Categorie
Ordini

Ordine carta igienica-Scadenza mercoledì 10 febbraio

carta E’ aperto l’ordine della carta igienica con scadenza 10 febbraio 2010
DA CHI ACQUISTIAMO
Byness S.r.l. – Industria Cartaria
Via Ricci, 2 – Monsummano (PT)
Tel. +39 0572 950725 – Fax. +39 0572 950577 – E-mail. byness@byness.it

Ci è sembrata una azienda interessante sia per la volontà di aprirsi ad una produzione in materiale riciclato al 100% con una grande attenzione alle nuove tecniche in materia a minor impatto inquinante, sia per l’attenzione che il fornitore ha riservato alle nostre esigenze e richieste, dimostrandosi interessato a scoprire la realta’ dei GAS.
Ricordo che il fornitore si è reso disponibile a farci visitare l’azienda integralmente e ad illustrarci le nuove tecologie utilizzate per implementare il prodotto riciclato rispetto quello tradizionale.

COSA ACQUISTIAMO
Come prodotto ci siamo orientati in maniera esclusiva sulla carta  riciclata per dare rilevanza oltre al fattore economico anche al diverso impatto ecologico della nostra scelta d’acquisto.

La carta igienica è ovatta ecologica (riciclata) 2 veli 180 strappi a rotolo 10 rotoli per confezione.

Su richiesta di alcuni di voi ho verificato la lunghezza tra il rotolo di questo fornitore e di quello precedente srotolando e misurando entrambi i prodotti ed il risultato è equivalente.

I rotoloni da cucina NUOVA PRODUZIONE AD HOC SOLO PER NOI !!!!!

Ebbene , visto i rotoloni che abbiamo acquistato nell’ordine del giugno scorso, sono stati giudicati da tutti troppo grandi ed ingombranti ed improponibili per uso familiare,  ho riferito il problema alla ditta spiegando che dimensioni ci potevano interessare.

La Byness  si è attivata provvedendo a studiare in questi mesi  una modifica tecnica al ciclo di  produzione per realizzare una tipologia di prodotto piu’ adatto alle nostre necessità secondo le nostre indicazioni. Ha realizzato per noi un prodotto che in commercio non c’è …e questa mi è sembrata una azione degna di nota .

Mi hanno spedito un campione per verificare con mano : questa volta è veramente perfetto ….ha le stesse dimensioni dei rotoloni tradizionali ma è fatto di splendida carta “grigetta” riciclata al 100%.Credo che per uso cucina sia proprio l’ideale.

Ringrazio la ditta per essersi impegnata nella modifica del ciclo produttivo per la creazione di questo prodotto ( da un certo punto di vista innovativo ) su misura per noi . Mi auguro  che presto questonuovo tipo di rotolo da cucina possa essere richiesto da un numero sempre maggiore di consumatori attenti e informati.

PREZZI E CONDIZIONI DI VENDITA:

Carta igienica conf . 10 rotoli circa 1.80euro

Carta da cucina conf. da 12 rotoli 12.60 euri

I prezzi della carta igienica saranno uguali a quelli dell’anno scorso se facciamo un acquisto equivalente ( cioè almeno 3 bancali, 72 sacchi da 120 rotoli l’uno) e se facciamo pagamento anticipato con bonifico in conto avremo un ulteriore sconto ( quasi equivalente all’iva) che praticamente comporterà un costo di circa: 18 centesimi a rotolo di carta igienica. In caso di acquisti in quantità inferiore a quella oggetto di preventivo, i costi potranno subire variazioni al rialzo …

Ogni gasista potra’ ordinare il quantitativo che desidera ( la confezione è da 10 rotoli), ma sarebbe auspicabile un ordine di almeno 3\5 confezioni a famiglia.

I prezzi dei rotoli da cucina è di 1.05 euro a rotolo ( grandezza rotolo standard uso familiare ma con peso raddoppiato). Le confezioni sono da 12 rotoli e gli acquisti si fanno per confezioni intere .Eventuali acquisti cumulativi e conseguenti ripartizioni saranno a carico dei vari sottogruppi .

In qualità di referente, mi riservo la facoltà di apportare lievi modifiche (in positivo o negativo) INSINDACABILI a quanto ordinato da ciascuno per raggiungere l’ordinativo minimo e comunque per cercare di  ordinare bancali completi.

La consegna avverrà nelle 2 settimane successive alla chiusura dell’ordine secondo una modalità che concorderemo e renderemo noto successivamente alla chiusura dell’ordine.

Il pagamento avverrà tramite i cassieri dei singoli sottogruppi.

COME  ACQUISTARE
Possono ordinare tutti gli aderenti ad un sottogruppo degli ” ingasati” utilizzando il MODULO D’ORDINE.
Per verificare il corretto inserimento, CLICCATE QUI.
Possono fare acquisti anche altri gruppi di acquisto della zona ma vi chiedo di accordarvi preventivamente con me per quantitativi logistica e pagamenti (mail. monica.montanari1@gmail.com)

OLTRE ALL’ORDINE DELLA CARTA…
è stato previsto un sondaggio per capire se possiamo introdurre altri prodotti. Potete rispondere collegandovi a QUESTO MODULO.

