Categorie
Cosmetici e Detergenti Ordini

Ordine OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA – Scade il 26 Febbraio 2015

Ordine OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA della CA’ MERLOTTA (Teodorano, Meldola).

listino_lavanda_olio_acqua_sacchetti

Ciao a tutti, da 3 anni ho impiantato un lavandeto in località Teodorano (Meldola) composto da circa 5000 piante di cui 2000 Lavanda Vera, le restanti 3000 di lavandini (Grosso, Abrialis, SuperA).
Il 2014 è stato il primo anno di produzione, in cui sono riuscito a fare il primo olio essenziale puro al 100% con estrazione in corrente di vapore (solo dei fiori).
Ho raccolto (aiutato da 3 persone pagate regolarmente con buoni INPS) in due giorni solo le 2000 piante di Lavanda Vera (http://it.wikipedia.org/wiki/Lavandula_angustifolia) e 300 piante di lavandula latifolia (http://it.wikipedia.org/wiki/Lavandula_latifolia), leggermente canforata (è stato il mio primo impianto di prova 4 anni fa, ormai maturo, che uso prevalentemente per dare all’olio un pizzico di canforato che altrimenti la lavanda vera non ha).

La produzione è limitata ad 80 boccette da 12ml, che metto in vendita al prezzo di 12€ con sacchettino profumatore (senza sacchettino 10€) fino ad esaurimento scorte fiori secchi.

L’uso è molteplice, da profumatore di ambienti nell’acqua del termosifone, nei vaporizzatori, negli shampoo, nei saponi, nell’acqua del ferro da stiro, a medicamento per punture di insetti, piccole scottature, graffi, piccole ferite superficiali, o come antitarme/farfalle mettendo qualche goccia in un sacchetto per cassetti ed armadi o come coadiuvante per raffreddore ed influenza!
Per una più ampia ed esaustiva applicazione e descrizione di questo ottimo olio essenziale (sempre da maneggiare con cura anche se non pericoloso come altri olii essenziali) vi rimando al sito di un esperto: http://www.riza.it/benessere/oli-essenziali-e-aromaterapia/2207/l-olio-essenziale-di-lavanda.html

10676203_1553853778164055_1706318653533839466_n

Consegne e Pagamenti

Consegna sabato mattina (28 febbraio) presso Gaspaccio e Gasrage negli orari abituali, ovvero dalle 11.00 alle 12.00 Meldola, dalle 11.30 alle 12.30 Forlì.

Per il sottogruppo di Villagrappa e per chi volesse averlo prima ci si accorda in email – simone@sbenini.it.

Il pagamento verrà prelevato dal deposito personale (prepagato).

Per poter ordinare è necessario far parte di uno dei sottogruppi degli ingasati.

 

P.S.
Per quanto riguarda l’idrolato di Lavanda (acqua aromatica) confesso che non a tutti piace l’odore che ha, quindi spero sappiate che cosa acquistate (già provato idrolato di lavanda). Nel caso non vi piaccia lo ritiro volentieri restituendo il costo, cioè soddisfatti o rimborsati!

19 risposte su “Ordine OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA – Scade il 26 Febbraio 2015”

Ciao Simone,
che bello! Complimenti.

Io prendo molto volentieri una boccetta di olio essenziale (e qualche sacchetto profumatore (in realtà me ne servirebbero una decina però dipende anche da quanti ordini ricevi, non voglio lasciare nessuno senza quindi direi che da 1 a 10 va bene qualsiasi cifra, magari ci accordiamo)
Grazie
Sara

Osto Simone … ma quanto sei avanti???…. sei talmente avanti che se ti guardi indietro … vedi il futuro!

Prenderei 2 oli essenziali ed un acqua aromatica … sacchettini dammene quanto puoi fino a 10 non mi scompongo … che vuoi che ti dica … di più 🙂

Saluti radiosi

Grazie a tutti ed in particolare a Romeo… Sai che la stima è reciproca, ma non sono poi così avanti, diciamo che sono #oltre (ahaa).. Avessi avuto il coraggio, io ed altri di questo splendido sodalizio, di fare quello che hai fatto tu per il nostro diritto all’acqua pubblica ed il rispetto del referendum.

Per quanto riguarda l’idrolato di Lavanda (acqua aromatica) confesso che non a tutti piace l’odore che ha, quindi spero sappiate che cosa acquistate. Nel caso non vi piaccia lo ritiro volentieri restituendo il costo, cioè soddisfatti o rimborsati!

Ciao per noi due boccette di olio essenziale (i sacchetti non ci servono, grazie!).
…ma l’idrolato come funziona e per cosa si usa?
Ciao!
Chiara e Claudio

per noi niente niente Claro che gradisce la lavanda ha esagerato…e ora ne è allergica

comunque complimenti

ciao ma che bello!
è il mio profumo preferito l’olio essenziale alla lavanda: lo uso proprio come profumo, è fantastico!
3 boccette per me, grazie!
danielaf

ciao Simone e complimenti per questa tua bellissima attività!

Se è rimasto qualcosa ti prenoto:
2 boccette di olio essenziale
2 sacchettini

Grazie,
Acquacheta

ciao Simone!
bello bello!!!
per noi 2 boccette di olio essenziale.
Se non ne hai abbastanza per tutti gli ordini, va benissimo anche 1 sola.
Grazie mille!!
silvia

Ciao Simone,
ho ritirato le mie boccettine di olio essenziale e piacciono molto!

So che è una “limited edition” 🙂 ma non è che ne hai ancora una per una mia amica?

Grazie
Luisa

Ne ho ancora uan 40ina ed ancora la possibilità di fare una 50ina di sacchettini di fiori secchi di lavandino!

Cel. 3282157349

I commenti sono chiusi