.
un GAS forlivese nel 2004 scriveva leggi qui e qui aveva un fornitore di pane forliveese che tra le altre cose è molto vicino a dove è parcheggiata la macchina elettrica
on 10 Nov 2007 at 12:58:46 2.rombar said …
Tranquillo Paolo,
come detto ieri sera le prove è bene farle perchè le scelte devono essere consapevoli prima di tutto.
Anche io, come ben sai, sono per cercare di ridurre al massimo l'impatto ambientale delle nostre scelte ed infatti Denise quando consegna il pane al GAS di Faenza (già loro clienti) lo consegna anche al nostro Alessandro che a Faenza lavora e ogni sera torna a casa a Forlì. Questo significa che l'impatto è comunque ridotto e rientra in quello fisiologico.
In più una prova è una prova, punto e fine; alla prossima riunione INSIEME decideremo il fornitore abituale ma questo non significa che, se proprio qualche articolo appassiona la maggioranza non si possa ad esempio prevedere un ordine ad esempio di tanto in tanto o in periodi particolari dell'anno (leggendo il listino mi vengono in mente i dolci fatti con le castagne…).
Io sono stra-sicuro che dal gruppo sapranno maturare scelte consapevoli anche dopo le conferme che continuamente mi danno le riunioni plenarie.
Grazie per la tua onestà e sincerità che apprezzo sempre e comunque.
Saluti radiosi
on 12 Nov 2007 at 21:13:48 3.Chiara said …
Ragazzi, ho l'acquolina in bocca,però sono d'accordo con Paolo, ma vorrei provare e confrontare i prezzi e la qualità!
Per ora ordino:
1 kg pane al farro;
1kg pane ai semi integrali;
300 gr. focaccia (quella che c'è va bene,basta che ne arrivi un pezzo!)
1 sacchetto (300 gr) panini al latte formato biscotti;
1 sacchetto biscotti al farro con uvetta e cannella;
1 pezzo castagnaccio (circa 200 gr);
Grazie,solo provando si può decidere!
Chiara
on 12 Nov 2007 at 21:21:24 4.rosanna amadio said …
io sono sempre pronta per le prove, per cui ordino:
1toscano
1pugliese
5panini al latte
1 sacchetto di panini al latte
2 crostatine
2 saccottini di farro.
non vedo l'ora di sentirli!
ciao Rosanna
on 12 Nov 2007 at 21:41:44 5.Pietro said …
e vai col pane, sarebbe carino sapere dove viene coltivato il grano
1 kg di pane integrale
2 sacchetti di biscotti al farro con uvetta e cannella
Pietro
on 12 Nov 2007 at 21:43:34 6.Paolo said …
da buon critico
testo una kilata di pane toscano
problematiche logistiche mi costringono per l'ultima volta a chiedere la consegna sarà fatta nella ormai mia e casa a ca'ossi
on 12 Nov 2007 at 21:44:56 7.Paolo said …
Pietro!!!! Cernobyl!! …che domande fai?
on 12 Nov 2007 at 22:46:54 8.alex said …
Ciao,
1kg di pane semi integrale
1 focaccia alle erbe aromatiche (da mezzo chilo se possibile)
1 sacchetto da 300gr. di panini al latte formato biscotti.
Grazie.
Ciao.
on 12 Nov 2007 at 22:53:25 9.rombar said …
Per Romeo & Family:
1 pane integrale di semola di grano duro, tipo pugliese ed un toscano.
1 focaccia alle erbe aromatiche
1 sacchetto di panini al latte;
1 sacchetto di biscotti di farro al cacao;
4 saccottini
ed infine un sacchetto di biscotti ai marroni da 1/2 kg.