Buon ordine a tutti

Monimon

30 risposte su “Ordine carta igienica-Scadenza mercoledì 10 febbraio”

Ciao,
una domandina..sbaglio io in qualche cosa o nel modulo d’ordine non c’è il campo per ordinare la carta da cucina?
grazie mille
FrancescoC

Ciao Monica,
ma nel modulo del sondaggio cosa si intende per carta ecologica? carta per stampare o cos’altro?
Grazie

A TUTTI

C’è qualcuno interessato a smezzarsi una confezione di rotoloni da cucina? Per noi (con la casa piccina) 12 rotoli sono un po’ troppi…

Fatevi avanti,

grazie a tutti

Davide

Io con il mio solito atteggiamento sbruffoncello ho modificato lo spreadsheet, così ci sono anche i rotoli…. comunque salvo equivoci ho ordinato

26/01/2010 21.59.29
ghini.giulia
Gaspaccio
ghini.giulia@gmail.com
5 confezioni da 10 carta igienica
5 confezioni da 12 carta da cucina

Eccomi qua
prima di tutto un grande grazie a claudia per l’aiuto per articolo sul blog

poi un po’ di risposte

* L’ordine ha una frequenza piu’ o meno semestrale

* il modulo di sondaggio comprende anche prodotti che forse non ci interessano ma li ho inseriti ugualmente perche’ non si sa mai come per esempio la
la carta ecologica : si tratta di confezioni di carta igienica non in rotolo ma quadrettata da inserire nei dispenser tipo quelli utilizzati in luoghi pubblici

* tra i prodotti in pura ovatta, e quindi non ecologici, ho inserito solo quelli strettamente necessari come fazzoletti e tovaglioli e che non sono prodotti dalla ditta in materiale riciclato . Tuttavia pensavo di chiedere alla Byness se fosse possibile in un futuro proporre una produzione di riciclata anche per questi prodotti. Vedremo!!

ciao e buon ordine a tutti
monimon

ho rifatto l’ordine con google ho messo 10 confezioni di carta igienica e non 5, fatto anche l’ordine per i rotoli da cucina.
abbracci
Pietro

Ordine fatto, 2 conf carta igienica e 3 di carta da cucina. Mi associo a Monica: GRAZIE alla Byness per il Rotolone su misura!!

Ciao… Io ho ordinato…
Spero di aver capito bene: ho segnato 12 confezioni che se non sbaglio sono un sacco intero di carta igienica come la volta scorsa..
A presto e grazie mille a Monica..

ciao
abbiamo ordinato una confezione da 12 rotoli di carta da cucina
saluti e grazie

Ordine fatto: 5 confezioni di carta igienica.
Per Daviglo: sono disponibile a smezzare la confezione di carta da cucina, anche per me dodici rotolisono tanti!

Ciao Leti!
la smezzo io una confezione di rotoli da cucina!! Come facciamo… la ordini tu o faccio io?

Grazie Ka

Ciao!
abbiamo fatto l’ordine!
anche noi cercheremmo qualcuno per smezzare una confezione di rotoli da cucina…
se lo troviamo,ok, altrimenti passiamo!

grazie mille!

Andrea&Chiara

ciao sono momi confermo il mio ordine 5 di carta igenica e aggiunto se si puo 1 di carta cucina grazie a presto

Ordine fatto!

1 conf. carta da cucina
10 conf.carta igienica

Grazie mille! Monia

chiedo una cosa, non sarebbe possibile avere i rotoli sfusi come la prima volta che li abbiamo ordanati? magari per il prossimo ordine possiamo provare a chiederlo

Ordine fatto!
10 confezioni di carta igienica
2 confezioni di carta da cucina

Grazie mille
Francesco

Ma tra i prodotti del Sondaggio non ho trovato il listino.. se siamo interessati per es. agli asciugamani a V, si possono già ordinare o bisogna aspettare il prox ordine?Ciao, grazie

indagine ha solo carattere conoscitivo .. x i prodotto che interessano faremo un preventivo e prossimo ordine
vedremo i risultati
grazie

ciao,monimon,
per me 2 confezioni di carta igienica e 1 di rotoli da cucina.
Non so di appartenere in alcun sottogruppo,puoi aiutarmi ? abito vicino a Letizia … Grazie !

x monica benini perche’ non chiedi a letizia se fa un ordine a suo nome per te? oppure se preferisce ne faccio io uno col mio nick per te.
fammi sapere come preferisci

ciao
monimon

Ciao Monica,

troverai 2 ordini a mio nome.
il secondo è per Monica del GasGas (2 conf carta ig. e 1 di carta casa).

Grazie,

Let

I commenti sono chiusi