Avanti Savoia
Saluti radiosi
on 13 Nov 2007 at 18:10:49 10.paola said …
Io vorrei:
1 Kg pane semi integrale
300 gr di focaccia alle erbe aromatiche
2 sacchetti di panini al latte
2 saccottini al farro
Grazie!
on 13 Nov 2007 at 18:54:23 11.Max said …
c.a. 0,2 kg. pane pugliese
c.a. 0,2 kg. focaccia al rosmarino
c.a. 0,2 kg. focaccia al pomodoro
ciao e grazie
on 13 Nov 2007 at 20:00:15 12.antonella said …
ciao a tutti, ummmh!!!, dunque, vediamo:
1 Kg di pane toscano
1Kg di focaccia alle erbe aromatiche
1 sacchetto di panini al latte
1 sacchetto di biscotti al farro e cacao
GRAZIE
on 13 Nov 2007 at 20:57:18 13.rombar said …
Ragazzi, mi spiace, quì si chiude l'ordine, chi c'è c'è …
Ammetto che attendo con trepidazione.
P.s.: Pietro ho chiesto da dove proviene il cereale … speriamo non sia come dice Paolo
Saluti radiosi
on 13 Nov 2007 at 21:30:16 14.simon said …
accidenti sono arrivata tardi… va beh
Romeo se per caso ce la fai vedi di mettere per noi
1 toscano
1 focaccia
1 sacchetto di biscotti farro e cacao
grazie grazie..
ciao
on 13 Nov 2007 at 22:03:53 15.rombar said …
Glielo spedisco tanto ancora non avrà letto quello di prima … e magari domani le telefono
Saluti radiosi
on 13 Nov 2007 at 22:12:50 16.simon said …
grazie Romeo… Non ci speravo più di tanto… ma ci sono sempre per provare nuove prelibatezze..
comunque direi di provare anche altri fornitori della zona… il pane e i biscotti di forli che io ho già avuto modo di assaggiare sono veramente buoni..
ciao ciao
on 22 Nov 2007 at 21:48:49 17.rombar said …
Dunque … Denise mi ha mandato il conto; avendole racontato che qualcuno non è rimasto particolarmente soddisfatto del pane (per onestà lei stessa ha detto che non le è venuto bene per una serie di problemi che ha avuto nella fase di lievitazione e cottura..) inizialmente non voleva farsi pagare il pane poi abbiamo concordato che tutti coloro che hanno ordinato stavolta avranno un equivalente ordine gratuito quando decideremo di aprire un altro ordine.
Comunque il riepilogo della spesa è il seguente:
Alla prima riunione utile faremo i conti … per il mometo ho pagato io … da bravo referente
Saluti radiosi.
P.s. mi ha anche scritto la provenienza delle materie prime:
Le farine che usiamo provengono dal mulino di Ilario Conficoni, di San Martino Predappio Macinazione a pietra e solo biologico o dalla COOP. DULCAMARA con cui riusciamo a collaborare a "filiera corta" visto che ci troviamo una volta a settimana per i bio mercati dell'Ass. CAMPI APERTI a cui aderiamo.
Gli ingradienti che acquistiamo, sempre biologici sono: sale marino integrale, zucchero di canna grezzo, cacao, cannella, olio di semi, cioccolato fondente, lievito per dolci (cremor tartaro).
Tutte le altre cose sono prodotte da noi sempre in modo biologico e naturale, come: erbe aromatiche, pomodoro e verdure di stagione, frutta selvatica e non, marmellate, latte di capra, uva passita, olio extravergine di oliva, uova.
A presto risentirci
Denise e Cristiano
on 23 Nov 2007 at 08:20:04 18.alex said …
beh… Romeo fai comunque sapere a Denise che c'è qualcuno che ha apprezzato molto sia il pane che la focaccia, ma più di tutto i biscotti…. anche se questo mi costerà il non aver diritto ad un ordine gratuito ci tengo comunque a sottolinearlo.
Complimenti a Denise e Cristiano per la loro attività!
Saluti.
Alex e Gessica.
on 25 Nov 2007 at 13:53:36 19.Chiara said …
Ciao,
ma in questo conto è sommata anche la cicerchia?
Comunque anch'io mi aggiungo ai complimenti!
Chiara
on 25 Nov 2007 at 21:08:01 20.rombar said …
Come ti ho detto anche poco fa questo è il solo ordine del pane …
La cicerchia è a parte.
Saluti radiosi